Plextor presenterà al CES gli SSD PCI-E M8Se

27 Dicembre 2016 2

Il CES di Las Vegas si avvicina, e i vari produttori presenti all'evento americano iniziano ad anticipare quelle che saranno le novità che vedremo in esposizione alla fiera dal 5 all'8 di Gennaio. Tra le aziende presenti ci sarà Plextor che, a quanto pare, si focalizzerà soprattutto sugli SSD di ultima generazione con interfaccia PCI-E.

Grazie alle nuove tecnologie, tali drive iniziano a giungere anche sulla fascia mainstream e proprio questo sembra il target dei prossimi Plextor M8Se.

Stando alle info diffuse in rete, l'azienda equipaggerà questa linea di SSD con il controller Marvell 88SS1093 (già utilizzato sui veloci M8Pe) in coppia con chip NAND Toshiba TLC a 15nm; l'interfaccia sarà PCI-E gen 3.0 x4 con supporto al protocollo NVMe e alla funzionalità NANDEdge ECC.

Probabilmente, vedremo in commercio sia soluzioni con form-factor M.2 sia su classica scheda PCI-E, il tutto per SSD che avranno una capacità di 128, 256, 512 GB e 1TB. Al momento non è trapelata nessuna info su eventuali prezzi, mentre per le prestazioni si parla di drive capaci di un transfer-rate di picco pari a 2300-900 MB/s (lettura-scrittura).

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 140 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leo1984

con quelle velocità dovranno avere un prezzo molto ragionevole, viste le proposte samsung!

Max

cioè come il nuovo corsair m2? che senso ha?

Recensione TerraMaster NAS F4-220: adatto a casa e in ufficio

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio