Western Digital presenta al CES l'SSD WD Black PCI-E | prezzi

05 Gennaio 2017 18

Western Digital presenta al CES il nuovo SSD WD Black PCI-E, un drive che, seguendo il successo dilagante dello standard M.2, utilizza l'interfaccia PCI-E Gen 3.0 per garantire performance tre volte superiori a un comune SSD SATA. Parliamo quindi di un SSD ad alte prestazioni, super-compatto, che è conforme allo standard NVMe e che risulta ideale per l'upgrade su notebook e PC di ultima generazione, venduti (purtroppo) ancora oggi con hard disk meccanici.

Per la precisione, WD Black ha un form-factor M.2 2280, si serve dell'interfaccia PCI-E X4 e garantisce un transfer-rate massimo di 2050 MB/s (lettura) con un picco di 170000 IOPS.

Al momento non sappiamo quale controller monti questo drive, per le memorie però si tratta sicuro di chip prodotti da Toshiba. WD Black PCI-E SSD ha un MTBF di 1,75 milioni di ore, presenta la certificazione WD Functional Integrity Testing e ha una garanzia di 5 anni.

Western Digital offre, per il momento, due varianti, quella da 256GB a 109$ e quella da 512GB a 199$; la disponibilità è prevista per i prossimi mesi.

A seguire le specifiche complete, mentre a questa pagina trovate la compatibilità con i notebook in commercio.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 359 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Jackal™

Spero siamo mlc visto che la serie black dovrebbe essere la serie top di intel

leo1984

il mio è un commento sarcastico! comunque a mio avviso, tanto che uno fa la spesa per prendere un NVMe PCI-e, si prende qualcosa che legge e scrive a 1500 MB/s (che ormai si trova allo stesso prezzo di questo), altrimenti vale la pena rimanere sui sata.

Edward mnc343

non saprei... però penso che, almeno per i primi modelli, sia così...

ferragno

si infatti l'ssd Blue da 250gb è Il sandisk X400 ribrandizzato e 2 anni di garanzia ap posto di 5 del sandisk...

SQUALO

Hanno memorie MLC o TLC ? Il nuovo samsung 960 evo da 250GB ha queste ultime ed ha deluso, mentre la versione da 500 GB non l'ho vista recensita da nessuna parte.
Comunque buon prezzo queste WD, alla fine le velocità più alte rispetto ad un SSD Sata è difficile notarle nell'uso del pc, a meno che si abbiano due slot M.2 e si facciano copie dall'uno all'altro.

asd555

Ecco, me l'hai ricordato, avevo proprio rimosso qusesta cosa.
Ecco da dove viene il know-how di Western Digital!
Si possono considerare dei SanDisk rimarchiati?

NaXter24R

Hanno Silicon System e SanDisk, quindi come know-how sono coperti. Non li fanno loro direttamente, esattamente come non li faceva Corsair per intenderci (toshiba se non erro).

Comunque, come HDD son peggiorati vedendo Backblaze. Seagate è migliorata tantissimo ma i migliori rimangono HGST (Hitachi) e Toshiba, che comunque è Hitachi

Edward mnc343

ti ricordo che WD ha comprato SanDisk...

Vincenzo

scusa ma quale disco sata scrive a 700/800 mb? da nuovi(e vuoti) benkano anche 500mb poi si assestano a 450/480 magari(chissà anche meno).....questi sicuramente faranno 650/750 direi un bel 40% in più.....

asd555

Il mio dubbio sta sul know-how di Western Digital: quando sono usciti i primi SSD i primi a fiondarsi sono stati ovviamente i produttori di memorie RAM e flash: SanDisk, Corsair, Kingston e così via.
Ma Western Digital che produce HDD meccanici dall'alba dei tempi?

Vedremo.

NaXter24R

Premesso che tra un Sata ed un NVMe per me cambia poco all'atto pratico (ho provato di persona, e quel poco che perdi con un SSD Sata lo guadagni in risparmio dato che costano molto meno), questo è NVMe e non AHCI, di conseguenza, è molto, ma molto, ma molto meglio quando si tratta di consistenza nei risultati.

Thomas

in sequenziale poco importa

erdarkos

boh, io avevo trovato gli intel a 167 euro

leo1984

ma hai visto le prestazioni? in scrittura va quanto un sata, poco più..

PilotaFulmine

La concorrenza ha 120 dollari per il 256gb e quasi 300 per il 500gb.. direi non male i prezzi di WD!

NaXter24R

Che concorrenza? Il prezzo è ottimo per essere un VNMe

erdarkos

per me è ancora troppo, almeno 40 euro in più della concorrenza

NaXter24R

Ecco, 199$ per 512gb non è male, anche se si puo fare di meglio.

Recensione Nintendo Switch

Presa Diretta S2 EP6: Teclast Tbook 16 Power | REPLAY

Netgear Orbi: Wi-Fi ovunque con semplicità | Video

Recensione MSI GE62 7RE Apache Pro