Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GPD Pocket: netbook Cherry Trail da 7" presto su IndieGoGo A 399$

14 Febbraio 2017 19

Dopo gli oltre 700.000 dollari raccolti lo scorso anno con il Tablet-PC Win, GPD è pronta a lanciare su IndieGoGo una nuova campagna che vede protagonista Pocket, un laptop da 7 pollici dalle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti. Visto il taglio così particolare, l'idea può piacere o meno, tuttavia è da notare come il produttore abbia curato davvero tutti i dettagli assemblando un device che sulla carta potrebbe avere anche un certo seguito.

GPD Pocket ha uno chassis in lega di magnesio che misura 180x106x18,5 mm (pesa meno di mezzo chilo), utile per smaltire meglio il calore del SoC Intel Atom X7 8700 (Quad-Core 1,6/2,4 GHz), raffreddato comunque da una piccola ventola.


Il display da 7 pollici è un IPS (Corning Gorilla Glass 3) con risoluzione 1920x1200 pixel, mentre per quanto riguarda la memoria troviamo 4GB di RAM e 128GB di storage eMMC. Buona la connettività con WiFi AC Dual-Band e BT 4.1 e le possibilità di espansione via micro HDMI, USB 3.0 Type A e Type C e jakc audio 3.5mm.

GPD Pocket ha una batteria da 7000 mAh (12 ore di autonomia), arriva con Windows 10 Home o Ubuntu 16.04 LTS. Il prezzo su IndieGoGo sarà di 399$, mentre quello retail sale a 599$. Maggiori dettagli a questa pagina.



19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
billkillusconi2014

Dovrebbe essere fanless.. poi bisogna vedere da vicino..

Fabulo_Ous

Vendono a 300 euro minimo i pc con atom x5, schermo HD e 64 giga di memoria (se ti va bene), 400 dollari non mi sembra per niente un prezzo eccessivo, tutt'altro

StriderWhite

Ecco, ancora peggio... :D

MarcoMount

Evidentemente nessuno di voi ha mai lavorato nella vita. Per un lavoratore avere un computer così piccolo può avere un utilizzo. Arrivi in ufficio lo colleghi al display ad una tastiera ed ad un mouse e hai tutto quello di cui necessiti sempre con te in un ingombro contenuto. Naturalmente dipende dal lavoro. Per chi deve usare software particolari non va bene, è ovvio, ma sul web se non specifichi tutto ti esponi ad una probabile folla coi forconi. All'occorrenza hai la possibilità di rispondere a mail, accedere ai tuoi files ed avere un computer completo in un piccolo borsello. Se ha riscosso successo un motivo ci deve essere.

Manuel Bianchi

...che poi il prezzo retail è 599.

Eddy Ryukihei

non ti dico cosa ho capito la prima volta che ho letto il tuo commento :'D

Johnny g16

Ha comunque una dotazione di porte migliore dei nuovi MacBook

ferostyle

a questi aggeggini manca la possibilità di "uscire il video" 4k@60fps

poi, 7 pollici = tastiera lillipuziana, scomodità garantita purtroppo, credo che il limite siano 8 pollici se si vuole integrare una tastiera

StriderWhite

Ma chi sarebbe interessato a comprarlo, soprattutto a 399$?

Box2Tux

7"? Ma scherziamo?

miccio

Quando sento la parola netbook mi si incartapecorona la pelle

Leonardo

vabbè almeno la battuta falla giusta :D *MacBook Pro

sardanus

che carino :D

faber80_

sento già il rumore della "ventolina" al 100% per l'imminente throttling...

Paolo Giulio

Esercizio di miniaturizzazione anche interessante, ma decisamente fuori mercato come prezzo... 599$+tasse sono un prezzo davvero importante per questo netbook... magari può avere qualche utilizzo pratico di interesse per qualcuno, ma lo vedo più un oggetto di nicchia NERD come il suo predecessore da gioco... poi, boh... ne venderanno a quintali (non credo)...

P. S.
... cmq seppure lillipuziano, ha più porte di un MacPro...

Desmond Hume

7" e windows10, aborto garantito.

ciro

A questo punto meglio uno xiaomi mi mix con tastiera opzionale adattabile. :D.

Enrico Perini

Oddio, progetto interessante per differenziarsi un po'.. ma 7 pollici sono davvero pochi anche per la tastiera! :/

Aceomron

7 pollici non è piccolino???

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria