Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BETT 2017: Acer presenta Chromebook Spin 11 per l'utilizzo scolastico

25 Gennaio 2017 7

Dopo aver presentato il notebook TravelMate Spin B1, Acer annuncia al BETT 2017 un secondo prodotto espressamente progettato per un uso scolastico e, dunque, a pieno titolo chiamato ad incrementare ulteriormente la presenza dell’azienda taiwanese all’interno del settore Education.

Acer Chromebook Spin 11 R751T è un Chromebook convertibile con cerniera a 360 gradi a doppia coppia, ed è dotato di resistenza a livello militare US MIL-STD 810G che lo rende perfetto per un uso intenso nelle aule scolastiche anche grazie alla presenza di un telaio rinforzato e di un paraurti in gomma che circonda la tastiera. In questo modo, il Chromebook Spin 11 può cadere da un’altezza fino a 122 cm senza alcun danno. Come nel caso di Spin B1, anche Spin 11 ha un sistema di drenaggio per la protezione dai liquidi versati sulla tastiera.

Acer Chromebook Spin 11

Dotato di stilo Wacom senza batterie con tecnologia Electro-Magnetic Resonance (EMR) per prendere appunti e disegnare, il Chromebook garantisce un’ottima funzionalità grazie alla compatibilità con il Google Play Store ed offre quattro diverse modalità di utilizzo: tenda per la visualizzazione dei contenuti video e per l’accesso alle app, tablet per la mobilità, display per i video e notebook per la digitazione.

"Gli studenti e gli insegnanti di oggi dipendono più che mai dalla tecnologia per migliorare i risultati nell’apprendimento”, ha affermato James Lin, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business di Acer. “Acer continua a investire in ricerca e sviluppo per creare prodotti e soluzioni progettate per le esigenze dell’educazione moderna. Con il nostro nuovo Chromebook Spin 11, gli studenti hanno a disposizione un dispositivo robusto e di facile utilizzo per l'apprendimento, mentre gli amministratori scolastici possono contare su uno strumento completo ed economico per le scuole, in grado di aiutare gli studenti e il personale ad ottenere il massimo di ciò che la moderna tecnologia è in grado di offrire" .

Di seguito riportiamo le principali caratteristiche di Acer Chromebook Spin 11:

  • dimensioni: 296x206x20.5mm per 1,4kg
  • display IPS da 11.6” HD con alta sensibilità al tocco
  • protezione con Antimicrobial Corning Gorilla Glass
  • processore quad-core Intel Celeron N3450 / dual-core Intel Celeron N3350
  • 4/8GB di RAM LPDDR4
  • 32/64GB di memoria flash eMMC interna
  • due webcam Acer HD, HDR ad ampio angolo di ripresa (1MP sopra lo schermo, 5MP sopra la tastiera)
  • connettività WiFi 2X2 MIMO 802.11ac, Bluetooth 4.2
  • 2 porte USB Type-C (USB 3.1 Gen. 1 - fino a 5Gbps di trasferimento dati, DisplayPort su USB-C e ricarica tramite USB), 2 porte USB 3.0 tipo A, lettore microSD
  • autonomia fino a 10 ore

Non sono al momento disponibili informazioni in merito alla disponibilità sul mercato ed al prezzo di vendita.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Di Flavio

Ciao, guarda ho acquistato da pochissimi giorni un chromebook acer (r13) per rimpiazzare un galaxy tab s2 e posso dirti che è veramente una scheggia...la tastiera poi è veramente comoda e stabile, per scrivere un commento come questo col tablet ci avrei messo il triplo del tempo, detto questo ti chiedo...hai mai provato chrome OS? cosa ritieni che non sia all'altezza delle sue funzionalità?
p.s. non credo di doverti spiegare che non è un pc e quindi non è pensato per lavori "complessi"

Angelo Belcastro

Soprattutto l'OS

manu1234

Anche l'os ë lo stesso

Angelo Belcastro

Uguale. https://uploads.disquscdn.com/...

Angelo Belcastro

schermo HD. Ok forse lo intendono fino massimo alle elementari. Allora si.

Nessuno86

1.4 kg.

manu1234

praticamente è quello sotto con chrome os

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO