AMD contro LG, MediaTek e Vizio: ITC accoglie il caso

20 Marzo 2017 10

Qualche settimana fa vi avevamo segnalato la nascita di una nuova causa relativa ai brevetti, intentata da AMD contro LG, MediaTek, Sigma Designs e Vizio, relativa ad alcune tecnologie di elaborazione grafica sfruttate dagli accusati sui loro SoC per smartphone, TV, set-top box e così via. Nel corso del weekend la ITC (United States International Trade Commission) ha acconsentito a indagare sul caso.

AMD chiede naturalmente il blocco delle vendite dei prodotti incriminati, anche se come sappiamo è altamente improbabile che ciò avvenga - e date le tempistiche della giustizia in questo campo, una sentenza potrebbe arrivare quando questi saranno già spariti dagli scaffali, sostituiti da nuove generazioni. Come osserva AnandTech, il vero obiettivo di AMD sono le società che progettano i chip senza realmente produrli, come ad esempio Imagination Technologies e ARM. È più facile colpire un costruttore hardware perché c'è un prodotto tangibile.

Mediamente, e salvo complicazioni, casi di questo genere richiedono circa 15 mesi per raggiungere un verdetto. Lo scenario più probabile, se le compagnie venissero giudicate colpevoli, sarebbe un corposo assegno in favore di AMD, e poco altro. Staremo a vedere come evolveranno le cose.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 469 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
k87

ricordati che il Potere Afro Vince sempre :) https://uploads.disquscdn.c...

andrea55

Oltre a questo i soc Qualcomm li produce Samsung, e Samsung ha stretto accordi con Amd per l'utilizzo del processo produttivo 14nm

giangio87

Infatti non viene citata.

pietro

pensavo che il bianco pelato potesse giocarsela col nero capelluto

Felk

"Tra il bianco e il nero, scegli il nero"

pietro

E tra un Nero coi capelli e un bianco pelato?

Emilio Groppetti

15 mesi... Se venissero a fare una causa civile in Italia potrebbero cavarsela in 15 anni

densou

a Qualcomm non può farci niente visto che gli vendette proprio la divisione SoC :°D (pertanto presumo con clausole anti-patent troll future)

Felk

Tra i due, scommettete su quello nero... Tra due neri, scegliete il pelato.

Luca

Dai picchiatevi fate qualcosa

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

NAS Drobo 5N2: recensione by HDBlog.it