Microsoft Surface Studio: unboxing e primo avvio | Video

15 Dicembre 2016 121

Microsoft Surface Studio resterà per molti un prodotto irraggiungibile: da un lato il prezzo elevato - ma congruo rispetto alla qualità del prodotto, dall'altro la scelta della casa di Redmond di limitarne, quanto meno inizialmente, la distribuzione al mercato statunitense.

Eppure, l'AiO di Microsoft continua a catturare l'attenzione del pubblico, trattandosi di un prodotto che, nello specifico segmento di mercato, non rischia di passare inosservato, grazie all'elevata cura nella realizzazione ed alle soluzioni costruttive che non rischiano di farlo confondere con una, a volte anonima, massa di dispositivi All-in-One.

L'unboxing e il primo avvio del Surface Studio non sarà, quindi, un'operazione alla portata di tutti, ma è possibile ugualmente dare uno sguardo a cosa si nasconde all'interno della confezione ed assistere alle operazioni iniziali per mettere in funzione l'All-in-One con il video unboxing ufficiale.

Al momento, Surface Studio viene commercializzato nel mercato statunitense con prezzi a partire da 2999 dollari e consegne previste genericamente per l'inizio del 2017.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 409 euro.

121

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jerr

Fallo lontano da noi :) mi raccomando :)

7strings

Mi fai vomitare

Jerr

Ma quanto sei insulso senza nemmeno saper argomentare?
Eh?
Tanto! :)

7strings

Ma quanto sei patetico ?

Luca

a partire da 3.000$ ..... mha.....

Max

Beh a me l'imac non dispiace affatto. Allo stesso modo il Surface Studio mi piace molto, pur avendo uno stile differente

Max

Ne abbiamo 10, e proprio per questo contesto le tue affermazioni. Come tablet non funziona bene per diverse limitazioni tra cui autonomia ed ergonomia, ed un sistema operativo che tablet oriented non è. Come notebook mi fa specie che lo paragono ad un MacBook Air, ormai vecchiotto. Con il prezzo di un Surface ben configurato mi prendo un MacBook Pro (almeno fino allo scorso anno, visto che quest'anno Apple è impazzita) che è tutt'altro prodotto.
Come dicevo, vuole fare troppo e risulta essere decente ma non eccellente in nulla... con un prezzo elevato.

IlRompiscatole

Il processore è più lento di 1/5 rispetto al mac 5k avendo un processore con tdp di 45w... ma i test sulla gpu li hai visti? :-D
Dire che "le piglia di brutto lato hardware" mi sembra azzardato quanto inesatto :-)

kpkappa

Io vengo da 7 anni di quasi solo mela, quindi mi trovo decisamente meglio con questi prodotti. Quest'anno sono in anno sabbatico e ho provato con convinzione altri dispositivi tra cui i Surface, sia pro che book. Ho tanto odiato il sp3 che l'ultima sfornata Microsoft la trovo quasi apprezzabile. Ma c'è sempre qualcosa che mi fa rimpiangere l'altro mondo, a volte è qualcosa hardware, altre software.
Il Sbook va bene, ma la parte Tablet la uso unicamente per scarabocchiare con onenote, e come portatile puro ha prestazioni non impressionanti in rapporto al prezzo: il mio ultimo macbook 15" doppia il sbook i7 (senza performance base). Va bene per me, non per i miei ingegneri (a cui ho preso gli Zbook di hp).

k87

il tavolo rustico è STUPENDO!!!!!!!!! me lo voglio costruire

fr16_reda

La cerniera è il suo principale difetto, ma è anche il particolare di maggiore interesse da parte di Microsoft, nel Surface book 2 la cerniera la miglioreranno. Ma con intel i7 dove le vedi le basse prestazioni, ho solo provato solo una volta il Surface book, naturalmente ne sai più, ma cos'è che non ti piace nelle prestazioni del book i7?
Comunque penso che sia veramente piacevole da usare il book e spero che tu mi possa confermare che sia meglio di un macbook pro.

kpkappa

Ogni volta che esce qualcosa Apple son tutti scontenti, salvo poi correre a comprarli.
Io ho il nuovo 15" e mi trovo molto bene. Leggo in giro che la batteria duri nulla, ma a me fa uguale al predecessore.

kpkappa

Qualche problema software nel distacco della parte Tablet, tastiera che non è il massimo, frame molto delicato, cerniera che tocca quando si apre il display e si rovina facilmente, consumo della batteria a volte anomalo, prestazioni mediocri (è stato certificato nx...ma è puro marketing).
Ho il sbook i7.

fr16_reda

Quella è una comodità in più, comunque ripeto, l'iPad è poco più di un telefono, il Surface è un computer a tutti gli effetti.

fr16_reda

L'unico difetto del book i7 sono le dimensioni di quando è chiuso, non riesco a trovare altri difetti.

fr16_reda

A presentarlo dava quell'effetto e penso che sia stata una grande delusione da parte dei fans Apple, il giorno dopo il Surface studio.
La Apple aveva messo la data di presentazione apposta per vantarsi in qualche modo, ma non ebbero successo.

kpkappa

Sopravvaluti il book.

kpkappa

Addirittura si vergognavano a produrlo...

kpkappa

Anche la tastiera del Surface pro è sotto quella dell'air. Trovo che sia peggiore pure quella del Surface book.
Come Tablet i miei Surface nemmeno li considero, ma forse è solo una questione di gusto personale.

CaptainQwark®

Le prestazioni non sono all'altezza del prezzo pagato: uguale proprio all'imac F5 https://uploads.disquscdn.com/...

Walter

An ok ..l'apple pencil non si può attaccare all'ipad.. ora capisco tutto. Buona serata

fr16_reda

Tutti i programmi, Photoshop, Vegas, i programmoni più specifici per l'ingegneria, un Office decente, i simulatori e videogiochi, i programmi di disegno 3D, Autocad, una buona gestione dei file.
Sull'iPad pro hai solo una porta Usb C, non lo puoi orientare come vuoi e non hai il mouse, poi mi sembra che l'Apple pencil non si possa neanche attaccare all'iPad.

Walter

elencami le moltissime limitazioni

fr16_reda

Hai moltissime limitazioni, se ci impari a convivere va bene, ma comunque hai sempre bisogno di un laptop. Invece se usi un Surface, in particolare il Surface book, lo puoi usare per tutto, ma veramente tutto.

Walter

numeri e basta.. ma quello che conta è il risultato... ricordo ancora lo "scandalo"apple di eliminare il lettore ottico/masterizzatore. Per molte cose e sopratutto se usato bene, Ios (come android) può benissimo bastare e non far rimpiangere un sistema operativo "completo"

AndreaSperelli

se per tablet ti riferisci alle app specifiche, ce ne sono poche.
Però usandolo come tablet ci sfoglio tranquillamente quotidiani e riviste, ci navigo ottimamente eccetera. Non mi restituisce l'esperienza focomelica da te descritta.
Surface non è un tablet, è un computer in formato tablet.
Il notebook lo fa benissimo, meglio del mio precedente MacBook Air per farti un paragone.

Non so se l'hai provato, da come scrivi sembra che tu abbia dei pregiudizi :-)

Nalin

Per chiedere un'impressione si deve aver provato il prodotto? Un bel modo per argomentare. Non era moda comune sugli all in one Apple inserire hdd da 5400 giri, per giunta senza cache ssd?
Nella configurazione da 3500 euro monta un core i7, 16 gb di ram, gpu nvidia con 4 gb dedicati e ssd da 128 + 2 tb hdd.
Dove sarebbe la galera quando Apple prevede per il suo imac di punta un costo di 2629 euro con core i5, metà della ram e un fusion drive che è cosa diversa da mettere una cache ssd da 128 gb davanti al disco meccanico, scheda video con 2 gb dedicati, schermo non reclinabile, non touch e ovviamente senza penna?
Spiegami per favore visto che non sei riuscito neanche ad associare il prezzo e le specifiche nell'articolo che hai postato.
In ogni caso non l'ho provato, ma non vedo il nesso con la tua richiesta.

fr16_reda

Ma come fai a confrontare l'iPad pro col Surface pro 4? L'iPad ha tutti i limiti di un Os mobile, ha solo la porta Usb C e... È un'iPhone ma più grande.
L'iPad è un tablet, non è un computer, ma è poco più di un telefono, il Surface pro 4 è un pc 2 in 1 avanzato, più di un computer e di un tablet, vabbè non ha l'autonomia di un tablet, ma fa infinite più cose, l'unico suo ostacolo è la poca memoria interna, per avere 500GB si deve prendere l'i7 da 2500€, ma vabbè, quella serve per i programmi, per i file si mette una scheda SD di alta capacità.
Sarebbe bellissimo se il Surface book arrivasse in Italia, perché quello è perfetto per qualsiasi uso, l'unico difetto è che occupa molto spazio da chiuso, ma nei prossimi Surface book si risolverà questo problema.
Poi dai, un l'Apple alla presentazione del MacBook pro (il giorno dopo del Surface Studio) si vergognava a produrlo, in America la Microsoft fa pubblicità senza pietà confrontando i Mac con i Surface.

CaptainQwark®

Impressioni personali? L'hai provato per potermi chiedere questo? L'ho proposto per la seconda volta il link e avevo già letto la recensione in precedenza, comunque la mia opinione è che l'hardware è parecchio scarso in relazione al prezzo e la scelta mettere 64gb di ssd + hdd meccanico da 5400 rpm su una macchina che costa la bellezza di 3500€ è da galera. Ora voglio la tua opinione mr.saccente.

Nalin

Prima di tutto impara a scrivere e non a editare. Secondo, stai propinando il tuo link da quando è uscita la news. E' più corretto dire che ti sei sbattuto a cercarlo giusto per poter scrivere qualcosa. Impressioni personali zero, complimenti.

onlykekko

la seconda versione, quella con le batterie ricarcabili.
la versione precedente ovviamente non ha una durata specifica, dipende da che batterie monta.

Max Severest

Si parlava di design... Non è essenziale ma se si parla di Apple non puoi non tenerne conto, vendono anche quello.

Max

questo nessuno lo discute

Joel

Ma parli dell versione 2 di quest'anno o di quello vecchio?

Max

effettivamente la scelta è opinabile...

Max

vuole fare il tablet, e come tablet ha grossi limiti. Vuole fare il notebook, e come notebook ha grossi limiti. Intendiamoci, lo trovo un buon prodotto e se proprio dovessi prendere un tablet con Windows lo acquisterei, ma se si fossero focalizzati maggiormente sulle qualità di un tablet (peso ed autonomia sopra a tutto) sarebbe stato meglio.

CaptainQwark®

Ecco il connento da minus habens

onlykekko

Non so che dirti.. a parte la durata, che comunque ritengo eccellente, è proprio il sistema di ricarica che ti costringe ad organizzarti. Certo, basterebbe non spegnere mai il Mac, ma negli uffici non succede così...

Max

a me con uso giornaliero dura più di un mese una carica

onlykekko

Ehm.., non è vero. Io ci lavoro ogni santo giorno e nel giro di 2/3 settimane me lo ritrovo scarico. A quel punto prendo un vecchio mouse he utilizzo mentre il topo magico giace a pancia in su ricaricandosi.
Certo, dovrei tenere sotto controllo lo stato della batteria e ricaricarlo in pausa pranzo, ma con la versione precedente non ho mai avuto questa preoccupazione.

onlykekko

La GeForce è l'ultimo dei suoi problemi (non è una macchina da gioco e non lo vuole essere, finché riesce a pilotare quel monitor e gestire il 2D senza problemi), piuttosto è la mancanza di un'opzione ssd 'completa' per lo storage che mi pare una scelta antidiluviana...

AndreaSperelli

Io mi trovo benissimo ;-)

Max

immagino sia essenziale guardare un computer di profilo eh....

Max

fortunatamente Apple non vuole implementare touch sui suoi computer, fuori dalla tastiera...
Detto questo non ritengo che il Surface Studio sia un concorrente dell' iMac. Come caratteristiche l' iMac 27" 5K ha un rapporto qualità/prezzo superiore.

AndreaSperelli

Ho un surface Pro 4.
quali sono le cose che non farebbe bene, a tuo parere?

Max

proprio come tutti gli altri prodotti della linea Surface però, vuole fare troppe cose e finisce per non farne bene nessuna... Ha grandi potenzialità e nasconde idee geniali, ma realizzate più per stupire che per essere realmente usate (il controller tutt'altro che ergonomici che scivola sullo schermo è l'esempio lampante).

Max

è opinione generalizzata

Max

per quanto non riesca a farmi piacere Windows, la versione 10 è almeno accettabile e questo prodotto è affascinante. Certo il prezzo è fuori da ogni logica.

Nalin

Dai, torna a giocare con la touch bar.

CaptainQwark®

Infatti lato hardware il surface studio le piglia di brutto http://arstechnica . com/gadgets/2016/12/surface-studio-beautiful-screen-clever-engineering-but-a-mediocre-product/?comments=1

Cube Mix Plus è il tablet Windows 10 che non ti aspetti: Core M3-7Y30 a 280€

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Tutte, ma proprio tutte, le novità di Windows 10 Creators Update

Recensione Dell XPS 13 2-in-1