Gigabyte annuncia i nuovi Notebook Gaming con Kaby Lake e GeForce serie 10

09 Gennaio 2017 39

Confermando il trend favorevole per i notebook gaming, anche Gigabyte annuncia nuovi prodotti basati sulla recente piattaforma hardware Intel Kaby Lake, associata a grafica discreta targata Nvidia GeForce serie 10. Due i prodotti di spicco presentati dall'azienda, parliamo del P56 e del Sabre 15, accomunati dall'utilizzo di un display da 15,6 pollici.

P56 è un sistema di fascia alta che monta un processore Intel Core i7-7700HQ, con scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1070 8GB. A bordo troviamo ovviamente memorie DDR4, storage SSD, con supporto alle ultime tecnologie (M.2 PCI-E, USB Type-C ecc), pannello 4k opzionale e tastiera retroillumimata. La batteria è da 91 Wh.

Sabre 15 invece mira ai gamer che giocano in Full-HD, per questo utilizza una GeForce GTX 1050 Ti, sempre con CPU Intel Core di settima generazione Kaby Lake. Da segnalare il design curato e la presenza di una tastiera retroilluminata con tasti ottimizzati per il gaming.

Gigabyte non va svelato i prezzi ma segnaliamo che sul sito ha diversi notebook gaming Kaby Lake-based, partendo dall'Aero 14, passando ad altri modelli come il P34/P35, P55W ecc. Per maggiori info vi rimandiamo sulla pagina ufficiale Gigabyte, dove però al momento non sono ancora stati inseriti P56 e Sabre 15.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 259 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danny #

Sì, ho a che fare con il mondo dell'istruzione :)
Ad ogni modo basta osservare ed essere intelligenti. La prima cosa molti non la sanno fare e la seconda molti non la posseggono proprio...

Andrew23

Raro trovare persone con le quali si possono fare simili discorsi, sono molto più superficiali, anche gente istruita. Scegliere il liceo classico perché si odia la matematica è una delle cose più stupide e superficiali che si possa fare.

Sulla matematica ti do ragione da vendere. Le ore ministeriali sono 3 3 2 2 2, post riforma. Ancora troppo poche, così come quelle di fisica. Hanno solo aggiunto scienze, secondo me poco utile. Tieni presente che io ho frequentato il classico col potenziamento di matematica, e comunque credo di averne fatta poca a male (colpa anche dei docenti che ho avuto).
È sempre un piacere fare questo tipo di discorsi e trovare persone che la pensano come te ;)
P. S. Ne sai fin troppo sull'argomento e hai una visione fin troppo profonda e globale della situazione, visione che condivido totalmente. Hai a che fare col mondo dell'istruzione, per caso?

Danny #

Ho imparato due cose nella vita: non ritenere inutile qualcosa solo perché non la si conosce e non avere pregiudizi.
Come disse Nanni Moretti: "io non parlo di cose che non conosco!"
Ad ogni modo il liceo classico non sta morendo per ign0ranza ma si sta ridimensionando tornando ad essere una scuola per le élite, come lo era in passato. La paura della disoccupazione (più la sottocultura "berlusconiana") hanno avuto un ruolo determinante per questo.
Il problema del liceo classico è che viene frequentato da chi va bene a scuola ma non sopporta la matematica, studenti questi coadiuvati dalle poche ore di studio della stessa.
Ho dato ora una scorsa al piano di studi e le ore di matematica sono 2 2 3 2 2... una miseria. Davvero: troppo, troppo poco.
Le ore di matematica devono essere 4 per il liceo classico e deve essere fatta bene. Perché la base è quella, tutte le scienze si basano sulla matematica e all'Università è l'unica materia che viene data per scontata.
E le ore di scuola devono essere più di quelle attuali, siamo arrivati a 27 ore settimanali... ma dai! 30 ore settimanali!
Detto questo sì, ho tanto amici che provengono dal classico (oltretutto uno dei migliori d'Italia) e ne riconosco l'ottima formazione: da loro ho ancora da imparare.

