Das Keyboard, al via i preordini della prima tastiera connessa al web

28 Dicembre 2016 14

Das Keyboard 5Q è una tastiera destinata a non passare inosservata, non fosse altro per il fatto che introduce una feature inedita per un segmento di prodotti che non presta molti margini per l'innovazione. L'azienda, nota per le apprezzabili tastiere meccaniche, sarà presente al CES di Las Vegas con la prima tastiera connessa al cloud, in grado, come tale, di trasmettere le informazioni dal web al dispositivo. Nello specifico, informazioni e notifiche verranno visualizzate sulla tastiera utilizzando codici colore in base alle preferenze dell'utente.

L'azienda conferma il rilascio di apposite API che potranno essere liberamente utilizzate per creare script e determinare l'attivazione della retroilluminazione in base agli eventi associati (es. la tastiera potrebbe lampeggiare più o meno intensamente in prossimità della scadenza di un evento). Anche se la connettività cloud rappresenta il principale tratto distintivo della tastiera, la Das Keyboard 5Q è, al tempo stesso, una tastiera meccanica con un punto di attuazione dei tasti di 1.5 mm e interruttori Gamma Zulu resistenti a 100 milioni di pressioni prima di evidenziare malfunzionamenti.

I pre-ordini della tastiera sono stati avviati al prezzo di 229 dollari presso il sito ufficiale - sono disponibili vari layout, ma, al momento, non quello italiano. Ulteriori informazioni QUI.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 299 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ale

Massì, perché non mettere ora anche nelle tastiera un bel computer ARM con tanto di firmware ed API che possono comunicare con internet, voglio dire, cosa potrebbe mai andare storto, vorrai mica che qualcuno poi faccia un malware in grado di installarsi nel firmware della tastiera per registrare i tasti premuti vero ?

billkillusconi2014

Smart Cess con analisi delle feci e urine sul cloud!! :D :D :D

leo1984

tastiera meccanica, per far shopping online, tutto al modico prezzo di 229 euro. ma perchè se lo sono chiesti?

[-Mac-]

Assolutamente priva si senso...
A questo punto sarebbe più produttivo avere un piccolo display sulla tastiera (vedi Apple), ma anche quella sarebbe una cosa insensata e poco utile, perché basterebbe avere gli avvisi direttamente sullo schermo.

GeneralZod

Oggi è di moda. Tra poco tavolette del cesso in cloud per il cesso smart...

Patroclo Grecia

Un bel keylogger installato direttamente in tastiera

Andhaka

che senso ha una notifica luminosa sulla tastiera, che a malapena guardo un paio di volte in un giorno, quando ho davanti uno o due schermi con pop up, notifiche audio e via discorrendo?

Capisco che le tastiere siano ormai ad un livello di design che non prevede molte possibili innovazioni, ma non significa che si debbano inserire cavolate tanto per.

Cheers

LaVeraVerità

Eh già, non ci avevo pensato.

emmeking

Tastiera meccanica con keylogger integrato? A soli 229 soldi, affrettatevi!

Blacksyrium

Vuoi mettere se ti scappa da c@gare fuori, col freddo, a scoprirti il cul0? Almeno scopri un braccio e via xD

erdarkos

controlliamo le emissioni pero ...

GTX88

ma uno che sa usare la tastiera, non distoglie mai lo sguardo dallo schermo per guardarla, utilità quasi 0

LaVeraVerità

Bell'oggettino. La stessa utilità di un buco di culò sul gomito (cit.).

Voglio vedere, dopo che si sono mappati millemila colori e lampeggiamenti, chi si ricorda cosa significano.

ghost

Così di primo acchito non mi sembra funzionale come per la barra oled di Apple perdo più tempo a capire la notifica che guardarla. Se ho il cell vicino è più pratico e ormai tutti ce l'hanno.

Recensione Nintendo Switch

Presa Diretta S2 EP6: Teclast Tbook 16 Power | REPLAY

Netgear Orbi: Wi-Fi ovunque con semplicità | Video

Recensione MSI GE62 7RE Apache Pro