Logitech presenta il mouse gaming G203 Prodigy

20 Gennaio 2017 20

Logitech ha ampliato il proprio catalogo di mouse gaming con il modello G203 Prodigy, prodotto di fascia media che non brilla forse per un design particolarmente ergonomico, ma che fa della semplicità la sua caratteristica principale.

La periferica, equipaggiata comunque da led RGB regolabili via software, è guidata da un microprocessore ARM a 32 bit e monta un sensore (ottico?) da 6000 DPI, regolabile on-the-fly attraverso il software di gestione Logitech Gaming.

Parlando di caratteristiche fisiche, il mouse misura 116.6 x 62.15 x 38.2 millimetri e pesa 85 grammi; l'interfaccia ovviamente è di tipo USB mentre il cavo è lungo 2 metri. Altre caratteristiche da segnalare sono l'accelerazione massima di 25G, polling-rate 1000 Hz (1ms) e supporto a sistemi operativi Windows 10, 8.1/8 e Windows 7.

Logitech G203 Prodigy è già disponibile, il prezzo è di 40 Euro con una garanzia estesa 2 anni.


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 479 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Guacci

Ti ringrazio per le delucidazioni tecniche, non sarei arrivato a parlare di tanto: mi basta che il mouse giri bene e non tanto per il gaming (di cui sono solo fruitore occasionale: qualche sessione a Black Ops III nei momenti di pausa e poco più), quanto per la grafica, dove mi serve un mouse a dpi regolabili e tasti programmabili con scorciatoie a strumenti e tavolozze.

In questa mia ottica, il G203 Prodigy rimane sempre un nonsense, visto che offre meno di ciò di cui necessito, ma visto che mi dici che ci sono categorie di gamers che possono apprezzarlo e anche preferirlo al G300s: ben venga.

Nicholas Niccou Zaza

Certamente il g300s ha avuto un'ottima implementazione del sensore, ma rimane un sensore non propriamente adatto a certi usi (vedi giochi fps come csgo e compagnia bella).
Il sensore del g100s rimane comunque migliore sotto ogni punto di vista se non fosse per la malfunction speed.
Essendo che di accelerazione, angle snapping ecc ecc ci sarebbe un libro da dire, ti basti sapere che il g300s(pur essendo un ottimo mouse in quanto lo ho usato io stesso) rimane un gradino sotto (solo parlando di sensore).
Guadagna sicuramente punti in qualita' costruttiva migliore, maggiore personalizzazione ed ergonomia migliorata.
Il nuovo sensore del g102, il "mercury", e' un leggero passo avanti al buon vecchio AM010 del g100s (che alla fine e' stato implementato anche sul g402 hyperion fury con i miglioramenti del caso).
Ne risulta un mouse con prestazioni paragonabili ad un pmw 3366/3310 (ovviamente la differenza si nota se si fanno test molto dettagliati).
Ad esempio, ti basta prendere in mano un mouse con sensore avago a3090 per sentire gia' la differenza con un g300s.. tutto un altro mondo.
Ripeto un g300s non e' assolutamente un brutto mouse.. anzi.. dopo tanto tempo a volte rimpiango anche un po' la comodita' e la buona fattura dei materiali su cui sicuramente e' stato concentrato minore impegno nel g100s, ma il sensore non e' paragonabile ad un am010/a3090..
Questo mouse e' il sequel del g100s che ancora tutt'oggi la gente usa ed acclama, peccato per i materiali.. ma il sensore e' una bomba ad orologeria

Antonio Guacci

Oddío, il sensore del G300s non mi risulta abbia pecche (almeno sul mio esemplare): è sempre estremamente fluido e reattivo e non offre il fianco neppure nel cambio dei dpi "in corsa" (cosa che gli faccio subire spesso in grafica, quando salto da estrema precisione a estrema velocità, e viceversa).

Quindi: sicuramente il G300s non avrà il migliore sensore nella sua fascia di prezzo d'appartenenza, ma è stato implementato in maniera ottima, tanto che il problema dato dal miglior sensore del G100s, preso da te come esempio, io non l'ho mai incontrato.

Nicholas Niccou Zaza

Perche senza senso?
Il sensore e' diverso da quello del g300s.
Il g300s ha un sensore che non e' proprio flawless rispetto ad altri.
Persino il g100s ha un sensor migliore del g300s se non fosse per la malfunction speed sotto i 3 m/s

Nicholas Niccou Zaza

Le rotelline degli steelseries fanno schifo.
Ho avuto vari steelseries, le rotelline sono veramente orride per quanto costano i mouse.
Il rival 100 ha un sensore orrendo, il rival 300 e' decente e il rival e' molto buono.
Ma tutti tutti montano rotelline scadenti.

Nicholas Niccou Zaza

Ha un sensore non cosi validi rispetto ad un deathadder, ad esempio.
16000 dpi in ogni caso sono raggiunti tramite il dot skipping quindi non sono proprio effettivi

Antonio Guacci

Oddío, per il momento il G203 Prodigy su Amazon costa più del G300s (40,99 € contro 38,99), ma anche nei negozi fisici il G300s è un po' ovunque a 40 €.

Dovesse pur scendere di qualche euro, per me rimarrebbe un mouse senza senso.

Erminio Ottone

Preso anche io, lo aspetto per lunedì.. prezzo davvero mai visto :)

Erminio Ottone

Immagino che a livello di street price verrà posizionato sotto il g300s.

Antonio Guacci

Mouse piuttosto senza senso visto che allo stesso prezzo c'è il Logitech G300s che è molto più completo e offre maggiore ergonomia.

Daniel Ocean

Il mio giudizio vale molto poco perché questo è il primo mouse "di livello" che utilizzo, ma ti posso dire che ha il suo peso in mano e non lo si "lancia" come con un comunissimo mouse da 10 euro

Aster

;)letale direi

GiankulottoGranbiscotto

mi hanno appena regalato il Mamba Tournament della Razer, 16000 Dpi sono esagerati ma il mouse è davvero comodo e preciso!

Manuel Melloni

A me non è ancora arrivato :(
spero di trovarmi bene, vengo dal mouse cooler master contenuto nel kit octane, per il mio utilizzo gia mi trovo bene però lo reputo un po troppo leggero.

Daniel Ocean

Io ho preso il g402 che era in offerta qualche giorno fa su amazon ed è la prima volta che provo mouse da gaming con sensori particolarmente precisi, beh, sono eccezionali!

Sagitt

sembra un banale mouse

shoot3r

Nulla a che vedere con i rival

lo_stewie

Assolutamente si! La forma ormai essendo uguale al G Pro è collaudata, è un mouse che va bene soprattutto per chi non ha le mani enormi, essendo il mouse medio piccolo. Riguardo al sensore non l'ho provato, ma è stato testato e ne parlano solo bene. Non posso postare link, ma se cerchi recensioni del G102 puoi farti un'idea

MBVI

Questo G203 ti sembra un buon prodotto?
Io avevo un Roccat Savu che somiglia molto a questo mouse e magari potrei esserne interessato

lo_stewie

Nei paesi fuori dall'EU è chiamato G102 e c'è già da diverso tempo. Ha la stessa forma del G Pro, ma monta un sensore ottico buono, ma leggermente inferiore

ASUS VivoBook S15: la nostra video anteprima

Asus ZenBook 3 Pro UX550: la nostra Anteprima Video

Asus ZenBook Flip S UX370: la nostra Anteprima Video

Recensione Intel Optane Memory 32GB: prove tecniche di rivoluzione