GeForce GTX 1080 Ti: ecco le versioni custom di MSI, Galax e Zotac

13 Marzo 2017 25

Dopo il lancio della GeForce GTX 1080 Ti Founder Edition, i partner Nvidia svelano le prime varianti custom della nuova scheda basata sulla potente GPU Pascal GP102. Iniziamo con MSI e la sua linea di GTX 1080 Ti che prevede ben 5 modelli: Aero, Armor, Gaming X, Sea Hawk EK e Sea Hawk.

MSI GTX 1080 Ti Aero dovrebbe essere la variante più economica, con il classico dissipatore a singola ventola, mentre se cercate un dissipatore più prestante potreste optare per la Armor. La GTX 1080 Ti Gaming X invece non sembra presentare particolari cambiamenti rispetto alla versione GTX 1080; dissipatore con doppia ventola ad alte prestazioni e PCB custom sono un'ottima opzione per i gamer e gli overclocker.

Chiudono la linea, la Sea Hawk EK e Sea Hawk; la prima monta un waterblock targato EK, mentre la seconda un dissipatore AIO Corsair. Al momento l'azienda non ha parlato di prezzi e specifiche, aspettiamo quindi dettagli da MSI Europa.


Galax invece sarebbe pronta a presentare la GTX 1080 Ti HOF (Hall Of Fame). Anche in questo caso si tratta di un modello molto simile alla "vecchia" GTX 1080 HOF, con doppio connettore PCI-E 8pin e un dissipatore enorme con retroilluminazione. Come MSI, anche Galax non si è sbilanciata, ma è ovvio che ci troviamo di fronte a una scheda decisamente overcloccata.


Chiude questa carrellata Zotac, che mostra la nuova GTX 1080 Ti AMP Extreme, la GTX 1080 Ti AMP e una "semi-custom" GTX 1080 Ti, simile alla reference ma con un dissipatore più ottimizzato. La prima è destinata agli overclocker, monta un dissipatore IceStorm a tripla ventola e PCB custom a 16+2 fasi di alimentazione. Stranamente, le frequenze sono quelle reference di Nvidia, come per la GeForce GTX 1080 Ti Amp, prodotto invece di fascia più bassa, ma comunque dotato di sistema di dissipazione ad alto profilo.

Aspettiamo di vedere i prodotti disponibili sul mercato, sperando che i prezzi non siano troppo gonfiati rispetto al prezzo della Founders Edition, prezzata 834 Euro.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 503 euro oppure da Amazon a 707 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gigi gigiotto

Ma le specifiche?

Ale

Tutte le case le dedicano al top.. anche evga kingpin non mi sembra che abbia fatto la 1060 o la 960 o 760 xD i bench ad azoto gli overclocker li fanno con schede di un certo tipo.. perche puntano appunto a fare record di punteggi nel spftware X (3dmark ad esempio) overclockare ad azoto una 1060 per fare punti non ha senso, perche una 1080ti founder la batte senza toccare le frequenze.. quindi le case si adeguano xD le lightning come tutte le versioni estreme, sono fatte per l'azoto o per l'oc estremo e fuori scala..

Jarren #ForzaNapoli

Ma non c'entra nulla , è un modello di custom come le altre. Semplicemente è un modello particolarmente predisposto all' overclock , ma non c'è scritto da nessuna parte che è per fare i record di bench xD. Poi che MSI l' ha dedicata alle top è un altro discorso

Ale

Perché una lightning sulla fascia media non si è mai vista, e la rx 480 è media, le lightning sono per fare i record di punti, è con una 480 non raggiungi ne batti nessun record

Jarren #ForzaNapoli

E perché ?

HeartFilledHatred

Ma non aveva già mostrato una Ti con il suo classico sistema di dissipazione?

Michele Pattaro

Idem per Gigabyte...
Sono curioso di vedere la G1 o la Extreme Gaming...

saviomaximo

ma Asus non parla?

Ale

Beh la 480 lightning avrebbe fatto ridere.. xD

John

Interessante, la 1080 e la 1070 invece a quanto stanno?

sgru

devo andare in trasferta in Canada e lì già costa sotto i 700 dollari ;-)

John

Probabilmente con 650 ti compri solo il dissipatore ad aria xD

Tizio Caio

state rispondendo a un account fake

Andrej Peribar

È un account fake.

Legend94

Ma io a te mica ti ho capito, all'inizio pensavo che non ti importassero i videogiochi, invece no, ci giochi, quindi che cavolo di problemi hai??

sgru

si sà già se la piccola modifica hardware per sbloccare il voltaggio è la stessa che si fa su 1070 e 1080? Una bella 1080Ti + power mod + water cooling (nel mio caso kraken g10 e h90) e 1440p ultra ad almeno 120fps per almeno 2 anni.

GianlucaA

ah ok. pensavo l'avessero cancellata visto che le ultime presentate sono 290x e 980ti

Jarren #ForzaNapoli

Beh , uno mica deve comprare per forza la top per giocare bene. Già con 500/550€ per tutto il PC fai belle cose. Le GPU top da 800€ sono per chi cerca il top assoluto come grafica ad alte risoluzioni , ed alti frame rate , e che quindi non ha problemi di soldi....

asd555

I prodotti costosi vengono immessi sul mercato perché c'è chi può permetterseli.
Non è "per i giochini", se hai quella passione e quel denaro la prendi.

Jarren #ForzaNapoli

No la lightning MSI ha deciso di riservarla solo alle top. Quindi non c'è una 1080 Lightning ma la 1080 Ti Lightning ci sarà

IdRiS_IcE

Zotac sposami ora.

Squak9OOO

Più di 800 euro di scheda per i giochini... Ba

Michele Totaro

Rispetto alle vecchie Lightning le Gaming X hanno funzionalità in meno purtroppo, una su tutte il doppio BIOS.
Da possessore di 290X Lightning ;P

GianlucaA

Ma in casa msi la serie lightning è stata sostituita dalle gaming x? Da possessore di 7970 lightning mi sento un po' spaesato

Malca Gatto

aspetto di vedere quante ventole mette la inno ichill, faranno una x5 per questa 180ti?

Recensione Dell XPS 13 2-in-1

Recensione AMD Ryzen 7 1800X, 1700X e 1700

Recensione Nintendo Switch

Presa Diretta S2 EP6: Teclast Tbook 16 Power | REPLAY