Surface Book con Performance Base in arrivo in Europa a inizio 2017

12 Dicembre 2016 370

La nuova variante del Surface Book con Performance Base è pronta ad arrivare nell'Unione Europea. Microsoft ha appena annunciato che nel prossimo trimestre, il primo del 2017, arriverà, oltre che in Cina e Hong Kong, nei seguenti Paesi europei:

  • Austria
  • Francia
  • Germania
  • Svizzera
  • Regno Unito


A partire da oggi, invece, il device è disponibile in Nuova Zelanda e Australia. Ma questa è solo una parte di un post particolarmente entusiastico relativo all'intera gamma Surface. Microsoft condivide dati incoraggianti sia per il Surface Studio, che è in distribuzione da qualche settimana e i primi feedback degli utenti sono ottimi, sia per il programma di permuta dei vecchi MacBook per passare a Surface, grazie alle innovazioni contenute nei device Microsoft e alla delusione che la nuova gamma di MacBook ha portato specialmente tra i professionisti.

Ottime notizie anche per Surface Hub, la cui richiesta è ben sopra le aspettative fissate da Microsoft stessa. La società prevede di spedire oltre 2.000 ordini in 24 mercati (in media includono 50 Surface Hub cadauno) entro fine anno, quindi in soli 9 mesi dalla prima disponibilità. Pertanto, Microsoft ha annunciato di aver incrementato la sua produzione e di aver iniziato le spedizioni a livello globale. A breve, negli Stati Uniti e in Europa, verrà anche lanciato un programma di valutazione a lungo termine che permetterà ai potenziali acquirenti di provare il dispositivo per 30 giorni prima di decidere se acquistarlo.

Negli ultimi periodi, sempre per Surface Hub, sono arrivate anche diverse novità software:

  • Supporto a Windows Ink su Word, Excel e PowerPoint
  • Supporto all'input simultaneo di penna e touch, in linea con il resto della gamma Surface
  • Supporto per periferiche di terze parti per le conferenze come BiAmp TesireForte CI, Jabra 810, Logitech Group, Logitech PTZ Pro e Polycom CX5100
  • PowerBl, OneDrive e Microsoft Foto sono ora precaricate nel sistema
Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 379 euro.

370

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SirMau

Ma non è che siccome lo chiamano Tablet uno e l' altro convertibile significa che sono diversi. E' solo marketing, obiettivamente sono pressoché uguali... nessuno può dire il contrario. Non è che io mi chiamo Mauro e tu Peppe e allora siamo diversi, sempre animali dello stesso genere siamo.

glukosio

bene o male lo sono comunque: il pro è un tablet con una cover che incorpora la tastiera. l'altro è un convertibile.

SirMau

Infatti fosse per me lo scriverei ovunque questa cosa, solo così si migliorerà la produzione rendendo le persone più consapevoli faranno pressione alle aziende per una produzione più ecologica (quella attuale è troppo insufficiente)

lore_rock

Vale per tutti prodotti tecnologici purtroppo

SirMau

700mln di sangue proveniente dalla produzione: e l' ambiente piange (e anche gli uomini che lavorano per estrarre i minerali)

SirMau

Modelli diversi di uno stesso dispositivo. Uno con uno schermo più grande e qualcosina in più. Pensavo fossero proprio due categorie diverse di dispositivo.

Darius_K

Le differenze ci sono eccome.
Il book ha un display più grande;
il book ha una tastiera più rigida con pad migliore;
GPU dedicata.

Sagitt

Non avere la thunderbolt è ridicol0

SirMau

Io non ho capito la differenza tra un surface pro e un surface book. Sembrano la stessa cosa.
Il Tablet surface pro si può collegare con la tastiera del book?

SirMau

Sono d accordo con te. Prodotti del genere devono (imperativo) essere equipaggiati anche di porte, strumenti e chip del futuro in quanto ti durano minimo 7 anni

Sagitt

LOL, sì dai

Michele M.

