Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Surface Pro 5 di Microsoft previsto nel primo trimestre del prossimo anno

30 Dicembre 2016 327

C’è sicuramente molta attesa per il Surface Pro 5 che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere lanciato da Microsoft nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

Secondo quanto riportato dall’Economic Daily News, il nuovo 2-in-1 della società di Redmond sarà realizzato dalla Pegatron Technology che si sta già occupando del Surface Studio. Indiscrezioni non confermate vedrebbero come produttore del Surface Pro 5 anche la Quanta Computer.

Il Surface Pro 5, oltre ad un nuovo design, dovrebbe utilizzare processori Intel Kaby Lake. Tra le altre caratteristiche ci sarebbero un display UltraHD ed una Surface Pen che si potrà ricaricare in modalità wireless grazie a una dock magnetica.


327

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Forlivesi

Poi se ha anche una variante con grafica dedicata navigai serie 10... sarebbe perfetto...

Matteo Forlivesi

Poi secondo me costerà almeno 1700 per avere una dotazione completa

Matteo Forlivesi

Microsoft anche con il surf ace studio non sta implementando la thunderbolt.... se non la mettono nemmeno nel pro 5... non credo che lo comprero.
È bellissimo poter avere le usb a grandezza standard.
Ma la thunderbolt 3 ha potenzialità nuove. E velocità molto più alte. E una usb quindi finalmente si potrebbe caricare con i batteri Bank.

Sagitt

la verità è che le app universal le usano 4 gatti perchè quelle desktop sono fatte meglio, chi si ostina ad usarle è perchè ha un 2-in-1 e cerca di usarlo come tablet.

Gabriel #JeSuisPatatoso

eh so che parlare con te ha poco senso, ma la verità è questa

Sagitt

ma per piacere dai :D

Gabriel #JeSuisPatatoso

Quante cavolate. Quando hai il 95% del market share di sicuro non puoi voltare pagina sbattendotene del software scritto per la tua piattaforma negli ultimi 30 anni. Per questo vecchie app Win32 possono essere pacchettizzate come universal app e pubblicate sullo store per permettere all'utente maggiore pulizia e sicurezza.
Sul fatto di app non adatte all'uso desktop dipende dall'app e dallo sviluppatore, ma mettere dei pulsanti più grandi non la rende certo meno adatta all'uso con tastiera e mouse. Le app mobile di Office mi sembrano fatte benissimo e sono usabili anche con mouse e tastiera.

Sagitt

Lo sarebbe per tutti, se un surface pro avesse la possibilità di essere potenziato tramite Dock e avere una tastiera reale per renderlo notebook

Gaio Giulio Cesare

Mi piace come devi decidere tu cosa sia meglio per gli altri.

lore_rock

Credo anche io

Sagitt

ma per piacere, il fatto che si possa avere la modalità finestrella non vuol dire che siano app adatte all'uso desktop. se poi uno vuole farlo che lo faccia, ma guarda caso nessuno ha eliminato la sua variante desktop (ovviametne anche per retrocompatibilità) forzando su windows 10 e compatibili la modalità unviersal, vincolata anche dallo store.

Lo stesso sta capitando su Mac OS, con la differenza che la variante store e desktop hanno giusto le limitazioni del caso, ma l'app è la stessa.

Sagitt

se vogliono possono unire i mondi senza fatica.
prendi il surface pro come hardware, e ci abiliti ul supporto ad una dock.
problema risolto.

non ci sono problemi in merito.

Sagitt

perfetto, cosa cambia dall'avere il surface book, tirar via la dock e mettere una type cover?
Intanto però se vuoi puoi comunque usarci una dock per potenziarlo e aumentare autonomia, inoltre prova ad usare il surface pro sulle gambe con la type cover........

Sagitt

la dock è la soluzione a tutti i mali perchè rende il finto tablet un vero notebook, quando necessario.
poi se uno vuole più portabilità si prende la type cover, ma deve essere una scelta.

Non devono esserci 2 macchine per esigenze diverse, ma una sola che si adatta alle esigenze.

In microsoft hanno buoni propositi ma stanno duplicando ogni cosa....... fanno le universal app e poi c'è necessità di usare le app classiche, fanno le impostazioni touch, e poi rimane il pannello di controllo, fanno la modalità tablet, e poi diventa inusabile e va usato in desktop, fanno una piattaforma per tutto e poi quella mobile è totalmente differente, fano continuum, ed è totalmente differente dal windows desktop classico.....

moichain

azzo non lo sapevo!!! grande!!!

Gabriel #JeSuisPatatoso

Perché mai app doppie? Vanno benissimo anche per uso desktop.

lore_rock

Purtroppo ora con il book non é così.

Giulk since 71'

E perché mai? la type cover e molto più leggera e altrettanto funzionale, ci balla come detto mezzo kg di peso che si fa sentire se fai il pendolare sui mezzi pubblici ogni giorno :)

Il vantaggio del pro 4 con la sua tastiera magnetica e proprio quello che volendo la puoi lasciare attaccata e neanche te ne accorgi al contrario del book che è più un ultrabook

Sagitt

Hai detto bene, leggerezza. Quando ti serve lo stacchi dal dock e diventa un prodotto come il pro, quando la leggerezza non ti serve lo attaccano al dock. La flip cover può comunque esistere

Sagitt

Un surface va usato con la sua cover-tastiera perché inusabile senza, tanto vale la vera tastiera quando necessario, e la cover solo come opzione per specifiche situazioni

Giulk since 71'

Aridaie con sta dock, ma pensi che la dock sia lo soluzione a tutti i mali o si adatta alle esigenze di tutti? beh alle mie no, io non posso andare in giro con dock cavi e cavetti da collegare perché non sto sempre in ufficio sulla mia scrivania o a casa, lavoro in mobilità, per questo per me è più adatto un Surface 4 pro con type cover.

Sono due macchine diverse per target diversi

lore_rock

Io ho un pro 3 e un book non mi interessa perche preferisco leggerezza e versatilità che potenza bruta che non userei.
Tu compreresti il book e io il pro, non solo ma il pro 4 vende molto di più del book quindi ad ora hanno fatto bene a fare due prodotti distinti.
Riepto, anche a me piacerebbe un surface da 13" e 15" (non un clipboard del surface book, che non é un tablet) + type cover e performance base intercambiabili (ovviamente una per ogni misura)

Sagitt

Poche parole sì fa il book tablet con opzionale il dock o venduto in boundle, in 2 varianti di misure. Fine.

Il prezzo del pro è solo il display, il restante lo fai pagare col dock.

Giulk since 71'

Io non li trovo cosi sovrapponibili, intanto il book costa sensibilmente di più del pro 4, parlo del modello senza gpu discreta nella parte della tastiera, perché quella con la gpu costa parecchio di più, sul pro 4 puoi scegliere anche configurazioni sotto i mille euro se non hai esigenze particolari

Poi c'e un discorso di ingombro dimensione e soprattutto di peso, il book pesa tra 1.5kg e 1.6kg con la tastiera, il pro 4 pesa 786 gr e con la type cover che ovviamente e molto più leggera essendo solo tastiera, sta sul chilogrammo e qualcosa, insomma ci passa mezzo chilo non poco ;)

Poi non capisco il discorso che il pro offre la metà delle cose? dove, se prendi il pro 4 con configurazione i5 , 8gb, disco ssd 256 e prendi la stessa configurazione sul book che cambia? a livello prestazioni sono li

Sono due prodotti pensati per due target diversi, non so se lo hai mai notato ma sul book, la parte tablet non ha nessuna porta, al contrario del pro che ha la porta usb, quindi nel book se lo stacchi e te lo porti in giro poi non puoi attaccarci nulla, il book è pensato maggiormente per l'uso con la tastiera tipo ultrabook tradizionale, il pro 4 per uso mobile come tablet visto che la type cover la puoi lasciare attaccata, pesa poco, ha poco spessore e protegge il display

Joel

I voti delle recensioni:
Wired = 8
Engadget = 9
Cnet = 9
Alphr = 10
TR = 8
PCMag = 8
LaptopMag = 8
Notebook Check = 9

Sagitt

non devi essere d'accordo, deve essere cosi, al massimo fai più versioni da " diversi, fai il book in 2 varianti di misure vendibile con o senza dock. Fine.

non farmi il surface pro che costa l'irda di di0 e non ne tablet ne notbook.

Simone

Bocciati, non sento altre recensioni(naturalmente ci sono quelle dei blog Apple che mettono 9.5 P.S. un voto ogni 40$ dati da Apple).

Simone

Infatti, sono solo stati bocciati.
Phil Schiller dice "lavoreremo con..."
Menomale che esistono ancora società simili che non si fanno corrompere...

lore_rock

Il book non ha la flessibilità e la portabilità (soprattutto leggerezza) del surface pro.
Poi se vuoi dirmi che potrebbero unire i due mondi creando la base staccabile comune e cambiando solo la parte inferiore allora sono d'accordo

Sagitt

quindi è giusto che vendono a poco meno di prezzo, un finto tablet che per usarlo serve una tastiera-cover e mouse quando è disponibile per poco di più un notebook\ultrabook completo, che all'occorrenza diventa un surface pro?

Sagitt

io la ho, comprata ponderando, e funziona bene sotto tutti gli aspetti, batteria compresa. Ovviamente dipende come lo si utilizza, ma per come apple dice di utilizzarlo per avere circa 10 ore, a me funziona. ci ho fatto 8-9 ore di utilizzo standard senza problemi. e ho il 13" eh..

Masterpol

il sistema operativo osx lo straconsiglio a chiunque perchè ottimo ma le macchine nuove di apple sono una minch...

Masterpol

si certo basiamoci sui valori ad cazzem di apple. quante volte lo devo dire? è tutto marketing per farti credere che il prodotto va alla grande e tutti lo vogliono e sono finiti perchè andati a ruba!!!! la realtà è ben diversa. guarda solo gli iphone 7 che sembravano andare a ruba ed ora apple deve diminuire del 10% gli ordini perchè altrimenti gli rimangono troppe scorte!

lore_rock

Per me é l'esatto opposto

Sagitt

eh, io cosa ho detto?
Il pro non ha alcun senso, di fatto avrebbero dovuto vendere il SurfaceBook, con in alternativa solo la parte display del surface book, in modo che uno volendo può comunque successivamente comprare la dock per avere gpu\batteria.

Non hanno senso 2 prodotti identici.

Il fatto è che il Surfacebook è un bellissimo prodotto, il pro è una presa per il cul0 perchè costa poco meno del book, e offre la metà delle cose.. e soprattutto viene venduto come tablet quando è inusabile come tale.

MatitaNera

Non mi è nuova questa frase...

Giulk since 71'

Guarda che Surface pro e Surface book sono praticamente la stessa cosa con la differenza che il book ha nella base una batteria aggiuntiva e una gpu discreta, mentre il Pro a una tastiera cover, entrambi montano una cpu serie U etc etc, se gli metti la tastiera a entrambi cosa cambia?

Se poi intendi il Pro senza type cover, quindi in uso esclusivo come tablet, beh problemi di chi lo compra cosi, io se prendo il pro ci metto la type cover immediatamente

riccardik

Si, speriamo nella prossima gamma

Sagitt

dei*

riccardik

Infatti è un peccato, per ora è la vera mancanza del surface

Sagitt

Pensa ai surface che hanno mini dp senza thunderbolt 2

riccardik

Sicuramente, prima non ci stavo pensando

Sagitt

Mettere usb c non thunderbolt su dei pc è scempio.

riccardik

Non posso darti torto :) comunque se le type c fossero entrambe Thunderbolt 3 credo che le preferirei anche io

Sagitt

può essere comoda, ma pensa quando la A sarà in via di abbandono, ti troverai con un connettore spreca-spazio, perchè la usb-a fa solo da usb, l'usb-c può fare più cose.

riccardik

Ma infatti parlo di una sola a dimensione standard, le altre tre vanno benissimo. Io ho il pro 3 e avere la usb normale mi viene spesso comoda

Simone

Ma non è un idea, è uno standard è qualcosa che fanno tutti, ma Microsoft era agli inizi, e il suo interesse non è il marketing, a fare competizione e dare a tutti un esempio delle funzionalità di Windows portandosi con se gli OEM.
Ora però, è il momento di entrare letteralmente nel mercato computer.

Alessandro Perrone

Vabbé amazon ha fatto l'estensione per microsoft edge apposta per utilizzarlo da li, eBay ti do ragione, ma con un browser ottimizzato benissimo su ssd non capisco il perché fare acquisti da app...cioé non penso che utilizzare eBay da edge possa influenzare la definizione di tablet di un device. Guarda, io lo uso da tablet per dropbox, formula (per i file di programmazione), Instagram Facebook messenger che funzionano bene (che da edge sono estremamente pesanti), il pacchetto ink che utilizzo per screen ed altro, meteo, notizie, 8zip per tutte le compressioni, foto, film e tv, tubecast e mytube, xodo per leggere e stampare pdf, solitario e twitter. Cioé queste sono le app che reputo indispensabili per definire un dispositivo tablet. A clash royal gioco sul cellulare (sul tablet lo odio), snap su tablet perde senso come idem wa, di telegram c'é ne sono tante (ultima arrivata é unigram)...questo é il mio utilizzo e per questo rendo forte la mia tesi; poi ognuno ha il proprio pensiero ed i propri dilemmi.

Sagitt

perchè è un notebook, che all'occorrenza può diventare più portatile in versione tablet.

Non un notebook mozzato, che fa pena come tablet, e che per usarlo alla fine devi metterci una tastiera-cover e un mouse. Va bene per disegnare o scrivere... ma come reale utilizzo da tablet è osceno, e a leggere sotto oltre che le mie prove non sono l'unico a pensarla così.

Alla fine vendono 2 notebook (ultrabook)

- Un ultrabook completo, che può diventare tablet d'emergenza.
- un ultrabook non completo, che finge di essere un tablet.

Edward mnc343

io apro le 9V della energizer o della duracell...
dentro contengono 6 AAAA da 1,5 V...

https: // www . youtube . com / watch?v=tr5ZB1eFhwc

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO