HP presenta desktop, miniPC e AiO Elite con Kaby Lake per business

07 Marzo 2017 16

HP ha appena annunciato un imponente refresh della sua gamma di sistemi desktop Elite, che rappresentano il top della gamma per il settore business. Il denominatore comune è la nuova generazione di processori Intel Kaby Lake, naturalmente; ci sono offerte sia in ambito all-in-one, sia in ambito desktop tradizionale, sia in ambito miniPC.

HP EliteOne 800 G3

È la star dello show: un AiO di fascia alta caratterizzato da un display da 23,8 pollici FHD con cornici ridotte al minimo e speaker realizzati in collaborazione con Bang & Olufsen. La webcam è a scomparsa, e naturalmente supporta Windows Hello; può essere migliorata con un sensore aggiuntivo che guarda verso il retro - utile per banconi e postazioni rivolte al pubblico. È disponibile con display lucido touch screen oppure opaco, non touch.

Le configurazioni di processore partono dall'Intel Celeron G390 e arrivano fino al Core i7-7700, con molteplici step intermedi. L'unica opzione per una GPU discreta è l'AMD Radeon RX460GFX con 2 GB di RAM. La RAM di sistema raggiunge i 32 GB, mentre per quanto riguarda lo storage ci sono opzioni che vanno dall'SSHD ibrido da 1 TB all'SSD da 1 TB PCIe con tecnologia TLC.


Tra le porte troviamo 1x DisplayPort, 1x HDMI, 4x USB3.1 Type-A, 1x Ethernet, un jack audio per le cuffie, e uno slot per i blocchi di sicurezza aggiuntivi. Sulla base, ci sono altre due USB 3.1 Type-A, un lettore di memory card opzionale e una porta USB 3.1 Type-C. Non manca il lettore ottico spesso 9 millimetri. Le dimensioni sono di 53.96 x 5.38 x 34.18 cm, per un peso di 6,03 kg.

I prezzi del dispositivo partono da 1049 dollari, negli Stati Uniti. Tra i sistemi operativo compatibili ci sono Windows 10, Windows 7, FreeDOS e NeoKylin (distro Linux). Al momento della stesura dell'articolo non abbiamo informazioni circa la vendita in Italia.

EliteDesk 800 G3 Tower e SFF: desktop potente, sicuro e VR Ready

Sistema desktop tradizionale, estremamente configurabile e racchiuso in un case elegante e sobrio. In questo caso sono disponibili diverse opzioni per GPU discrete, sia da AMD sia da Nvidia. La RAM massima arriva a ben 64 GB. Sul sito di HP Italia il computer è presente (al momento è l'unico dell'intera gamma), ma non disponibile. I prezzi partono da 1.169 euro per le varianti refresh con Kaby Lake.


EliteDesk 800 G3 SFF (l'acronimo sta per Small Form Factor) è sostanzialmente lo stesso dispositivo, ma dotato di un case più compatto e sottile, pensato per essere orientato in orizzontale. I prezzi non sono ancora stati pubblicati.

EliteDesk 800 G3 Mini: piccolo ma potente

Infine EliteDesk 800 G3 Mini, ancora più compatto ma senza rinunciare alla potenza: supporta la gamma Kaby Lake con TDP massimo di 65W. La RAM può raggiungere i 32 GB, mentre gli SSD raggiungono fino a 1 TB M.2. Supportati gli standard VESA per il posizionamento dietro alla TV. I prezzi partono da 831 dollari circa; in italia non è ancora disponibile.

Tutti i dispositivi della gamma sono pensati per garantire un livello di sicurezza molto elevato, con soluzioni hardware e software - allarmi anti-intrusione nello chassis, per esempio, oppure la suite Sure Start Gen3 che protegge da attacchi contro il BIOS.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge è in offerta oggi su a 455 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felipe Cardoso

Quoto, anche a me piace il logo attuale

PassPar2

Ma dai, illeggibile e pure colori a caxx di cane, e poi cosa sono quei bordi?

Francesco

F5 https://uploads.disquscdn.c...

Alex Alban

Già solo la lock screen che è solo su uno schermo, poi fai partire un'applicazione dal secondo monitor e parte sul primo, dal multitasking non puoi spostare i programmi su un altro monitor, devi trascinare le finestre..

berserksgangr

Proprio ora pensavo "ma quanto è bello il logo HP"
Soprattutto in positivo.

Aster

Niente i optiplex di dell e ibm e Fujitsu sono più belli

Repox Ray

Un mio collega ha un elitedesk mini a lavoro ed è una fig4t4 esagerata... Sarebbe un htpc da salotto fantasmagorico.

jacalm

Posso chiederti perché consideri che gestisce male il multi-monitor?

floriano

tutta roba molto economica.....

Alex Alban

Peccato non sia così, Windows 10 gestisce malissimo il multimonitor!

SimOOne

Magari si potesse avere una schermata di login come nella terza immagine in multimonitor..

Luca Giorgetti

Avevano detto a Febbraio, fortuna...

LoneWolf®

E fate uscire sti benedetti Spectre con digitalizzatore, cani che non siete altro.

PassPar2

Ma quanto è brutto il logo hp

Alberto

Ma tu sei Businessman o busineless?

Fox

Basta che non siano le solite putt***te da 1000 e rotti euro con CPU saldate, 0 espandibilità, 0 reparabilità e 1 anno di garanzia...

Recensione Nintendo Switch

Presa Diretta S2 EP6: Teclast Tbook 16 Power | REPLAY

Netgear Orbi: Wi-Fi ovunque con semplicità | Video

Recensione MSI GE62 7RE Apache Pro