Nvidia: i driver GeForce 378.78 migliorano le prestazioni DirectX 12

10 Marzo 2017 28

Come da pronostico, il lancio della GeForce GTX 1080 Ti porta con sé una nuova versione dei driver grafici Nvidia, utili non solo per un migliore supporto all'hardware, ma anche per fornire ottimizzazioni a livello prestazionale. Il pacchetto GeForce 378.78 va proprio in questa direzione, infatti, dando uno sguardo alle note di rilascio, notiamo che il produttore ha migliorato nettamente le performance in DirectX 12, fornendo in alcuni casi un incremento prestazionale del 33%.

I nuovi driver offrono inoltre il supporto a Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, oltre a miglioramenti in giochi DirectX 12 come:

  • Ashes of Singularity
  • The Division
  • Rise of the Tomb Rider
  • Gear of Wars 4
  • Hitman Pro

Per il download dei vari pacchetti potete consultare la pagina del produttore, a seguire invece il link diretto per Windows 10 64bit.

Download GeForce 378.78 Windows 10 - 64bit


L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 228 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Flyn

Fanno schifo uguale rispetto alle dx11, miglioramenti rid1coli.

Ale

Ne dubito. Fury x e 980ti costavano praticamente uguali, e andavano praticamente uguali, quindi se AMD farà qualcosa che andrà quasi come la 1080ti costerà quasi quanto la 1080ti.

SteveMcQueer

facci sapere

DiRavello

sto per provarlo con Lara e vediamo se il suo lato B migliora di molto :D

giangio87

Parli con chi purtroppo per miopia (ed al tempo anche disinformazione) ebbe a che fare con i primi phenom di amd... una chiavica per il cuore (ed il portafogli).

giangio87

Va beh, vedremo con i prossimi software come l'attuale hardware sarà usato, parliamo pur sempre di un'architettura hardware ancora vergine.

SteveMcQueer

ma rispetto ad un driver di 9-10 mesi fa, c'è scritto in piccolo sotto l'immagine (maggio 2016).
probabilmente rispetto ai driver che già hai sarà migliorato di solamente qualche punto percentuale

Diobrando_21

No no vi prego non iniziamo dibattiti infiniti. Correggo il tiro sennò ci scanniamo: il 1800x è un'ottima cpu e un grande balzo per amd, non c'è dubbio. Dico che non è un miracolo perché cmq arriva quasi con un anno di ritardo rispetto all'ultimo octa core intel (6900k) e per qursto motivo costa di meno. Tuttavia in diversi ambiti come gaming, oc e alcuni scenari di utilizzo quotidiano (che sono quelli che contano) risulta dietro ad un 7700k che costa molto di meno (vedere recensione Anandtech).
Tutto qui, spero di aver placato gli animi.

Fant_Andrea

io gioco in full hd tutto al massimo ( almeno ora che mi è consentito) e al momento in cui ho comprato la scheda video il miglior rapporto qualità prezzo era rappresentato dalla 480! Apprezzo la 1050 e la 1050Ti ma per il full HD spinto (ORA) tutta la vita 480, oltre il full HD invece, a mio modo di vedere 1070 e 1080 danno di più rispetto alle controparti AMD Ripeto, il mio non era fare il verso ad AMD in favore di nVidia, ma ai fan che invece di incazzarsi abbestia con AMD per le follie fatte in passato si concentrano "AMD più migliore11!11!!"

giangio87

Essere leggermente inferiori all'attuale serie i7 costando di meno e partendo da una line-up ferma a l'era della prima generazione di core i, se non è un balzo eccezionale, allora dimmi tu quel che avrebbero dovuto fare.

giangio87

Io salto spesso da tizio a caio, per un semplice motivo, son fans del mio portafogli e non delle aziende, e sinceramente vedendo la mia scheda video, posso dire che un po non vale il suo prezzo anche se pur essendo inferiore come prestazioni ad una 470 ha la chicca di non dover usufruire del connettore dell'alimentazione, ma per chi come me non è un hard core game e tranquillamente scende a patti diminuendo risoluzione e filtri, non mi faccio paranoie, tanto per giocare in full HD oggi giorno basta veramente poco. (che poi bisognerebbe a mio avviso andare contro le aziende sviluppatrici di giochi, che per me fanno un lavoro con i piedi).

Diobrando_21

Ma nenanche sto gran miracolo....

Fant_Andrea

io invece ti scrivo da possessore di una 480. Quindi quello che ho scritto non lo dico perché fan, anzi, c'è solo da avercela con nVidia per il rapporto qualità prezzo sconsiderato (per usare un eufenismo) di alcune GPU degli ultimi anni . Il post era rivolto al contrario ai Fan a oltranza di AMD che sostengono a prescindere la supremazia a questo giro di AMD tirando fuori l'architetture migliore di AMD ( e qui ne possiamo pure parlare) e l'inidoneità di quella nvidia ( per me questa invece è una fesseria).

Flyn

Ryzen mica è fuffa o.O

Diobrando_21

io non ci spererei troppo....farà la stessa fine di ryzen. tutta fuffa in stile amd.

DiRavello

33% addirittura! eh la Mad0nna. allora va fatto un aggiornamento oggi

ric

allora la nuova vega dovrebbe far paura con vulkan, lo spero perchè gioco tanto a doom ed anche il nuovo quake champions dovrebbe supportare vulkan...magari con 500 euro ci portiamo a casa l'equivalente di una 1080ti...chissà....

NaXter24R

Infatti, l'architettura di Nvidia non va bene per il calcolo asincrono, è un dato di fatto.
Il problema di questi dati è che sono viziati da diverse versioni del gioco. Quindi non sono solo i driver a cambiare, ma anche il gioco stesso che è stato patchato

SteveMcQueer

mah son risultati da prendere un po' con le pinze... forse quello più attendibile è il 9% in gears of war 4, dal momento che gli altri videogiochi sono tutti più vecchiotti... e come scrivono a nota, tutti i giochi usciti prima di maggio 2016 sono testati con i driver di maggio 2016, quindi una release di 9 mesi fa... quindi TUTTI tranne gears of war... immagino che anche nei driver usciti in questi mesi ci fossero stati dei miglioramenti, quindi leggere +33% in tomb raider... :/

giangio87

Che le AMD si comportino meglio dal debutto in direct x12 per via di un hardware appositamente studiato per lavorare in direct x12 non è una novità, che Nvidia cerca di metterci una pezza con il software è altresì assodato e che la vera pezza sarà messa con la prossima architettura è una terza verità. Avere un atteggiamento da fans non è che sia proprio la scelta migliore (lo scrivo da possessore di 1050ti)

SteveMcQueer

in 7 minuti? :o

Paul

Hai provato i driver su battlefield 1 ?

momentarybliss

Appena aggiornato, proverò i driver su BF1

Enrico Giordani

Infatti non ha molto senso se si vuole testare solamente i miglioramenti dei driver.
Quel confronto invece indica il miglioramento dell'accoppiata gioco+driver.

TeoCrysis

Scusa ma i confronti sono con "Game Release", cioè? Senza patch e con i driver di anni fa? Spero di no o non avrebbe alcun senso.

Monkeydrufy

AMD ha ACE in hardware, il gap solo via driver non lo colmi.
Ma sicuramente non hai idea di quello che ho detto

deepdark

Perchè dovete fare sempre i bimbiminkia? Va che anche amd ha ricevuto dei driver che ne migliorano le performance.

Fant_Andrea

noooo!!ma è l arkitettura di nvidia ke nn va bn x le direct x 12 1!!11!!11 #ArkitetturaLimitata hihihihihihihihahah #ForzaAMD !!!11!1!uno!esclamativo

Cube Mix Plus è il tablet Windows 10 che non ti aspetti: Core M3-7Y30 a 280€

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Tutte, ma proprio tutte, le novità di Windows 10 Creators Update

Recensione Dell XPS 13 2-in-1