Andrew23

Pioggia di upvote per Danny, la penso allo stesso modo riguardo il liceo classico. Non rinnego i miei studi, lunga vita al liceo classico (che sta morendo per l'ignoranza della gente) però ho sempre la sensazione che all'università me la sarei cavata meglio se avessi fatto lo scientifico. Certo non ho fatto giurisprudenza, però XD Se mettessero più matematica e un pizzico di fisica sarebbe la scuola perfetta. :) Solo per gente con le p@lle :D
P. S. Mi chiedo come tu faccia ad avere una opinione così elevata e ragionata del classico... Probabilmente hai conosciuto qualcuno/a che te lo ha fatto capire. Praticamente tutti, tranne la maggioranza di chi li ha frequentato, pensa che sia una scuola inutile.

Danny #

Mmmmmh... Mi sa che allora integro anche il Mainagioia... Ad ogni modo il classico ti insegna la vita, lo scientifico fa finta di prepararti per il lavoro.
2 ore di matematica in più al classico e si trasforma nella scuola adatta anche al mondo odierno (perché diciamocelo, quella è la disciplina che serve davvero, il resto si impara tranquillamente anche dopo).

Andrew23

Parli con uno che invece avrebbe voluto fare il contrario, ho la classica ma avrei voluto provare quella scientifica! XD Hai ragione, il greco è una lingua affascinante, mi fa piacere che qualche termine greco arrivi ai più anche a chi non lo ha studiato. L'italiano si fonda su di esso, forse più che sul latino (anch'esso derivato dal greco per larga parte).
P. S. Fai bene a lasciare il Nick, anche se il #Mainagioia era diventato un marchio di fabbrica. :P Ovviamente l'omaggio è molto apprezzato :)

Danny #

No no, scientifica :) (magari avessi fatto il classico!)
Però, sapendone qualcosa di filosofia, qualche parola greca ogni tanto si impara :P
Ad ogni modo la lingua greca è molto bella ed affascinante; persino il suo alfabeto è incredibilmente elegante.
Ad ogni modo il Nick lo lascio, l'avatar penso di cambiarlo presto. Ho solo reso omaggio a cotanta perfezione e bellezza! :P

Andrew23

Ne sai anche di greco? Maturità classica?! :D

Shao94

I Razer sono molto belli infatti, peccato costano molto mannaggia e qui in Italia scarseggiano molto. Anche i Dell' Inspiron 7000 gaming mi piacciono però non sono acquistabili momentaneamente in Italia :(. Per quanto riguarda gli Alienware li trovo troppo tamarri a dire la verità xD

[-Mac-]

Beh, i Razer non sono certo una tamarrata, e neppure i nuovi Dell Inspiron Gaming

densou

eh ma pure gli MSI Gaming son sbarcati nel bruttpaese....mentre Gigabyte evita (chi glielo fa fare? ;) )

Ratchet

Figo verde

OutOfUser

La 1060 l'abbiamo uccisa?? mi sembrava un degno compromesso tra la 1050 e la 1070, anche come prezzo

Shao94

Stessa identica cosa, i Razer sono bellissimi, credo i più belli che siano incentrati prevalentemente sul gaming, tuttavia costano davvero tanto e pensa che l'unica versione pensata per il nostro paese è con una gtx970 a "soli" 2.999€! Madò. Purtroppo mi tocca acquistare il Dell XPS15 15 che monta solo il 1050 oppure vedo bene questi gigabyte più in là e decido

Youngstown

infatti per me i portatili gaming sono soprattutto razer, nello specifico il blade pro. Che poi non me lo possa permettere è un altro paio di maniche

Shao94

Concordo con te su tutto, purtroppo però se hai seguito il CES questo Gigabyte è uno dei pochi ad aver presentato un notebook "serio" e non tamarro come purtroppo hanno fatto (Asus, Acer, MSI)

Shao94

Uno dei pochi notebook da gaming con un design serio (colore nero) e che non è una tamarrata come molti presentati al CES 2017. Io non capisco perché i notebook gaming li devono rendere bizzarri, come se dovessero essere diretto ad un pubblico di cr3tin! :/ Mi tocca scelgiere il Dell XPS15 che però possiede solo la gtx1050 (e non quella "ti" purtroppo) in compenso ha un design favoloso, elegante, compatto e serio

Youngstown

basta giocare in full hd. Poi i portatili da gaming sono il futuro, le persone sono sempre più in mobilità (anche il lavoro sarà trasformato) e la postazione gaming con pc e schermo enorme non ha più senso. Vedo che stanno anche curando l'estetica per fortuna, non sono più portatili che ti fanno fare figuracce in giro

M3r71n0

Preferisco il C... e non mi sembra proprio volgare, anzi... è arte pura
XD

Everything in its right place.

Avevo letto male, comunque anche la 1070 me la vedo in difficoltà a gestire un pannello in 4k senza lesinare sulle impostazioni grafiche. Deus Ex MD in FHD se metto tutto ad ultra ho cali a meno di 30... I tempi non sono ancora maturi imho per giocare a queste risoluzioni...

gg1987

Leggi bene l'articolo, il pannello 4k é opzionale sul P56 che monta la 1070 e non la 1050ti ;)

gg1987

Il 4k lo puoi chiedere in opzione sul P56 che monta la 1070, che comunque non riesce a reggere bene i giochi a quella risoluzione.

Danny #

Se è troppo volgare vado con il piano B! :)

Everything in its right place.

4k e 1070 purtroppo non mi ispira molto...

M_90®

effetto hentai insomma hahahaha

M3r71n0

A vederlo però
XD XD XD

Danny #

"Edoné", parola greca che significa "piacere" :)
Penso però di fare un piccola modifica all'avatar, voglio dargli un effetto "fumetto"... vediamo...

Danny #

Ahahahahahah! Sono stato assolutamente coerente, Zeus c'è ed è una divinità greco-romana! :)

Maledetto

*4k e 1070
o
*fhd e 1050ti
scegli tu quale correzione preferisci

M_90®

beh l'avatar è stupendo hahahahah cose così perfette non si vedono spesso :D poi è bello colorato :P e il nick che significa?

antoniolion94

Il pannello 4k in portatili con schede video dedicate da 980 in poi lo vedi ovunque, dato il prezzo del macchinario. Poi i portatili da gaming sono utili soprattutto a chi viaggia tanto e streamma, cosa non rara al giorno d'oggi. Per chi ha quelle necessità si piglia il portatile, chi sta a casa può prendere un fisso che lo asfaltata. Questi sono desktop replacement per chi non lo usa solo in casa.

johnny117

eh vabeh allora gioco in 640x480 e volo

johnny117

non basta comunque imho

M3r71n0

Alla faccia dell'800, dell'epoca romana, delle divinità latine, etc. etc, o_O
Cmq, per me https://uploads.disquscdn.com/...

per @M_90, non sò XD XD XD

Massi91

Boh.. Ma leggete.. 1 PC col 4k e 1070, l'altro con fullhd e 1050ti.. Boh

Danny #

E quale sarebbe il problema? Giochi in Full HD...

johnny117

ridai con sti notebook gaming... ma speriamo ci facciate un buco grosso come la fossa delle marianne.. Pannelli 4k sparsi qua e la con una 1050ti che in 4k al massimo ti fa vedere un film..

Everything in its right place.

4k e 1050ti....

Danny #

M_90®

Cube Mix Plus è il tablet Windows 10 che non ti aspetti: Core M3-7Y30 a 280€

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Tutte, ma proprio tutte, le novità di Windows 10 Creators Update

Recensione Dell XPS 13 2-in-1