Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mele Mini-PC: in arrivo varianti fanless anche con CPU Kaby Lake

09 Gennaio 2017 8

Mele è un'azienda cinese che abbiamo più volte trattato e apprezzato per via dei PC Stick e mini-PC in stile Intel NUC, tra i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Il produttore, che vanta un discreto mercato in Europa, era presente al CES, dove ha mostrato alcuni sample dei nuovi sistemi fanless che utilizzano processori a marchio Intel.

Stando alla roadmap, Mele proporrà nel Q1 i nuovi modelli con SoC Intel Apollo Lake, mentre nel Q2 si spingerà su soluzioni più potenti che monteranno sia CPU Skylake che i nuovi Kaby Lake a basso consumo serie U Core i3, Core i5 e Core i7 (TDP 15W).

Nonostante questi ultimi siano decisamente più esigenti in termini di dissipazione rispetto ai SoC Apollo Lake (15 vs 6 Watt), Mele proporrà comunque dei mini-PC fanless, il tutto con un sistema di dissipazione proprietario che, stando alle immagini, sembra piuttosto efficiente.

Al momento non ci sono dettagli su eventuali modelli e prezzi, ma, stando a quanto riportano le slide, non dovremo aspettare molto per vedere i nuovi prodotti in commercio.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dabliw

Confermo. A parte grafica del sito e tempi di spedizione, servizio eccellente.

Maledetto

Io presi un brix barebone per l'ufficio di mia mamma, sforando di poco i 200€ contando ssd 240gb e 8gb di ram, per ora si trova bene a parte il limite di sole 3 prese usb (di cui solo una 3.0)

Lamizure aMillionStepsBeyond

Venderanno come le Mele.

Fabrizio La Daga

Minix non ha presentato nulla al CES?

V per verità

Io, non trovando niente in giro, ho deciso per un assemblato. Ho speso 350, non é potentissimo, ma per ciò a cui é destinato basta e avanza.
Ho preso tutto sul sito taocomputer (il sito é fatto con il cul0, ma non farti spaventare é tutto italiano e ti rispondono subito e ti trovano prodotti che non stanno sul sito).

Ngamer

dissipatore generoso è una buona cosa

Luca_L620,MT7,S6

Ragazzi consigli per un buon mini pc sui 200/300? Negozio fisico o meglio ancora Amazon, non voglio avventurarmi su prodotti non venduti in Italia

manu1234

Fra esattamente un anno mi sa che sti cosi avranno snapdragon

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria