ASUS: prime immagini leaked delle motherboard per CPU Kaby Lake serie ROG e Strix

30 Novembre 2016 12

Ancora processori Intel Kaby Lake sotto i riflettori, questa volta per parlare di schede madri e in particolare delle prime immagini leaked delle proposte targate ASUS. In dettaglio si tratta di motherboard con chipset Intel Z270, prodotti destinati a far parte delle linee ROG, Strix e TUF; il produttore proporrà anche altri modelli con chipset H270, tuttavia quelle svelate sono i modelli di punta.

Si inizia con la ROG Maximus IX Formula, prodotto top di gamma che sarà l'ennesimo aggiornamento della famosa scheda madre destinata agli amanti dell'overclock e dotata di tutte le più recenti tecnologie sul mercato, nonché delle migliori funzionalità dell'azienda taiwanese. Come di consueto, la scheda presenta una dissipazione molto curata, una robusta sezione di alimentazione e dotazione onboard che supporta tutti i principali standard attualmente presenti sul mercato.


Interessante è la Strix Z270G Gaming, scheda che strizza l'occhio all'overclock, ma caratterizzata da un form-factor micro-ATX; in altri termini, una sorta di Maximus Formula più compatta.


Chiude questo trio, almeno per il momento, la prima scheda Z270 della serie TUF, caratterizzata soprattutto da elevata affidabilità, dissipazione ad altissimo livello, componentistica di fascia premium, senza trascurare espandibilità e prestazioni al top.

Nessuna info riguardo i prezzi, probabilmente collocati ai livelli delle attuali soluzione su chipset Z170; ricordiamo che i chipset Z270 e H270 sono affiancati a socket LGA 1151.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da puntocomshop a 289 euro oppure da Amazon a 441 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MisterWU

Il primo mattone per assemblare la morte nera.

Tungstein

Ok grazie mille

ascis

ok seriamente.. no è giusto quello che hai scritto prima
se uno certa il top lo trova sono nella serie rog, strix è sotto

Tungstein

Si ok, a parte che le linee gaming di qualunque azienda sono fuffa dal costo spropositato, ma la mia è una curiosità vera. Mi pare che le linee di prodotto si sovrappongano.

ascis

una è per i bimbiminkia, l'altra è per i bimbiminkia più grandi

Tungstein

Mi fate capire nei piani di Asus che differenza c'è tra la linea Strix e quella Rog? Strix sarebbe la linea più "mainstream" di Rog?

Matteo

da uno con il logo alienware mi fa ridere come commento.

DuN3DaiN

Schede Madri sottratte direttamente dalla Tumbler di Batman adesso disponibili per scopi più consumer anche per noi comuni mortali https://uploads.disquscdn.com/...

erdarkos

ammazza come è coatta ... !

Daniele

Peccato che i nuovi i7 essendo solo un refresh non hanno il supporto a 32 linee PCI-E.

Neutron

leakato Kaby Lake
tre tigri contro tre tigri.

Andhaka

Mamma mia come sono cattive... Non le fanno più le mobo con componenti liberi e scheda verde come una volta? :D

Cheers

Recensione Nintendo Switch

Presa Diretta S2 EP6: Teclast Tbook 16 Power | REPLAY

Netgear Orbi: Wi-Fi ovunque con semplicità | Video

Recensione MSI GE62 7RE Apache Pro