Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Convertibili con SoC Intel Apollo Lake: tre nuovi modelli da Onda, Voyo e Teclast

13 Dicembre 2016 34

Il mercato dei convertibili Windows 10 non manca certo di proposte, con device che partono dalla fascia entry-level, arrivando alle soluzioni di fascia alta, adatte anche agli utenti più esigenti e ai professionisti. In questo settore i produttori cinesi detengono una grossa porzione di mercato, dominando la fascia bassa e medio/bassa, offrendo spesso discreti compromessi.

Proprio dalla Cina giungono i tre dispositivi di cui parliamo oggi, già apparsi su gearbest.com ma ancora non tutti disponibili per l'acquisto. Si tratta di convertibili che utilizzano la piattaforma hardware Intel Apollo Lake di ultima generazione, con SoC che riescono ad offrire buone prestazioni e un TDP di appena 6 Watt.

Si parte con il Voyo VBook V3 (foto sopra), equipaggiato con un display IPS da 13,3 pollici Full-HD, ruotabile di 360°. A bordo troviamo un Intel Pentium N4200 (Quad-Core), accoppiato a 4GB di RAM, storage eMMc da 32GB + SSD da 128GB. Il laptop supporta la scrittura con penna, opzioni di connettività WiFi e Bluetooth, USB 3.0, micro HDMI, fotocamera frontale da 2 Mpx e batteria da 12000 mAh. Prezzo 327 Euro.

Teclast X3 Plus invece ha display capacitivo da 11,6 pollici (FHD), CPU Celeron Quad-Core N3450, 6GB di RAM e Storage eMMC da 64 GB. Ovviamente non manca l'opzione lettore SD Card, USB 3.0, WiFi e Bluetooth, doppia fotocamera, micro HDMI. La batteria in questo caso è da 8000 mAh mentre non ci sono dettagli sul prezzo.


Chiude questo trio l'Onda Xiaoma 11, ancora non disponibile ma non lontano per specifiche dal modello proposto da Teclast. Anche Onda utilizza un display da 11,6 pollici IPS Full-HD con SoC Celeron QUad-Core N3450 e 4GB di RAM; seguono lettore SD card, USB 3.0, micro HDMI, Micro USB, WiFi, Bluetooth, fotocamera da 2 MPx, supporto per SSD aggiuntivo e batteria da 7500 mAh.

Insomma le proposte non mancano, aspettiamo di vedere i prezzi di Teclast e Onda, che, guardando alle specifiche, dovrebbero essere inferiori al Voyo VBook V3.



34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danilo

Oppure l'Onda v919 con Win 10

Ricky

Infatti quella è l'unica alternativa ma non si trova praticamente più se non a prezzi folli

Danilo

Surface 3?

Life_XP

visto. purtroppo non è proprio un clone perché ha display 16:10. vedremo il prezzo per capire se può essere interessante

Paolo Giulio

Beh, sempre dei "bassi di gamma" restano; se finiscono su prodotti da 200/300 eur nn è che si può chiedere la luna... ma anche quei marginali miglioramenti sono sempre più che ben accetti per delle macchine "basiche" ben loontane da poter replicare in toto un laptop con HW (e relativo prezzo) ben superiore...

Maurizio Mugelli

teclast ha un rivenditore ufficiale in spagna se non erro

Maurizio Mugelli

techtablets

Vinx

se saranno garanzia ue a prezzi concorrenziali, l'estetica si puo' fot...si

Frà

Wow! Ho il voyo v3 che mi soddisfa abbastanza devo dire..ma un po' potenza in più mi farebbe davvero comodo
Ci penserò

Life_XP

Fonte?

Ricky

Avrei voluto qualche alternativa

Maurizio Mugelli

volendo teclast ha in programma anche due M3-7Y30, un tablet 12.2" fotocopia del surface ed un laptop ribaltabile stile questo 13" - chi vuole estetica originale cerchi altrove ma non sono brutti prodotti.

https://uploads.disquscdn.com/...

https://uploads.disquscdn.com/...

Vinx

Garanzia cinese

marco

ah in questo senso xD beh è il nome che usano tutti

Maurizio Mugelli

si lo so, ma 360 completi e' impossibile, dovrebbe compenetrarsi :)

Maurizio Mugelli

fonte AndroidPC. es

marco

la cerniera prende tutto lo spessore dietro, se clicchi nel nome ci sono le foto e si vede tutto perfettamente

Maurizio Mugelli

il vbook con tastiera incernierata su un lato... la vedo dura.

marco

quale?

Maurizio Mugelli

per curiosita', come fa a girare di 360°?

marco

Grazie, grafico molto utile

Maurizio Mugelli

tecnicamente sempre la stessa famiglia atom sono.

quanto a prestazioni sono un po' meglio dei cherry trail ma mi aspettavo di piu', promettevano +30% lato cpu invece non e' cambiato minimamente, lato gpu un miglioramento c'e', senza urlare al miracolo, buona la vpu, tutto in hardware adesso invece della decodifica ibrida.

https://uploads.disquscdn.com/...

https://uploads.disquscdn.com/...

RiccardoII

Onda xiaoma!?!?!?!?!??! Ho letto bene?
Oddio hahahahah

LucaMare

Ma il fever ha un gb di ram in più.. sono molto indeciso :/

Fioravante Bisogno

xiaomi redmi 4a nuovo,con la rom global

LucaMare

O.T. Meglio un wiko fever usato o uno xiaomi redmi 4a nuovo?

manu1234

Intanto adobe ha rilasciato la prima beta pubblica della uwp di adobe XD. La cosa fantastica ê che non è nel windows store, ma può essere scaricata dal sito di adobe. Questo dimostra come le uwp non siano legate ad uno store e chiunque possa farsi il suo store

manu1234

E allora sei apposto

Ricky

E infatti mi sembra l'unico davvero interessante

Andrew

Voyo VBook V3 interessante, se scende a 200€ dopo la commercializzazione, potrei farci un pensierino...

Manuel Bianchi

Bhe, comunque con un x5 ci fai tutto, se accoppiato a 4 gb di ram e ad emmc veloce e da almeno 64 gb la stragrande maggioranza degli utenti non dovrebbe aver problemi...

manu1234

qualche articolo fa, xiaomi mi pad 3

Ricky

Ma un 10 pollici 4:3 decente?

Paolo Giulio

Ecco... qui si inizia a ragionare sia a livello di prezzi che di prestazioni... almeno non sono più scrausi e vetusti Atom...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO