GeForce GTX 1050: arrivano due varianti low-profile targate Galax

03 Febbraio 2017 24

La diffusione dei computer di dimensioni compatte è in continuo aumento, motivo per cui le aziende produttrici di hardware propongono soluzioni con form-factor sempre più piccoli. Oltre alle schede madri e agli SSD (vedi la crescente diffusione dei drive M.2), le schede grafiche low-profile sono molto gradite dagli assemblatori, soprattutto se hanno anche prestazioni decenti che permettano di giocare senza spendere troppo.

E' il caso dell'ultima proposta targata Galax, azienda che abbiamo trattato diverse volte e che propone due nuovi modelli basati su GeForce GTX 1050, più precisamente una GeForce GTX 1050 e una GeForce GTX 1050 Ti.

Si tratta di due schede che permettono di giocare in Full-HD senza problemi (e senza esagerare), ovviamente molto meglio la GTX 1050 Ti, visto che ha 4GB di memoria GDDR5 (7 GHz/128 bit) e più Cuda Core (768 vs 640) rispetto alla sorella, equipaggiata solo con 2GB di memoria.

Le frequenze CPU sono spinte a 1303/1417 MHz per la Galax GTX 1050 e 1366/1468 MHz per la versione Ti; i prezzi sono buoni, si parla di 109 e 139 dollari (GTX 1050 Ti), cifre abbordabili per sistemi low-cost microATX o mini-ITX.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 184 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
uncletoma

Mi dimentico sempre della loro esistenza :D

MisterWU

La 480 è una AMD

MisterWU

Ma no parlo si negozi italiani che rilascia fattura.

Fabio Pelliciari

se uno acquista inculo al mondo o shop rischiosi certo

uncletoma

La mia GTX 750Ti non ha connettore (6 od 8 pin, ho entrambi i cavi da collegare alla PSU, ma non ricordo quante prese per scheda video ha), è alimentata dallo slot PCI-E, mentre la mia PSU è una 480W della Corsair (ai tempi la serie migliore della Corsair, ora sostituita a catalogo da altri alimentatori) con tutte le certificazioni ("Gold").
Ma la 480, guardando le caratteristiche sul sito nVidia, parrebbe avere caratteristiche inferiori (meno CUDA cores,, minore clock, risoluzione massima eccetera) ed altre migliori (maggior ampiezza e banda memoria, eccetera) rispetto alla mia *_*
E, poi, la cerco monoslot :)

Ale

Ma dove!? XD le 1050ti con 150 euro te la porti a casa, custom, con il 6 Pin aggiuntivo che permette di overclockarla parecchio.

MisterWU

Qualcuno potrebbe spiegarmi il senso di una carta basso consumo low profile E doppio slot non modulare?
Io sinceramente non capisco....

MisterWU

Si trovano sotto i 160€, iva inclusa, le 1050ti, basta cercare.

MisterWU

Dipende da quanti watt e connessioni 6pin è la sua PSU.
Se si hanno abbastanza watt meglio la 480 8Gb de 1060. Altrimenti 1050 versione 75w

uncletoma

Per sostituire una 750Ti che è meglio? Queste (Ti, ovviamente) o salire alla 1060?
Monoslot si trova qualcosa di valido?

Fabio Pelliciari

ma non e' vero...costan 170 180e

gg1987

Ci vogliono le 1060 low profilo, altroché!

Borindil

Sì ma sarà stato un caso singolo, le kfa2 o galax che dir si voglia sono sì abbastanza di nicchia, ma in rete tutti i feedback sono positivissimi ed è stra cinsigliata perché costa abbastanta tanto di meno rispetto a brand più blasonati (per esempio io ho preso la 1070kfa2 exoc a 380 euro quando stava di media sui 450) senza rinnciare a nulla..la ciliegina sulla torta è stato quando hanno aggiornato il bios un mese prima che la acquistassi (presa a metà novembre, jl bios è stato aggiornato a ottobre) e ora è perfetta in tutto, le ventole stanno in idle quando la gpu sta sotto i 49 gradi e io che gioco tanto su steam a indie come shovel knight, risk of rain, magicite ecc..è perfetta perché il pc è silenziosissimo. Invece quandk affronto titoli come the witcher 3 in 1440p tutto a ultra sta dai 60 ai 70 gradi sempre con le ventole al 30-40%

Manuel Melloni

Ha iniziato a salire di temperatura parecchio, ovviamente pulita così come tutto il case ed andava anche uguale l unica spiegazione plausibile é che la pasta termica si fosse già seccata e non esiste dopo così poco tempo su una scheda nuova. Mi sono ritrovato anche 10 gradi in più rispetto i primi 2 mesi.
In più mettici che non saliva niente in oc nonostante un asic sulla carta decente e non fosse proprio silenziosa.
Alla fine venduta rimettendoci solo 50€ ed ho avuto due 980 di altri brand una meglio dell altra :)

Mikel

Sta marca mi fa venire in mente il galak.

Aceomron

io ho la 1060 kfa2 exoc e sono contento :)

Borindil

Per quale motivo?

MikiTheMagic .

Le facessero Single Slot le prenderei subito.

Ale

Ma se a 150 ti compri la 1050ti..

NaXter24R

Inutile. Ste low profile dovrebbero essere ad uno slot, non due

Manuel Melloni

io invece non sono rimasto molto contento, avevo la tua stessa versione ma di gtx 970 comprata nuova e rivenduta dopo meno di 6 mesi

lamer house

fuori ot qulcuno vuole ho 3 chiavi per Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands close beta validi per tutto il fine settimana le prime 3 email mando

Borindil

Ottime le galax, io ho una 1070 kfa2 exoc ed è una bomba per prestazioni, temperature e silenziosità

Fabio Pelliciari

109 dolalri che in italia diventano 140e..

Recensione Nintendo Switch

Presa Diretta S2 EP6: Teclast Tbook 16 Power | REPLAY

Netgear Orbi: Wi-Fi ovunque con semplicità | Video

Recensione MSI GE62 7RE Apache Pro