TSMC: impianto produttivo in USA, la decisione nel 2018

20 Marzo 2017 27

TSMC, il più grande produttore indipendente di semiconduttori al mondo, potrebbe aver preso definitivamente la decisione di sbarcare negli Stati Uniti nel 2018, costruendo un nuovo impianto per la creazione di chip proprio in terra americana.

Già nel mese di gennaio, tramite il Presidente Morris Chang, la società aveva espresso la propria volontà di costruire una fonderia negli Stati Uniti, considerando la notevole spinta data dal neo Presidente Donald Trump alla creazione di nuovi posti lavori in USA.

Nelle ultime ore, Michael Kramer, portavoce di TSMC, ha voluto mantenere un profilo aziendale leggermente più basso, dichiarando a Reuters che la società non prenderà una vera e propria decisione di espansione prima del prossimo anno. Proprio negli Stati Uniti, l'azienda ottiene circa il 65% del fatturato totale.

Secondo quanto dichiarato da alcune fonti anonime, infine, TSMC sarebbe pronta a varare un imponente investimento di 16.41 miliardi dollari per l'impianto, che confermerebbe l'interessamento dell'azienda nei confronti del suolo americano. Un periodo davvero caldo per l'azienda taiwanese, che proprio in questi giorni dovrebbe avviare la produzione dei prossimi SoC A11 a 10nm di iPhone 8, come riportato da diversi rumor nel corso delle ultime settimane.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Non ho detto che e la sanità italiana ma che e meglio di niente,quando uscirai dal tuo orticello capirai

Aster

Io parlo di cos'è visite,tu di leggende metropolitane,va bene così non sono qui convincere te ne le tue paranoie per la sanità italiana,io ho scritto che grazie ad Obama 30 milione di persone hanno avuto cure mediche,tu continua ad essere frustrato e vede complotti ovunque

Gios

Ci vorrebbe un test del qi per votare, o almeno sapere di cosa si parla!

Tu stai sparando cavolate senza esserti informato! VAI A LEGGERE COSA SIA LA MEDCARE cosa copra e CHI COPRA!

la sanità italiana è al collasso, apri gli occhi prima di andare a votare! Sai che molti ospedali fanno le chemio di 3 linea e anziché farle ogni 21 giorni le fanno ogni 28! Non somministrano l'epo ai pazienti....
Ma cosa sto a scrivere tanto dall'alto della tua onniconoscexna sai cosa sia una prima linea o come si faccia una chemio e quanto costi al nostro sistema sanitario.

INFORMATI LIBERAMENTE e non ai comizi di partito o sui blog! (Ascolta chi lavora e non chi si scalda il sedere in politica)

Gios

Ma ti sei fumato qualcosa ?
Vota Salvini????

Ma vivi nel mondo dei puffi? Ogni azienda che apre e investe è ben venuta.
Entra nella mentalità usa: lavori e produci sei la persona migliore del mondo. Fai un pelo meno sei un derelitto.
Questo è come ragionano ne più ne meno!

Ancora con questa se poi se poi....piangi e vedi!
HAI CAPITO CHE LA MEDCARE copre SOLO SCIOCCHEZZE e nessuna malattia grave?????
Hai capito che l'assicurazione da 20 mila euro NON COPRE TRAPIANTI NE CURE DI TUMORI?

HAI CAPITO CHE la MEDCARE NON È LA SANITÀ ITALIANA?

Dei poveracci che guadagnano 45 mila dollari al mese spendono 20 mila dollari di assicurazione a cui sommano le tasse e l'1% del valore della casa....se la malattia dovesse protrarsi per più di 1 anno o eccede i limiti (bassissimi) dell'assicurazione devono pagare tutto con i loro soldi.

Svegliati negli usa SE SEI RICCO TI CURI, se sei povero ti mettono due fasciatura, se sei intermedio ti curi poco spendi un sacco e ti licenziano anche.......

Aster

e lo sapevo tipico ragionamento da uno che va nei comizi,a me sta bene che una fabbrica apre ma non mi sta bene che uno lo sfrutta per fare cose peggiori come eleggere gente in politica con le solite frasi e luoghi comuni,e sei un po confuso secondo me ,prima accusi me di essere egoista ora dici la gente paga di piu con obama care,e ci credo che dobbiamo fare lasciare la gente morire per strada perche tu signorino non ti va di pagare piu tasse?ritieniti fortunato a vivere in italia,quando andrai negli usa e il datore di lavoro non ti paghera l'assicurazione entrerai anche tu nelle statistiche e piangerai vedendo i prezzi,capisco la frustrazione che un azienda "italiana"ha sede in irlanda produzione in vietnam ricerca e sviluppo negli usa e assistenza in ungheria ma non risolvi votando salvini o gente che la pensa come lui

Gios

Aridaje con un mare di qualunquinagini!
1) non hai fatto domande

Tu che non sei un operaio....quindi DISOCCUPATO!
apre una fabbrica di auto, questa ha bisogno di operai che hanno bisogno di mangiare, vestirsi, curarsi e hanno i soldi per farlo. La fabbrica avrà bisogno di logistica, infrastrutture....nuovi posti di lavoro......quindi più possibilità per te di trovarlo!

Se già hai un lavoro e sei felice che diamine ti cambia a prescindere? Godi nel vedere gente senza lavoro?

Se poi per te una azienda investe 7 miliardi ti sembra nulla....una manovra del nostro STATO sono 13/30 miliardi.....
e ne ho citata solo 1!

Poi se vuoi lavorare come agente immobiliare o assicuratore in una città dove nessuno compra case o si assicura devo dire che creerai un ottimo terziario! Sai se l'assicuratore va dall'immobiliare e gli dice tu assicuro lui risponde...compri una casa.....chi dei due paga?

Aster

non e vero niente,io non sto sparando niente,certo che si tratta di tutti noi e certo mi fa piacere che ci sono posti lavoro ma non e cosi la realta,prima ti convinci meglio e per noi tutti quando andrai a votare,non fare la fine delle pecore,negli usa un camariere paga 500 dollari al mese e i punti della sutura se li toglie da solo in casa e questa la realta,quindi meglio fare come obama e continuare su quella strada per avvicinarci diciamo al uk svezia o italia cosi tutti avranno diritto alla salute visto cosa propone trump per le emissioni

Gios

Non si tratta di per me o di per te! Tu stai sparando un sacco di cose qualunquiste senza calarti nella realtà!

Stai facendo un minestrone di affermazioni qualunquiste e generalista da peggior Blogger esistente!

Negli usa famiglie con un reddito di 45 mila dollari pagavano assicurazioni da 7mkla dollari all'anno, dopo 3 anni di obama care si sono ritrovate a pagare polizze da 20 mila dollari l'anno che NON COPRONO LE SPESE PER MALATTIE PROLUNGATE PER 2 ANNI (cancro, cirrosi, problemi mentali, cardiaci, spasticita.....)

Prima di dire mari di qualunquismo informati! Vai si google e cerca obama care su Google com e vedrai mari di analisi ! Con la classe media schiacciata da costi improponibili e i poveri con una copertura scarsissima!

Aster

per me non e cosi,sono disposto a pagare di piu o il mio datore di lavoro pagare di piu se ci sara questo piuttosto che vedere la mortalita di bronx uguale a quella di haiti per le donne incinta o finanziare la scuola privata o altre cose ancora,certo ha votato le gente che sta negli usa da 10 anni o meno e si lamenta degli stranieri e poveri,pensa te mi ricorda i lavoratori italiani in svizzera che hanno votato contro i stranieri in un referendum tempo fa

Aster

si,decreto salva chrysler obama care,decreto contro la speculazione in borsa,economia in crescita

Gios

Non dico che sia un santo!
Per l'assistenza sanitaria direi che obama aveva fatto poco e nulla facendo aumentare la spesa a molti!

Chi non lavorava aveva una assistenza scarsa e chi lavorava aveva visto aumentare i costi della propria poliza.
La obama care ha introdotto l'obbligo di assicurazione a tutti i cittadini (pena sanzioni) e ha aumentato le coperture minime facendo aumentare i costi delle polizze! In aggiunta la medic Aid è rimasta a discrezione dei singoli Stati che per finanziarla hanno aumentato le tasse ai cittadini
In questo modo chi lavorava è stato costretto ad aumentare la spesa per la polizza e gli sono state aumentate le tasse!

http:// www ilpost it /2016/11/20/riforma-sanitaria-trump/
Ci sono tanti articoli e analisi su diversi giornali! L'abolizione della legge sanitaria è stato uno dei punti che gli ha portato più voti!

Aster

grazie per aver precisato se no diventato ripetitivo:)

Aster

No le sparate sono le tue che pensi che ogni cosa sia il male,tutti soffriamo se chiude una fabbrica ma dire che ford fiat e altri produrano negli states fara l'america grande non lo accetto da americano,non sono uno di quelli se non sarei qui in italia,e tu sei uno di quelli che pensa che viviamo nel mondo delle favole e che ad un imprenditore importa molto della gente qui invece di delocalizzare e sfruttare altrove altri schiavi e guadagnare al massimo,non hai risposto alla domanda che benefici avro io come americano che non lavora nella fabrica,o l;operaio avra piu soldi e comprera piu cose e,povero illuso cosa sono 7 miliardi se ci saranno o 700 posti di carrier o altre cose annunciate !

Gios

Segui qualcosa del mondo o spari sentenze qualunquiste?
Ford ha dismesso la costruzione di una fabbrica in Messico e ha dirottato 7 miliardi di finanziamenti su una fabbrica interna negli usa!

I processi sono cambiati, ma le fabbriche servono sempre! Ad economia insegnano: delocalizza, eludi le tasse e vediamo dove siamo!
Ad ingegneria insegnano: sviluppa progetti, fai brevetti, modifica i processi, produci senza sosta!

Senza le fabbriche, senza gli operai, non sta in piedi nessun settore economico terziario! Il punto è che al momento il settore secondario usa schiavi all'estero e il terziario è in crisi perché non sa più a chi vendere i propri prodotti!

Sei uno di quelli che pensa che l'Italia possa vivere di turismo?

saccovr

Quindi si è curata gratis grazie alle nostre tasse?

Giorgio

Ho capito ma non é colpa di trump.. anche qua in Italia un farmaco per l epatite costa sui 10000 euro mentre in India 500....

Giorgio

Perché con Obama e company la qualità della vita é migliorata?

Aster

no questa e la visione sia degli americani che degli altri nel mondo,tu prova ad andare e vivere negli usa con un stipendio che non ti garantisce niente e pagare 500 dollari di assicurazione al mese poi torna a dire che il privato e la soluzione di tutto,i tuoi politici lo fatto alla luce del giorno come la legge per finanziare la scuola privata

Aster

ma ford rientra dove?credi anche tu ai tempi d'oro delle fabbriche piene in detroit di gm e ford?!!a parte che il processo produttivo e la tecnologia sono cambiate,ma anche un studente di primo anno di economia ti direbbe che favorire un settore non e detto che gli altri settori ne devono per forza trarre vantaggio,che facciamo tutti a lavorare in fabbrica!

GianlucaA

a parte che non l'ha votato la maggior parte degli americani ma la maggior parte dei grandi elettori.
la questione non è di come si è abituati ( io in Italia faccio quasi tutte le visite da privati perché per fortuna posso permettermelo), la questione è che molti ceti sociali non si possono permettere un'assicurazione sanitaria decente e di conseguenza rinunceranno alle cure. E' facile dire dire pazienza finché si sta bene ma se poi stai male seriamente è un gran problema. Ma ti faccio un esempio pratico: una mia amica vive a NY e guadagna 4000$ al mese quindi non è proprio una poveraccia, un mese ha avuto un problema piuttosto serio e aveva bisogno di un farmaco che la sua assicurazione non copriva e in farmacia veniva circa 200$ a pastiglia con il risultato che per prenderlo un mese avrebbe dovuto spendere 12mila $. Risultato se l'è fatto spedire dall'Italia perché la altrimenti non si sarebbe potuta curare. Sinceramente questo lo vedo ben lontani da standard di vita dignitosi.

an-cic

questa è la tua visione da italiano abituato ad avere, ALMENO SULLA CARTA, certi servizi dallo stato... in usa sono abituati molto diversamente ed oltretutto certe manovre Trump non le sta tirando fuori di nascosto come fanno i nostri politici, era tutto detto chiaramente nel programma elettorale e lui sta rispettando quanto aveva detto. Ora non mi dirai che la maggioranza degli americani sono tutti milionari vero?

Emanuele

Eh si, ma lui gioca a riempirsi la bocca di parole ( nemmeno paroloni ) e "sfamare" quel poco che serve la gente con un livello di istruzione da anafalbetismo. Quando si possono comprare il 55" LCD per vedere le partite sono a posto; poi che stiano male e non siano coperti non gli interessa.

Emanuele

Si, con un impianto automatizzato al 90% e con si e no 100, forse 1000 posti di lavoro su una nazione che conta milioni di abitanti. Ma è tutta propaganda.

Maurizio Mugelli

con i matti bisogna sempre dargli ragione e poi allontanarsi di soppiatto...

GianlucaA

Beh non vedo troppo positivo abbassare le tasse alle aziende eliminando assistenza sanitaria, tagliando del 20% l'istruzione. Magari crei qualche posto di lavoro ma poi non arrivi a fine mese per pagari sanità e istruzione ai tuoi figli

Gios

Tanto prima di lui delocaluzzavano tutti....
Ora Ford rientra, Apple ha esplicitamente chiesto che alcune collaboratrici entrino in usa, tmsc che non era tenuta a nulla dirà aria fritta ma la dice

Maurizio Mugelli

intanto teniamoci buono Trump con aria fritta, poi si vede...

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore