Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Wi-Fi Amplifier 2, meno di 7 euro per amplificare il segnale del router

13 Dicembre 2016 65

E’ in arrivo da Xiaomi un nuovo prodotto destinato a potenziare la rete domestica: WiFi Amplifier 2, successore del precedente modello, altro non è infatti che un’antenna PCB che si connette ad una porta USB del vostro Router e che amplifica il segnale WiFi. A differenza del modello precedente lanciato 3 anni fa, supporta qualsiasi router e non necessariamente realizzato dalla stessa Xiaomi a patto che abbia una porta USB.

Amplifier 2 offre una potenza del segnale doppia rispetto al modello di esordio ed una velocità di trasmissione dei dati fino a 300Mbps. Per di più, è possibile connettere contemporaneamente fino a 16 dispositivi.

Interessanti sono anche le notizie relative al prezzo di vendita: Xiaomi metterà a disposizione sul mercato - al momento solamente cinese - Amplifier 2 a 49 yuan, pari a poco meno di 7 euro. Sarà possibile acquistare il dispositivo a partire da giovedì 15 dicembre.



65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Silgiolo

Si parla da qualche parte di "distanza massima" dalla fonte wifi che si vuole ripetere?

jack

No

undertherain

Domanda: io ce l'ho ma non ho mai provato... è possibile collegarlo direttamente ad un notebook ed utilizzarlo come scheda WiFI per il PC, NON come extender?

Giovanni csc

Questo articolo non é completo, non tratta del fatto che questo é un extender wifi e può essere collegato ad ogni caricatore USB per amplificare il segnale wifi nell'area circostante, a patto che un minimo segnale (-meglio se migliore di 70dB) arrivi allo stesso dispositivo.

Giovanni csc

Non ti sei accorto dell'opzione wifi roaming? É da attivare e crea un avrete unica

danitkd93

Questo a 7 euro. E per chi non può svincolarsi dal modem del proprio operatore (es Tim) è un ottimo acquisto

~Evo~

Sempre su quel sito trovi la versione 2 a 10€ circa..Basta cercare "mi amplifier"

alessandro1980

Ah ecco, come immaginavo ;-)

~Evo~

Quella è la versione 1

alessandro1980

Ciao, sapresti per caso dirmi con certezza se il link che hai messo porta alla versione 2 dell'amplificatore e non alla versione 1? Non riesco a capire come riuscire ad identificare l'uno o l'altro e vorrei prendere la versione 2 già che faccio l'acquisto.

Ingorante

Ovvero capta il segnale dal router e lo ripete? Quindi, ipoteticamente, se io avessi tre stanze, una in fila all'altra, chiamate A, B, C dove il router è in A, in B il segnale è discreto mentre in C non prende una mazza, dovrei mettere l' extender nella B per fargli raggiungere la C. Giusto? Se io lo metto direttamente nella C non prende una mazza.

Anatras

Grazie mille, penso che ci farò un pensierino.

il Gorilla con gli Occhiali

Ma che è sta cinesata?! Esistono i modem ad alte prestazioni che prendono ovunque senza aver bisogno di questi aggeggi a dir poco inutili. Ormai un buon modem lo si trova a poco più di 150€!

~Evo~

Io ho la versione 1 e la utilizzo proprio come dici te! Ho il wifi nella mia camera e nel piano inferiore ho questa chiavetta e così ho il wifi in entrambi i piani (p.s. riesce a ripetere fino a 5-6 mega almeno nel mio caso che ho la versione 1,questa dovrebbe essere più veloce quindi probabilmente riesce a reggere una 20 mega tranquillamente a mio avviso)

fucilator_3000

Quindi posso attaccarlo all'alimentatore dello smartphone e metterlo nel mezzo della casa (dopo averlo configurato ovviamente) e mi amplifica il segnale? Lo prendo se è così!

ale

Infatti, i powerline vanno meglio nei vecchi impianti elettrici dove tutte le prese erano collegate insieme su un unico circuito e non su circuiti separati...

Comunque, se uno ha un attimo di dimestichezza del tirare un cavo e crimpare 2 plug rj45, passare il cavo ethernet direttamente nel muro è la soluzione migliore, ed anche più economica (costa veramente poco)

piervittorio

In realtà rendono anche peggio (ovvero non vanno proprio...) se hai un impianto elettrico eccellente, ovvero sezionato.
Io ho una casa a tre piani, con impianto sezionato (un quadro elettrico per ogni piano) ed ovviamente non va, non riuscendo a superare, se non con una frazione della banda, i vari differenziali...

Alexv

Scusate l'OT. Volevo chiedere se è normale che, dopo aver piazzato un wifi extender, non venga più rilevata online la stampante che funziona con wifi direct. E come risolvere.

Nuanda

Per una volta concordo in pieno con te, attenzione alle nevicate stasera...

IlRompiscatole

Ho anche io i gigabit della d-link ma facendo delle prove metterlo su una ciabatta anzichè a muro DIMEZZA la velocità.
Se li hai entrambi su ciabatta la riduci ad un quarto circa.
(Prima di testare la cosa non pensavo influisse cosí tanto)

Rapidashmarino

Si infatti, pero se ricordo bene con la prima versione si poteva attaccare ovunque basta che sia nel raggio del wifi già esistente

phede86

Allora è scritto male l'articolo.

momentarybliss

confermo, oltretutto adesso sono molto più evoluti ed efficienti rispetto a qualche anno fa. ho due powerline d-link in casa e addirittura li ho connessi entrambi alle ciabatte e funzionano perfettamente. il range extender invece crea una nuova rete (con i conseguenti fastidi) e dimezza quasi la connessione di quella del router

AllBlack

A chi lo dici, ho speso 70 euro per un netgear...

Anatras

L'articolo non lo spiega proprio alla perfezione.

Anatras

Ecco così ha più senso. Adesso scrivilo nell'articolo così è comprensibile a tutti.

~Evo~

La connessione al router serve solo per configurarlo,acquisisce chiave di cifratura e nome di rete e così è in grado di amplificare la rete senza dover configurare nulla manualmente.Il primo modello andava configurato tramite app perché era compatibile solo con router xiaomi

Rapidashmarino

da come ho capito si può collegare a qualunque porta usb non necessariamente del router, quindi per es anche al pc

Anatras

Ma in quel caso non conviene prendere un range extender classico? Cioè non capisco perché estendere il segnale wi-fi del router a partire dal router stesso, non penso che si possano raggiungere posti molto più lontani.

Fabri Fina

perché ti amplia la rete andando a raggiungere posti più lontani

emmeking

Mi sa chr hai sbagliato a rispondere :D

Oliver Cervera

Non ha senso collegare un WiFi extender... dietro al Router lol

Anatras

Allora non capisco perché collegarlo al router.

emmeking

No, con l'intercooler :D

GTX88

prende i parametri del router tramite usb e poi la puoi usare da qualsiasi parte come ripetitore

~Evo~

Che costano il triplo e se hai un impianto da schifo rendono da schifo (tipo trasformare una 20 mega in una 4 come è successo a me)

sudo apt-get install humor ®

Sì sì... stavolta non ero ironico :P

~Evo~

Se è come il primo modello no,crea una seconda rete wireless "nomereteoriginale"+"_plus" e semplicemente ripete il segnale

Crazy999

le ho io e funzionano molto bene.

TP-Link TL-WPA4220KIT

~Evo~

A dire il vero il primo modello (che possiedo) doveva essere connesso alla usb del router solo per permettere di configurarsi adeguatamente,dopodichè è possibile collocarlo dovunque e semplicemente ripeterà il segnale wifi del modem.Non è necessario che resti collegato al router.Serve solo come prima configurazione (che poi sul primo modello era compatibile solo con router xiaomi ma tramite app era possibile associarlo a qualsiasi router)

emmeking

Non direi, la velocità teorica di una usb 2.0 è di 480Mb/s

sudo apt-get install humor ®

Concordo.
Ce l'ha un mio conoscente e li utilizza in una vecchia casa con un impianto elettrico che... lasciamo perdere... funzionano benissimo.

Anatras

Potrebbe essere che questo coso aumenti solo le connessioni massime in wireless di un router?

Lucagildo

Confermo, sono i migliori e i più comodi.

phede86

In che modo può farlo ?

CAIO MARI

Questi prodotti sono una vaccata, vi consiglio quelli che espandono la rete tramite l'impianto elettrico

darkn3ss1

Qualquadra non cosa..
Come funziona sto affare?

GTX88

perché amplifica il segnale wi-fi del router

sudo apt-get install humor ®

Con il... "router"? XD

emmeking

Serve usare il proprio account come per il primo modello?

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria