Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS VivoMini si aggiorna con CPU Intel Kaby Lake

13 Dicembre 2016 14

Dopo altri prodotti targati ASUS, anche il mini-PC VivoMini VM65 si aggiorna con gli ultimi processori Intel Kaby Lake a basso consumo; l'azienda taiwanese propone due modelli, il VivoMini VM65 e il VM65N, versione quest'ultima caratterizzata dalla presenza di un chip grafico discreto targato Nvidia GeForce 930 Optimus.

Entrambi i mini-PC utilizzano CPU serie Core i3, i5 e i7, accoppiati a memoria RAM di tipo DDR4 (fino a 16GB); sul versante storage, invece, segnaliamo Vivo DualBay, soluzione che permette di installare due drive da 2,5 pollici SATA (sia HDD che SSD).

Le altre caratteristiche non dovrebbero essere molto diverse rispetto alla variante Skylake presentata nei mesi scorsi; troveremo, dunque, audio Sonic Master, supporto WiFi, Bluetooth, LAN, UDB 3.0, HDMI, lettore SD ecc.

Al momento, non abbiamo dettagli sulla disponibilità in Italia, per il prezzo però si parla di 400£ (circa 480 Euro) per la variante base con grafica integrata, in arrivo nel Regno Unito a partire dalla metà di gennaio.



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Di Bari

Infatti, cioè la GPU integrata intel è molto vicina alle performance di una 930.
Se fosse stata una 960m, sera molto meglio :D

DuN3DaiN

Cad senza render eccessivamente complessi va benissimo e anzi avanza qualsiasi nuc/Brix/Vivo più in generale SFF con Core intel serie U (15 tdp) possibilmente Skylake o altrimenti puoi attendere se il prossimo anno per Kaby Lake

giacomiX11

Già non offre praticamente nulla in più della 630

Droidosauro

Anche i vivopc hanno lettore SD card. La forza dei vivopc è la presenza (opzionale) di un lettore ottico, che ha ancora il suo perché in ambito multimediale (sicuramente lettore DVD, magari in futuro anche lettore bluray) e in alcuni ambiti professionali in cui si utilizzano ancora CD o DVD-rom

Ngamer

fino a 3-4 credo sia fattibile io ho preso da poco un minix z83-4 che uso giusto per fare poche cose ma basta e avanza e ha 3usb 2 piu 1 usb 3 . per tastiera e mouse uso solo 1 porta usb , ho una tastiera BT con pad incorporato al posto della tastiera numerica sulla dx che fa da mouse è della microsoft pagata forse 20 euro.

Panda

Chiedo troppo? Almeno un paio di hd esterni e il ricevitore mouse e tastiera me ne occupano gia 3

StuartPot

quali nuc hanno l'usb type C? i nuovi con kaby lake?

Ngamer

solo 6 porte usb?? :P

Panda

Un buon mini pc che abbia almeno 6 porte usb, uscita hdmi, uscita digitale ottica? Lo uso soprattutto per navigare, torrent e come lettore multimediale.

Ricky

Io invece sogno uno di questi mini box vr ready con grafica dedicata

Joel

Insensata la scheda grafica dedicata

Gef

Ma di mini Pc per chi deve lavorare con programmi come CAD ce ne sono?

polakko

probabile.
Megli i Nuc Intel che hanno anche il lettore di microSD e la porta usb Type C

Fabri Fina

probabilmente è più potente la integrata Intel

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO