Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nvidia GeForce GTX 1080 Ti in test: la nostra anteprima fotografica

06 Marzo 2017 54

Anche se manca ancora qualche giorno al lancio ufficiale, la nuova Nvidia GeForce GTX 1080 Ti è già nel nostro laboratorio per i primi test e benchmark. Ovviamente per motivi di NDA non possiamo anticiparvi nulla, ma seguiteci perchè pubblicheremo a breve la recensione completa.

GeForce GTX 1080 è la nuova punta di diamante Nvidia per il segmento della schede video consumer; basata su GPU Pascal GP102, questa scheda è molto simile per caratteristiche alla Titan X, ma con frequenze di clock più spinte.

Durante la presentazione ufficiale del 28 Febbraio, Nvidia ha annunciato un incremento prestazionale del 35% rispetto all'attuale GeForce GTX 1080, il tutto con un prezzo di 699$, in Italia 834 Euro.

Per il momento vi lasciamo con qualche foto, seguiteci perchè nelle prossime ore la proveremo nei benchmark, ma anche nei giochi in 4K.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Keres

Quello di HWupgrade?

Corra

Ma la data di uscita???

ric

Intendevo fhd con dettaglio ultra del gioco

Mattia Pelizzo

Non sono maleducato, dire "sei ubriaco vai a casa" è un modo di dire... E l'ho detto perché non esiste il "ultra fhd"

ric

Ma perché sei così maleducato?a me piace giocare agli fps online e cerco di avere più fps possibili al dettaglio più alto

Mizzica

Ma esiste Google per trovare i termini o le sigle "oscure"!

Mattia Pelizzo

Ultra fhd? Sei ubriaco, vai a casa

Ale

Certifico e sottoscrivo. Buona sera

smn_lrt

Guarda lasciamo proprio stare...

Ale

Sì ma non era riferito ai consumi, stavo solo consigliando ad una persona che sta per comprarsi una 1080ti per il 2k di risparmiare qualche centinaio di euro dato che per i 1440p la 1070 basta e avanza. Non decontestualizziamo.. non ho paragonato le due schede lato consumi.

Il mio non era un commento a caso, perché pur avendo confuso i modelli ho comunque ragione. Anche con la 980ti puoi prendere un 650w.. detto ciò se magari la tua prima risposta fosse stata diversa da "mi spiace che non riesca a formulare niente di diverso ad un insulto" beh si.. io sarò ben disposto al dialogo pacifico e a scusarmi per aver confuso il commento sulla 1070 con quello della 980ti.. se poi dici che mettendo i componenti in uno qualunque di quei siti che ti calcolano i consumi esce fuori 600w appare che non è vero.. ma anche uscissero fuori 600w se 140 sono di CPU, 250 di scheda video (e bisogna tirarli parecchio per arrivarci) siamo a 390.. se 2 hdd consumano 210w siamo messi bene xD e soprattutto hai scelto sito affidabili devo dire.. xD detto ciò la chiudere anche quà, tanto ci siamo capiti ;)

smn_lrt

Mi dan fastidio i commenti a caso...L'hai scritto sotto di avere una 1070 non mi riferivo a quello sopra...ma se poi hai sbagliato a che ti sei confuso tra 980ti e 1070 che cosa continui a voler sapere, dillo subito che caz

Ale

Quello che ha detto di avere la 1070 e il fullhd 144hz non sono io.. guarda bene prima di comportarti come un'adolescente mestruata. Non ho detto di avere una 1070 in questi commenti (so che non frega un ca**o a nessuno), l'errore nell'avere scambiato i 2 commenti dove si diceva 1070 e 980ti se per te merita un'insulto.. beh.. andrei a spulciare qualche boiata che hai scritto prima di fare il professore.. e soprattutto se ti diverti ad insultare perché uno sbaglia a leggere e scambia 980ti e 1070.. (errore di lettura, non sto dicendo che 1070 e 980ti abbiano gli stessi consumi medi) beh devi avere parecchie frustrazioni.. vuoi parlarne? Sai sfogarsi (magari non insultando per niente gente che non conosci su forum che garantiscono l'anonimato) dicono che aiuti..

"Se metto in un sito a caso [...]"

Ancora rido..

Peccato che la settimana scorsa così come adesso tu non abbia capito un ca**o se dici che con am4 può bastare un 650w probabilmente mentre con x99 probabilmente no.. perché il tdp ogni azienda lo calcola ad un carico "medio" ma non è dato sapere quale carico sia co siderato "medio" dall'azienda X e se l'azienda Y fa la stessa cosa.. come vedi infatti ryzen 1800x i 100w di consumo li prende tranquillamente.. quindi prima di insegnare magari prova ad imparare. (Quindi se non basta x x99 non basta nemmeno per am4)

NaXter24R

Dove? Va già meglio. Poi se ti guardi i bench in FHD con la Titan a medio, beh...

smn_lrt

"se l'insulto è a te stesso condivido"..??...ma che cosa vuol dire? Non sai neanche parlare...ho detto chiaro e tondo che l'insulto era rivolto alla tua risposta...ho detto che la tua risposta non è coerente con quello di cui sto parlando...e che non avevo una risposta che non fosse un insulto alla tua, Non per contrariare la tua considerazione sulla 1070, MA perché sei venuto a parlare della TUA scheda video (a cui non frega un ca a nessuno) anche se nessuno te lo ha chiesto e che non c'entra un tubo con la 1080Ti...comunque non so se tu ste cose le hai studiate o se parli per sentito dire...ma di solito NON si dimensiona l'alimentatore per farlo lavorare al 90% o 100% del carico nominale perché lo fai fuori prima, perché perdi efficienza quindi per dissipare calore inizia a girare la ventola e lo fai fuori prima, poi perché oltre il 90% del carico aumenta il ripple in modo non lineare e va sui componenti a valle a meno che non compri uno tipo gli ultimi Corsair con controllo in retroazione fatto da un dsp che costa il doppio di un 80+ gold, quindi fai prima a prendere il 750...ti ho già spiegato la scorsa settimana che il TDP rigurda il calore da dissipare e non è tutta la Potenza elettrica media, perché in parte si irradia e perché lo calcolano statisticamente, figurarsi poi quella istantanea, figurarsi se uno vuole overcloccare...su un sito a caso mettendo un x99 e la 1080Ti con due hard disk due ddr4 un po di periferiche e usb viene sui 600w, cosa prendo un 650w?

Ale

Se l'insulto è a te stesso condivido.. anche con 250w di tdp e un'ali da 650w che non sia una cinesata c'è la fai.

smn_lrt

Mi spiace ma non riesco a formulare un commento che non sia un insulto riguardo la coerenza della tua risposta (1070 da 150w TDP) col contesto (1080Ti da 250w TDP)..

Ale

650w bastano sia su 1151, sia su x99, sia su am4 se accoppiamento ad una 1070.. se la 1070 la overclocki a 2.1ghz arriva a 200w stando larghi.. se l'alimentatore è di buona qualità i restanti per una CPU e il resto del sistema bastano e avanzano..

Ale

Beh allora sarebbe meglio farle per avvisare gli utenti, specificando che periodicamente verranno ripetuti i test per valutare i miglioramenti.. non è che se un prodotto è mal ottimizzato allora è meglio non recensirlo...

ric

se fa 200 fps con doom vulkan in ultra fhd ci faccio un pensierino

ric

forse a dettaglio medio 144fps li farà,io per ora rimango in fhd a 144hz con una 1070...l'upgrade ai 2k ha un costo elevatoingiustificato

smn_lrt

Si bastano se sei su lga 1151...per x99 forse meglio un 750w...per am4 non ho idea, probabilmente 650w anche li...di recente ne ho fatto su uno e ho perso parecchio tempo per scegliere l'alimentatore, perché una volta andavano bene delle marche adesso altre...adesso vanno bene (son affidabili): antec, evga, seasonic, o xfx...dei Corsair solo le due serie top non hanno problemi, in altre serie gente si lamenta di guasti dopo un anno o rumori delle induttanze, e componenti non di prima scelta...come qualità/prezzo guarda seasonic...

SimOOne

Su Ryzen andrei cauto..
Per me è meglio attendere prima di sbilanciarsi su considerazioni e bench.
Diamo tempo ai sw di aggiornarsi e di ottimizzarsi per la nuova CPU.