Schede video esterne su un portatile con CPU ULV da 15W, proprio una furbata! Display di qualità.. perché scusa con la Display Port 1.2 che monta il surface book non puoi? Schede audio che girano anche su USB, così come i bay (che poi oggi vanno molto di moda i NAS casalinghi a cui NON ti colleghi col cavo o al max con la ETH).

Non sai neanche tu a che serve la TB e non capisci quanto, ad oggi, sia inutile. Per il futuro preferisco rivolgermi al divino Mago Otelma piuttosto che a Sagitt se permetti..

KologarnIlGigante

Non ci credo. Sei una perzona falzahjh fatta di picsel!!11! Si vede.

Sagitt

Schede video esterne, display di qualità, bay, Dock, schede audio insomma un sacco di professionisti la usano ma non serve! Poveri tonti

Michele M.

Che ora serva la TB lo dici tu e nessun'altro. Fatto che hai usb3.0, lettore sd, uscita display port mi spieghi che te ne fai di una TB2?

Tra l'altro ad oggi le uniche periferiche che ho trovato TB2 sono schede audio professionali e hard disk esterni, nulla che uno non possa trovare su standard usb3.

lucas

vai dall'oculista, non scordarlo

lucas

hai detto poco

Sagitt

ora serve la thunderbolt 2, che questo prodotto non ha.

Sagitt

schede video esterne, dock esterni, bay di un certo tipo, schermi di qualità sono tutti thunderbolt

Barabbas

è sceso da cavallo

Simone

Si, però ti permette di spiegare meglio il pc(aspettatobattute su questo) e di strasformarlo in una tavoletta grafica con inclinazione ottimale, del resto fa schifo... Mi aspetto la tolgano nel book 2 ma non voglio perdere le sue funzioni:(

Simone

C'è anche una mini display port...
Comunque si, ma considero quasi futile l'aggiunta di tale porta, sembra che sia indispensabile per qualsiasi device...

KologarnIlGigante

Beh nel buco ci puoi infilare la penna! Comunque pure io lo trovo brutto, sembra scassato.

KologarnIlGigante

Tralasciando HDMI, sai cos'è una porta Thunderbolt e la differenza con usb3.0?

KologarnIlGigante

Che onore, ma grazie! Però si vede che sei poco studiato, se metti i gommini poi lo usi solo da un lato; ma noi che siamo studiati lo sappiamo che il lato in acciaio è per le verdure e quello in vetro per la c0ca (cola). Sallo!

Simone

Penso si riferisse ai problemi di MacBook pro 2016...

Simone

La Apple fa offerte!?!?...
Trovi ancora l'iPhone 4 a 800€
A volte ridò sul fatto che non abbassano mai i prezzi... Modelli di due generazioni fa a prezzi stratosferici...

Simone

Sconti ... Almeno li fanno... Poi non hanno fatto il next-gen in 12 mesi, dopo un anno le vendite calano...

Simone

Io lo vedo in tutti gli store di informatica il pro 4...

Simone

Hai fatto la battuta del secolo;)...
Metti bene i gommini sennò è poco stabile e attento allo schermo che si graffia facilmente, del resto e molto flessibile quindi non c'è problema...

Simone

Ahahahah
Ciao Manu:)

Simone

Sapete dire solo questo... Quel non chiudersi è un vattanggio sotto più aspetti... Poi è bellissimo.
Reputo il non chiudersi però un fattore grave per la portabilità...

Simone

Folle utopista... Due GPU di cui una dedicata del Calibro di 965M... È minimo 6 volte(per essere generoso dato che lo è molto di più) più potente dell'attuale generazione di Surface pro 4

Simone

Oddio co ste Thunderbolt, sembra che il mondo senza loro non funzioni... Se ti interessa ha una HDMI e porte 3.0... Non vedo chissà ché di poco professionale

Simone

Non so se hanno corretto ora ma c'è scritto 2000 ordini con una media di 50 pezzi...
Io ancora ne vedo uno... Nessuna catena lo monta... La mia scuola lo stava valutando. Poi ha optato per un sistema di gestione iot di varie cose e una LIM

Michele M.

Perché non vai nelle piazze con un cappello di stagnola a gridare "scellerati, armatevi di tb3 che a breve servirà! pentitevi!" ?

Ho detto che ORA non serve. In ogni caso il SB ha già di suo TUTTE le porte che servono (compreso lo slot SD, le USB e una display port). Mentre da subito chi compra un Mac deve andare di adattatori. La sfera di cristallo non esiste, non puoi sapere se e quando usciranno in massa le periferiche TB3. Per quanto mi riguarda può anche rischiare di fare come la FireWire (ottima e superiore a USB ma mai usata realmente in ambito consumer, tant'è che gli stessi Apple avevano la doppia porta usb/fw).

iGmb

purtroppo stiamo vivendo un periodo in cui ci sono prodotti castrati ad hoc everywhere, salvo qualche eccezione

Sagitt

ma anche fosse una 2 tanta manna!! sufrace di ogni categoria (book, pro, studio) non hanno proprio thunderbolt!! il che per un professionista è assurdo! schermi, bay e schede video esterne sono fuori discussione senza TB. per non parlare di docking station

iGmb

a me pare che sia anche Thunderbolt.
in effetti la vera domanda è "perchè non mettono una Thunderbolt 3?" ... lì saremmo tutti d'accordo. Anzi, secondo me 2 thunderbolt 3 e una type A sarebbe il top

Oliver Cervera

Sì è una figata!!!! :D

Sagitt

Un prodotto con quel prezzo deve durare anni, a breve servirà, esiste comunque l'adattatore per convertirla nella 2 come connettore

Michele M.

La TB 3 su USB-C ora come ora non serve. In ogni caso, dovesse servire, si risolve sempre con un adattatore. Vediamo però chi ne userà di più e soprattutto fra quanto inizierà ad usarli un utente Surface Book ed un utente Macbook Pro.

KologarnIlGigante

Ok il mio era un esempio di commenti nosense. Potrei risponderti che io non ne faccio niente di un 2 in 1, preferisco un portatile che lo sia veramente e che funzioni bene. Se poi mi serve un tablet, mi compro un tablet che faccia da tablet (batteria infinita e leggerezza estrema in primo piano) e non mezzo e mezzo fatto male.

manu1234

Infatti ho parlato del surface pro e book, non dello studio e soprattutto non ho parlato della capacità di disegnare ma di avere un 2 in 1 e non un classico portatile, è questo che li rende pro. Più caratteristiche con i controcazz1

Raiden

Informati prima sul motivo per cui non si chiude e su tutto quello che puoi farci con quella cerniera, PIRLONE

KologarnIlGigante

Me no tea, onli kafèèèèèèèééèéè!!!11!! Dipende Renzie keffàà°!'?'11!

lore_rock

Assolutamente d'accordo.
Va detto che la piattaforma intel prima di diventare collaudata a dovere ha richiesto parecchio tempo e risoluzione di vari problemi.
La cosa bella del pro 4 che nessuno cita mai secondo me é Windows hello

lucas

perchè si chiude? fatti na visita dall'oculista ogni tanto pirla

lucas

bello un pc che non si chiude neanche? bah

Luca

Ti rispondo io che ho mandato in assistenza il Surface l' anno scorso. Ho mandato un pro 2 i5 4gb di ram e 256 gb e mi hanno mandato un pro 3 i7 8gb di ram e 512 gb. Ho chiamato all' assistenza Surface per chiedere se ci fosse stato un qualche errore e loro mi hanno risposto che non c' era nessun errore, semplicemente il pro 2 era uscito fuori produzione e mi avevano mandato questo. Il prossimo anno glielo rimando di nuovo, non si sa mai mi mandino un pro 4 ;)

Recensione Dell XPS 13 2-in-1

Recensione AMD Ryzen 7 1800X, 1700X e 1700

Recensione Nintendo Switch

Presa Diretta S2 EP6: Teclast Tbook 16 Power | REPLAY