Monitor Gaming MSI Optix G27C, pannello Samsung da 144Hz e curvatura 1800R

16 Dicembre 2016 15

MSI sarebbe pronta a immettere sul mercato il nuovo monitor gaming Optix G27C, soluzione con interessanti caratteristiche tecniche e prestazioni che non dovrebbero deludere. A prima vista l'unico neo che sembra avere questo display è la risoluzione che si ferma a 1920 x 1080 pixel, sicuramente bassa su un 27 pollici di ultima generazione.

Al momento non abbiamo avvistato il prodotto in Italia, tuttavia è già presente sul sito del produttore, probabilmente in vista di un imminente lancio a livello globale..

Detto questo passiamo alle caratteristiche. MSI specifica di aver utilizzato un pannello Samsung, in dettaglio uno con curvatura 1800R e probabilmente uno di tipo VA visto il contrasto pari a 3000:1.

Il monitor MSI ha una luminosità di 300 cd/m2 e un gamut RGB 110%, con un response time tipico di 8ms che scende a 4ms GtG; ottimo il refresh-rate di 144 Hz, mentre non ci sono dettagli su eventuale supporto AMD Free-Sync o Nvidia G-Sync. Da segnalare infine le connessioni video DVI, Display Port 1.2 e HDMI 1.4.

Per quanto riguarda il prezzo, la fonte segnala che attualmente si può trovare il monitor a circa 390 Euro.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 184 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
superfrenc

Cosa sarebbe g-Sync?

superfrenc

Stava evidentemente parlando di un utilizzo tipico di una TV, é più comune essere a qualche metro di distanza da una TV ed avere più persone non mese esattamente di fronte. Un monitor da PC uso per il lavoro nella maggior parte dei casi avrà una persona sola davanti esattamente al centro ed a pochi cm di distanza.

Grazie, certo che una TV non ha una funzione universale, la puoi usare anche come bersaglio per il tiro al piattello se hai un amico che te la lancia per aria, ma sarai d'accordo con me che questo non é l'utilizzo più "tipico".

Ngamer

mi piacerebbe molto un 21:9 da 34" ma non curvo , mi sono messo piu volte di fronte a un monitor curvo , non ho notato nessuna comodità in piu.

Luigi

Un monitor curvo è la cosa più sensata in assoluto, prova un 21:9 curvo 34 pollici e poi commenta

Luigi

scusami chi ha detto che le tv le vedi a metri di distanza e poi pensi alle persone ai lati cosa c entra?

Un televisore non ha una funzione universale, sei libero di farci quello che vuoi, chi ha detto che devi tenerlo a metri di distanza, non puoi tenere un 40 pollici curvo a 50 cm? e perchè non potresti?

io gioco con il 65js9500 full led 65 pollici 4200r a 1,8 metri di distanza o anche meno e sono letteralmente avvolto da qualsiasi contenuto.

cosa che non accade con i modelli flat, in quanto un ampio polliciaggio non ti permette di avere a parita di distanza una visione completa senza avere fastidi visto che le sezioni laterali sono distanti e devi muoverti.

sui monitor non avrei dubbi curvi tutta la vita

Luigi

prova un 65 pollici curvo e vedrai un abisso di differenza rispetto al flat

ovviamente usi diversi

se sei da solo o in due curvo

per 4 o piu persone il curvo non ha senso

Ngamer

daje con sti monitor curvi ...e non è manco 4k .

Svasatore

D'accordo su tutto tranne che le persone vedono le immagini distorte, non riesci ad apprezzarla la distorsione.

Svasatore

Le tv curve non sono totalmente una moda. Su alti polliciaggi hanno un minimo senso.

Fabio Biffo

Secondo me i Monitor curvi hanno molto più senso delle TV curve, in teoria stando davanti al monitor ed essendo solo una persona posizionata al centro ad utilizzarlo, dovrebbe dare un esperienza più coinvolgente.
Le TV curve invece si vedono a metri di distanza, perdendo tutto l'effetto curvatura, magari da più persone che hanno una visione leggermente distorta a seconda da dove stanno guardando...
Che entrambi siano molto di moda non c'è alcun dubbio, ma se dobbiamo proprio trovare un senso, un Monitor curvo ha più punti a favore rispetto ad una TV

PSeeCO

A quella cifra con g-sync la vedo impossibile... Se fosse me lo regalo quanto prima!

asd555

Mah, dicono che la curvatura si adatti alla curvatura sferica dell'occhio facendoti vedere "meglio" le cose ai quattro angoli...

Aster

A me non piacciono, pure il senso non riesco a trovarlo,poi i gusti e esigenze sono diverse

Aster

Se e va stupendo a quel prezzo

Daniele

Ottimo, se mantengono 390euro con g-sync sarebbe perfetto.
Ma i monitor curvi hanno senso o sono solo moda come le tv?

Recensione Dell XPS 13 2-in-1

Recensione AMD Ryzen 7 1800X, 1700X e 1700: benchmark e overclock

Recensione Nintendo Switch

Presa Diretta S2 EP6: Teclast Tbook 16 Power | REPLAY