Gonzo

Meglio evitare di fare una recensione,i bios e i benc devono ancora essere aggiornati.anche windows 10

Ale

La 1080 a 350/400 euro la vedrai solo quando faranno il rebrand e prenderà il nome di 1170.. al massimo se le 590x dovessero essere competitive lato prezzo (ricordiamoci che dovrebbero montare hbm2, le memorie più costose al mondo) e prestazioni (si vedrà più avanti qiesto) le fanno calare di altri 50 euro..portandole da 500 e rotti che sono ora a 480-500..

SteveMcQueer

la previsione da divino otelma: ad aprile la 1080 liscia a 399!!!!!

Salvator3Gallo

Dici per la gtx 1080 ti

Salvator3Gallo

Il sample purtroppo è arrivato tardi.

Ale

Oppure si può rimanere sulla 1070 e risparmiare.. per il 1440p 60hz basta e avanza anche quella, senza svenarsi e spendere 500 e rotti euro per la 1080 ne bastano 360/370 per la 1070..

Ale

È già successo, chi cerca trova la 1070 a 360 euro

Ale

In 2k basta anche una 1070 (e lo dico da possessore) 60hz garantiti ovunque almeno fino a ciò che ho provato fino ad ora.. se vuoi andare sul sicuro e risparmiare qualche centinaio di euro prendi la 1080, ma non andrei oltre in 2k..

Ale

Sperare non costa nulla.. ma ti ricordo che la fury x costava 50 euro meno della 980ti.. dunque che una Vega costi 500 euro in meno rispetto ad una 1080ti eguagliandola in prestazione la vedo altamente improbabile..

Nicohw

Con questa il 4k è a portata. Meglio attendere le custom.

Zremos

Avete una 1080ti, ma non un processore Ryzen... o amd non vi considera minimamente o semplicemente non era di vostro interesse portare una recensione al day One, bah

SoUlSnAkE

il problema è che tra questa e un monitor 4k partirebbero minimo 1500€, aspetto vega sperando di cavarmela con 1000

asd555

Domanda: alimentatore minimo consigliato? 650 W bastano?
Se in 2K fa quanto la 980 Ti in Full HD, mia al day one.

SteveMcQueer

verissimo... l'ultima cos'è stata, la gtx 480 ad essere ancora """"economica""""?

SteveMcQueer

condivido il discorso sulla 480, almeno che la nuova 1060ti non sbuchi al prezzo della vecchia 1060 6gb... allora chissà

DiRavello

f1ga.........

Epicuro

Si parla di 80/100 dollari. Inoltre dovrebbero uscire a breve le nuove 480/60/50 ottimizzate che potrebbero portare le "vecchie" rimanenze di 480 8Gb sotto i 200 euro, imho da preferire alla 1060

GiankulottoGranbiscotto

Domandona, potrebbe essere che con l'uscita di questa le 1070/160 si abbassino di prezzo un po'?

Daniele Cosentino

La mia pendolinata credo sia un filo sotto la titan/ti in dx11 e nei giochi pro AMD un buon 15 sopra.

Paolo John

Almeno speriamo che in prestazioni sia superiore..

Daniele Cosentino

Non identici. Erano superiori quelli di Nvidia xD

Daniele Cosentino

Vega avrà lo stesso prezzo probabilmente visto la grandezza del chip e le hbm2. Ipotizzo anche lei un 699$ senza tasse per il chip full.

Fant_Andrea

se si considera il prezzo della titan questo è più onesto! a breve, almeno negli usa, qua è tutto da vedere, saranno rivisti verso il basso anche i prezzi di 1080 liscia e 1070. Ti tutte le porcher1e che nVidia ha fatto in questi anni ora non mi pare tanto scandalosa!

Paolo John

Onesto, penso che per un TOP di Gamma un tempo erano 500-600 Euro
Ora siamo più vicino ai 1000.
Questo perchè non c'è una concorrenza vera e propria, speriamo in VEGA!

Epicuro

Aspetta la recensione di Paolo Corsini e vai sul velluto. Imho il miglior divulgatore della rete.

Luca

Definisci prezzo onesto, è la scheda più veloce sul mercato, ci sta che venga venduta a prezzo premium.

Comunque almeno un paio di mesi prima che le custom si assestino sui vari store ci vogliono penso.

Paolo John

A quando la troveremo ad un prezzo onesto??
Tipo 650 Euro??

Simone

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO