Sapphire Radeon RX 460 Nitro OC con 1024 SP avvistata in Cina

17 Gennaio 2017 5

Dopo la notizia circolata qualche settimana fa relativa alla possibilità di sbloccare gli Stream Processor della GPU Polaris 11 presente sulla Radeon RX 460, arriva oggi una conferma che vede Sapphire introdurre ufficialmente una nuova scheda video che offre queste caratteristiche già di fabbrica.

Il chip Polaris 11 presente sulla RX 460 reference ha abilitati 896 Stream Processor, mentre AMD in principio avrebbe creato la GPU con 1024SP, bloccabili/sbloccabili semplicemente tramite BIOS.

Sapphire, si pensa col benestare di AMD, propone ora la Radeon RX 460 Nitro OC con 1024 SP, un prodotto custom che prevede tra l'altro un sistema di dissipazione proprietario a doppia ventola. La scheda ha un GPU che opera a 1250 MHz e monta 4GB di memoria GDDR5, caratteristiche che secondo le stime dovrebbero offrire un boost prestazionale del 10%.

Al momento non si conosce il prezzo della nuova Sapphire che, purtroppo, forse verrà venduto solo in Cina.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 408 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Jackal™

La strix in genere è la versione overcloccata di fabbrica. Guarda le frequenze sul sito

Dartagnan92

Spero che qualcuno ne rilasci il bios così lo flasho sulla mia heheh

Alexv

Qual è la differenza fra una Asus rx470 e la strix? Conviene spendere quei quindici euro in più?

densou

in Cina hanno pure la rx470d con qualche stream processor in meno della 470 'standard' ma al prezzo giusto, alquanto interessante (di listino non lo era affatto)

Borindil

Sulla fascia mainstream si può dire tutto a amd ma ha una gamma di gpu ottime pee tutti i prezzi e da prestazioni ottime..se vega si sveglia ad uscire e avrà le pttime prestazioni che tutti si aspettano inizia a rompere seriamente le balle a nvidia (stesso discorso per ryzen e intel)

Recensione Nintendo Switch

Presa Diretta S2 EP6: Teclast Tbook 16 Power | REPLAY

Netgear Orbi: Wi-Fi ovunque con semplicità | Video

Recensione MSI GE62 7RE Apache Pro