Leap Motion verrà implementato nei visori VR per smartphone

06 Dicembre 2016 10

L'azienda Leap Motion, sviluppatrice di una tecnologia in grado di rilevare il movimento delle mani e replicarlo in maniera fedele all'interno di giochi o programmi basati sulla realtà virtuale, ha annunciato un nuovo progetto che consentirà di utilizzare la loro tecnologia anche all'interno dei visori VR per Smartphone. Fino ad ora, infatti, era possibile implementarlo soltanto in dispositivi indossabili collegabili a console o PC, in quanto il dispendio energetico risultava elevato.

Grazie alla nuova piattaforma hardware, composta da due micro telecamere fissate su una piccola piastra, potrà essere integrata nella zona inferiore dei classici, e più economici, visori per smartphone. Grazie ad un campo visivo maggiorato, ora di 180 x 180 gradi (contro i 140 x 120 gradi della versione desktop), permetterà di avere un raggio di rilevamento delle mani più ampio, garantendo quindi una maggiore precisione.

Per consentire una perfetta implementazione del nuovo progetto, l'azienda dovrà lavorare a stretto contatto con coloro che intenderanno adottarla all'interno dei futuri visori VR, cosi da affinare e migliorare il rilevamento della posizione sia del corpo che delle mani; come, per esempio, sta facendo Samsung grazie all'ultimo brevetto che anticipa le funzionalità dei prossimi Gear VR.

Fino ad ora non sono state rese note quali saranno le case produttrici che sfrutteranno questa tecnologia ma, quasi sicuramente, potremmo assistere alla presentazione dei primi esemplari durante il CES 2017 di Las Vegas che si terrà nella prima settimana di gennaio. Per maggiori informazioni sul funzionamento del controller Leap Motion, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dal quale potrete anche acquistarlo. Il dispositivo è attualmente in vendita anche su Amazon.it, vi lasciamo qui sotto i link diretti per l'acquisto.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 379 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leo1984

che sito?

leo1984

non capisco perchè le case produttrici di vr da pc o console (ps, htc e oculus in primis), non si siano picchiate per integrare questa tecnologia.. non ho mai visto applicazione migliore..

Ricky

Ma il modello 180x180 è già in vendita?

Antsm90

è sempre la stessa versione, solo il software cambia (tra l'altro con Orion il tracking è diventato decisamente buono)

Sagitt

buono, io preso per 10 in più usato :D

Massimo A. Carofano

Yes, era in super sconto per non so quale festività cinese..

Sagitt

Io lo ho :), pagato 4 soldi. Utile con bettertouchtool.

PS: ora sì integra anche con touchbar :D

Sagitt

Originale?

Massimo A. Carofano

Ma che prezzone il Leap Motion su Amazon, io l'ho pagato 20€ dalla cina..

Stavus

Più che implementato direi integrato, comunque se riescono a risolvere i problemi che aveva la prima versione (se non l'hanno già fatto) diventerà interessante

Cube Mix Plus è il tablet Windows 10 che non ti aspetti: Core M3-7Y30 a 280€

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Tutte, ma proprio tutte, le novità di Windows 10 Creators Update

Recensione Dell XPS 13 2-in-1