Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS presenta la GeForce GTX 1070 Expedition

31 Gennaio 2017 6

ASUS presenta una nuova variante della GeForce GTX 1070, una soluzione custom della famosa scheda basata su GPU con architettura Nvidia Pascal. Si tratta della GTX 1070 Expedition, un prodotto lontano dalle classiche soluzioni gaming, ma che mira ad offrire buone prestazioni con un margine di overclock, unite ad affidabilità e prezzo non troppo elevato.

ASUS GTX 1070 Expedition forse non ha un design molto originale, ma allo stesso tempo gradevole e lineare; la scheda monta un dissipatore a doppia ventola con heatpipes e offre overclock di fabbrica (GPU a 1607/1797 MHz).

Il PCB, probabilmente rivisto rispetto alla versione reference Nvidia, monta componentistica di alta qualità con tecnologie proprietarie come Auto-Extreme Technology e Super Alloy Power II.

Quanto all'affidabilità, la scheda vanta 144 ore di test presso il famoso ASUS iCafe Labs; un test di affidabilità che include anche due ore di reboot-test e 15 ore consecutive di 3DMark.

Al momento non abbiamo info sul prezzo visto che l'azienda non l'ha ancora proposta sul mercato Italiano.

ASUS GTX 1070 Expedition:

  • GPU: Nvidia GP104
  • Frequenza GPU: 1607/1797 MHz
  • Cuda Core: 1920
  • TMU: 120
  • ROP: 64
  • Memoria: 8GB GDDR5 - BUS 256 bit
  • Frequenza Memoria: 2000 MHz
  • Porte: DVI, HDMI 2.0 x2, Display Port x2


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale

1070 a costi più accessibili, senza led e senza ca**ate, solo un pub custodia e un dissipatore non esoso ma nemmeno risicato che le permetterà di fare i soliti 2.1/2.2 Ghz senza arrivare a 70°, e dimensioni contenute, dato che i 32.5 cm per 3 slot di spessore della amp extreme (per fare un esempio) non in tutti i case trovano posto senza costituire un limite per il flusso d'aria.

A parer mio ha più senso questa versione della 1070 che molte altre in circolazione.

J3zuzCr!ztuz

Ma che senso ha questa scheda?

nessuno29

Praticamente iniziano a romperla loro

furlo

allora la devono vendere come usata

TheFluxter

Sembrerebbe di sì!

sardanus

ma quindi supporta fino a 5 monitor in contemporanea?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO