Dell presenta Latitude 5285, 2-in-1 stile Surface Pro 4 con Kaby Lake

03 Gennaio 2017 35

Al CES 2017 che sta per tenersi a Las Vegas, Dell mostrerà tra le altre cose il Latitude 5285. Annunciato oggi tramite comunicato stampa, si tratta di un portatile ispirato alla fortunata linea di ultraconvertibili Surface di Microsoft, con tanto di kickstand integrata sul retro, tastiera-cover e pennino. Il display è da 12,3 pollici con risoluzione FHD 1080p e rapporto di forma 3:2. Supportati SSD fino a 1 TB e 16 GB di RAM. I processori sono Intel Core di settima generazione Kaby Lake.

Il device è indirizzato principalmente alle aziende - il che può rendere più sensata la scelta di includere un display con risoluzione inferiore rispetto al Surface Pro 4, diretto concorrente. La gamma includerà anche opzioni LTE e WiGig, e supporto a scanner di impronte digitali.

Le vendite del device inizieranno negli USA a partire dal 28 febbraio; i prezzi partiranno da 899 dollari, al pari con i Surface Pro 4 con processori Intel Core i. Al momento non ci sono informazioni sul costo della tastiera-cover, che verrà venduta separatamente.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 872 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Ferri

tre mesi fa circa.

NEXUS

ma da poco, perchè ai tempi costava 1000 eu

Luca

ci sono in giro surface i5 8gb a 1000 ....... pochi giorni fa in offerta da mediaworld.

Stefano Ferri

Bello !

Aster

Fai come vai al cinema o fai sport o divertiti e aspetta la fine del CES;)

Aster

Cosi tanto;) io ho preso ad agosto un latitude 4300 nuovo a 80€

Stefano Ferri

Si, un latitude d630

Stefano Ferri

Latitude d630

The Dark Master

Io mi sono fidato del marchio Dell e ho preso un Inspiron 5559... Il notebook con la peggiore fedeltà dei colori che abbia mai visto.
Tornassi indietro non lo prenderei più.

dari89

3:2 e 1080p vuol dire che la risoluzione è anomala, 1620x1080, bello schif0, nemmeno full hd

dari89

1920x1080 è un rapporto di forma 16:9, se monta davvero un pannello con rapporto 3:2 avrà sicuramente una risoluzione diversa

Alex Alban

Il lenovo da 14 presentato oggi non è malvagio, forse il sostituto del nostro caro XPS 13 :)

Alex Alban

Il mio non ce l'ha ma i driver audio di mmmma generano un ronzio in cassa, aggiornando tramite Windows il problema si risolve, ho pure io il 13 e salvo sto problema e la cornice di sotto non perfettamente incollata mi trovo molto bene!

Alex Alban

Buona, sicuramente meglio Surface Pro 4. Se è un Core i5 Y non è un problema lato performance (non costanti però)

Paolo Giulio

No, mai avuto fastidi.

Alex Alban

Ehm, no?

Gark121

Se mi serve l'lte o qualche programma professionale che non si adatta alle alte risoluzioni, col cavolo che prendo il Surface.
Detto questo, Dell sta esagerando, ha 49439464728 modelli tutti uguali in vendita.

Gabriel #JeSuisPatatoso

è quello che non capisco nemmeno io. I produttori terzi hanno in catalogo convertibili più costosi che però offrono meno rispetto a un Surface. Che non si lamentino delle vendite poi.

M_90®

da dell mi aspettavo un pò di fantasia, qualcosa di nuovo. alla fine se devo prendere un prodotto del genere e posso spendere 1000e o più prendo surface...

NEXUS

intanto loro i surface pro 4 li vendono anche sul loro sito ahhahahah

NEXUS

90 euro un dell??

look47

Assolutamente d'accordo con te, se vuoi competere con Surface, il migliore tra tutti, devi per forza avere un prezzo minore, a parità di specifiche tecniche.
Eh lo so, queste fiere riescono a tirarti fuori voglie che pensavi di aver represso. l'xps non ha il famoso problema coil whine o ci convivi?

Paolo Giulio

Surface ha creato un mercato, un trend... come giustamente faceva notare anche un altro utente, dagli altri produttori ci si aspettano prodotti "simili", ma a prezzi tendenzialmente più convenienti... andare in competizione con l'oggetto "copiato" e porsi sullo stesso livello di prezzo non può che far pendere la bilancia per l'"originale"...

No, lo Yoga 910 è rimasto sugli scaffali elettronici di Lenovo... ho ancora il mio XPS13... cerco di controllare la "scimmia", ma queste fiere fanno sempre un brutto effetto... :D

look47

Sopratutto soffrono della mania da competizione con surface! p.s. hai poi acquistato il lenovo che volevi acquistare per natale?

look47

Molto carino, anche se speravo in una tastiera più rigida. Vedremo i prezzi anche da noi e soprattutto quanto costerà la tastiera.

Žan Andris

Che modello ?? :D

Stefano Ferri

???

LaVeraVerità

Full hd su 3:2? Quindi se vedrò un film a 1920x1080 godrò del simpatico effetto "teste di missile"?

benzo

NSA approved

Stefano Ferri

Per me DELL è una marchio splendido ! Il pc più ben fatto che ho è un DELL di 10 anni pagato 90€ ad una fiera !

Luca Lindholm

La batteria può essere a scelta tra un 31.5 Wh e un 42 Wh.

Mmh... non tanto, ma considerando che si tratta di Core Y Kaby Lake e che il display è solo Full-HD... voi che ne pensate dell'autonomia?

Alex Alban

A me un FHD basta e avanza se poi la batteria ne guadagna!

AndreaSperelli

Sono un vero e proprio capolavoro.
Da utente Macintosh (dai tempi di Tiger), non mi pento assolutamente di aver saltato il fosso ed essere tornato a Windows con Surface Pro 4.

Ti dirò, spento messo accanto all'iMac 27" sembra un prodotto della medesima azienda.

Danny #Mainagioia

I Surface sarebbero dovuti essere i modelli di riferimento di fascia alta per i produttori terzi che avrebbero dovuto offrire prodotti similari ma a prezzi inferiori.
Ad oggi i Surface sono i più convenienti....

Paolo Giulio

LOL...

The Latitude 5285 is beat for beat a shot at the Surface Pro. It has a 12.3-inch display with a 3:2 aspect ratio (same as the Surface), supports up to a 1TB SSD (same as the Surface), includes up to 16GB RAM (same as the Surface), and supports traditional Core i processors from Intel (just like the Surface) — in this case, from its seventh generation release.

But there is one place Dell cuts corners: the Latitude's display. There's only one option here, 1080p, and that's significantly lower than the 2736 x 1824 resolution included on the Surface Pro 4.


FINE RECENSIONE... 899$ (+TASSE) e senza cover...

Recensione TerraMaster NAS F4-220: adatto a casa e in ufficio

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio