ASUS Strix Impact: il mouse gaming RGB arriva in Italia a 59,99 Euro

28 Febbraio 2017 15

ASUS Italia annuncia il nuovo mouse gaming Strix Impact, periferica che rientra nella famiglia di prodotti ROG (Republic of Gamers), indicato soprattutto per i MOBA. Caratterizzato da un design ambidestro, nonchè da un peso piuttosto contenuto (91g), ASUS Strix Impact utilizza un sensore ottico da 5000 DPI e switch Omron, mentre l'interfaccia rimane la classica USB 2.0.

Oltre a essere compatto e leggero, questo mouse si fa notare per la retroilluminazione RGB con supporto ad ASUS Aura Sync RGB, utility che permette ai gamer di personalizzare la periferica e sincronizzare gli effetti luminosi con gli altri prodotti compatibili con Aura.

Per la gestione del mouse invece ASUS fornisce il software ROG Armoury che garantisce il controllo totale del salvataggio dei profili e permette di personalizzare l’aspetto del mouse con l’illuminazione RGB.

ASUS Strix Impact sarà disponibile da marzo, il prezzo per l'Italia è di 59,99 Euro.

Specifiche Tecniche:

  • Connettività: Cablata tramite USB 2.0
  • Risoluzione tracking: Sensore ottico 5000 DPI
  • Velocità tracking: 130 IPS
  • Accelerazione tracking: 30 grammi
  • Switch : Omron® D2FC-F-K (50M)
  • Compatibilità sistema operativo: Windows 10, Windows 8.1, Windows 7
  • Dimensioni: 115 x 62 x 39 mm
  • Peso: 112 grammi con cavo / 91 grammi senza cavo

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 318 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ClaudioCanc

Meglio quelli della Cooler Master, tipo il Mizar o il Sentinel

Giulk since 71'

Sinceramente ho un g502 e non ne sono soddisfatto per quello che costa, ho anche un tecknet comprato su amazon a un quinto del prezzo ( entrambi con il filo ) è secondo me va meglio :)

Tazzi

Scusa, me che ragionamento è?!...
Allora lo stesso discorso vale per i telefoni, chissà che gusto chiamare da un telefono da 800 euro, tanto lo fai anche spendendo 50 euro...
Prova a passare 8 ore al giorno a disegnare al computer e anche semplicemente cliccare le icone del desktop ti farà piacere se usi un mouse ergonomico e comodo. Chiaro che se una persona usa il computer solo a navigare in internet o spostare file non gli cambierà niente...
Sono prodotti indirizzati ad usi specifici, non all'utente comune.

Andreaizen

Il logitech è un gran bel mouse.

Keki

zero pulsanti laterali, scaffale

gin

Cosa di tutto ciò implica che non possa essere usato anche per cliccare sulle icone del desktop? Voglio dire, sarà difficile che qualcuno utilizzi due mouse collegati al pc: uno per l' uso desktop e l' altro per essere utilizzato nei videogiochi. Parlavo soltanto del piacere di cliccare sulle icone del desktop, punto...XD

Porco Zio

Cioè 120 mila lire per un mouse?

ThisWarOfMine

Meglio logitech g502 o asus rog gladius per giocare a lol?

alex-b

Io continuo a non capire sta storia di luci e lucette nei pc gaming... e poi dicono che le console sono giocattoli

nutci

In parte ero ironico e in parte no. Io l'MMO7 ce l'ho avuto e riconosco che 120 euro per un mouse sono uno sproposito ma giocando (ai tempi) a livelli alti a wow (giocavo pvp e ero top 100 EU) la differenza si vedeva a eccome. Poi ovvio che non è il mouse a fare il giocatore ma se sei bravo un ottimo mouse ti fa davvero usare al meglio il tuo talento.

Borindil

leggendo la tua ironia (concordo appieno sul fatto dell'esagerazione comunque) anche io prima pensavo che il mouse sì era importante averne uno decente ecc..poi ho iniziato a provare mouse "seri" da gaming come il RAT 5 o il vecchio logitech g500 e la differenza è davvero abissale proprio nell'uso di questi mouse rispetto ai classici che hanno il90% delle persone..ora qua dipende sempre uno cosa vuole fare, ci si può sempre accontentare di mouse normali o comunque di quelli da gaming base (ce ne sono di ottimi sui 20 euro su amazon che non sono niente male, come il thunderbird rimarchiato), però se uno ha la possibilità di fare la spesa non sono soldi buttati a priori, io mi sono regalato il logitech g502 ed è assurdo avendo speso 68,00 €, di più non spenderei mai ora come ora, d'altro canto ci ho messo 3 anni a comprare un mouse serio non essendo una prima necessità...ora usandolo tutti i giorni sono convinto che non sono soldi buttati via, sta a te a sfruttare il device..
Spero di aver colto il significato del tuo commento e di non aver sparlato a caso :D

Luca

E' rivolto al segmento di gente che passa 4/5 ore al giorno su Steam a giocare FPS, non di certo a chi si limita ai double click e al drag&drop. asd

nutci

Se non hai un MMO7 da 120 euro non sei nessuno.

Borindil

Su questa fascia di prezzo a dominare è il logitech proteus g502

gin

Chissà che piacere cliccare sulle icone del desktop, con questo mouse!

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo