Primo compleanno per HTC Vive: promo e dettagli su abbonamento Viveport

03 Aprile 2017 2

Quasi in contemporanea con HoloLens, anche per HTC Vive, il visore di realtà virtuale realizzato dalla società taiwanese in collaborazione con Steam, è tempo di spegnere la prima candelina. Per festeggiare, HTC ha indetto alcune interessanti iniziative per i clienti vecchi e nuovi. che saranno valide il 5 di aprile:

  • Un mese gratuito di abbonamento a Viveport (lo store di applicazioni VR dedicato)
  • Download gratuito per tutti di Arcade Saga (valore 19,99 dollari)
  • Sconto di 100 dollari per l'acquisto di Vive per tutti i nuovi acquirenti
  • E altro che verrà annunciato in seguito.

In aggiunta, HTC spiega finalmente nel dettaglio come funzionerà il nuovo modello di business in abbonamento per Viveport. Costerà 6,99 dollari al mese, e permetterà di accedere illimitatamente a cinque titoli, che possono essere scelti dall'utente e si possono (non devono) cambiare una volta al mese; tutte le app possono poi essere acquistate regolarmente, diventandone così proprietari per sempre. Sembra che si potrà scegliere tra tutte le 1.600 app presenti nel catalogo di Viveport - sarebbe quindi smentita la notizia precedente secondo cui gli sviluppatori potessero scegliere se includere i loro software nel nuovo modello di vendita o no.

Ulteriori promozioni verranno pubblicate il 5 aprile, data ufficiale del "compleanno" (coincide con l'avvio della disponibilità nei negozi del visore) sul blog ufficiale.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmorselli

c'è troppa roba su Steam, ci sono titoli molto costosi che non potrebbero rientrare in un piano in abbonamento. Viveport può anche permettersi di dire "se volete pubblicare ANCHE da noi le condizioni sono queste", tanto non ha nulla da perdere, è un servizio per il visore più che un business, ma Valve non può certo fare questo discorso. Sarebbe bello ovviamente, ma se qualcosa sembra troppo conveniente per chi compra probabilmente non è un buon affare per chi vende. Al massimo Valve potrebbe abbracciare un modello simile a quello di Xbox Live Gold, con qualche titolo omaggio ogni mese, che però scelgono loro.

FuckingIdUser

Bhe, come idea è carina. Mi piacerebbe se Steam facesse qualcosa del genere.
Le formule possibili sono tante, come dimostra questa di Viveport (5 giochi a scelta, tra TUTTI quelli in catalogo, con accesso completo e appena uno stufa lo si cambia con un altro).

Recensione TerraMaster NAS F4-220: adatto a casa e in ufficio

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio