Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Presa Diretta S2 EP4: e-Tab Pro con Windows 10 e Remix OS | REPLAY

25 Novembre 2016 61

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Torna Presa Diretta! Questo pomeriggio alle ore 16:30 partirà il LIVE Youtube con la diretta streaming su Microtech e-Tab Pro. Il 2-in-1 dell'azienda italiana è particolare perché arriva in configurazione Dual Boot (Windows + Android oppure Windows + Remix OS), perché offre l'opzione 4G LTE e perché si differenzia dai 10 pollici rivali con una scheda tecnica che comprende:

  • un pannello 1920 x 1080 px Full HD da 300 nit;
  • digitalizzatore Goodix con 512 livelli di pressione;
  • 4 GB di RAM DDR3L (Single Channel);
  • un lettore di impronte digitali integrato nella tastiera;
  • un set di porte con USB-C, microUSB, 2 USB 2.0, microSD e microHDMI.

e-Tab Pro ha una base hardware con Atom x5-Z8300, 64 GB di memoria eMMC, batteria da 8000 mAh e videocamere da 2 e 5 megapixel. Il tutto in un telaio rifinito in alluminio, con dettagli lucidi alternati a materiali opachi, per un bella sensazione di stabilità sia durante la scrittura sia nella modalità tablet. I prezzi partono da 299 euro ed arrivano a 563 euro a seconda della configurazione e della presenza o meno di tastiera e penna. In occasione del Black Friday (25-26-27 novembre) è attiva una promozione che fa attiva 40 euro di sconto per l'acquisto della versione con tastiera, penna e Kasko. Per tutti i dettagli visitate e-tab.it.

Fate subito le vostre domande! Negli ultimi 5 minuti della puntata risponderemo alla vostre domande. Potete iniziare la discussione adesso lasciando un commento a questo articolo. Il tempo per le risposte è limitato, quindi ci concentreremo su quelle più interessanti.


Presa Diretta è una serie di video divertenti e colloquiali pensata per discutere quei prodotti che non troverebbero spazio in recensioni dedicate. Si parla di accessori, periferiche, gadget ma anche portatili, mini pc, smartphone particolari e altro. La prima stagione di Presa Diretta - Vedi Playlist è andata online tra il 2015 e il 2016 con 21 episodi. La seconda stagione è iniziata a settembre 2016. Si possono seguire le puntate su HDblog.it e iscriversi al canale Youtube per ricevere le notifiche ad ogni nuova uscita.


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pietro

ad un atom X5

SignorWolf

Per avere un mezzo di paragone... questo atom x5 a che processore può essere comparato?

dany7

Etab Pro della Microtech

Max

Su hd blog hanno tolto lo stupido limite dei link?

stefano

di italiano/europeo non mi viene niente

di cinesi quanti ne vuoi, ma hanno il problema della tastiera con layout inglese

Peter Parker

No, semplicemente non capivo a cosa ti riferissi, ora ho capito

Peter Parker

Intendevo se ci sono delle alternative a questo tablet con penna e schermo fhd, per fare una comparazione

Svasatore

Certo per quello

spino1970

"presa diretta" è un termine tecnico televisivo che esiste da quando esiste la TV, eh? Non è che è stato prima il nome di una trasmissione... :)

Carlo Zamuner

ma come si chiama il modello?

look47

Se guardiamo anche ai cinesi allora i Chuwi e i Teclast hanno specifiche molto "pompate", peccano un po' di qualità costruttiva

stefano

questo è disponibile anche solo con windows

NM

Chuwi HiBook

look47

Con schermo fhd praticamente nessuno, devi salire di prezzo e arrivare ai vari asus e acer

Svasatore

Cosa cerchi, notorietà di riflesso?

Peter Parker

Altri 2in1 come questo (con penna e schermo fhd, non mi interessa remix os)?

Peter Parker

Che fantasia per cosa?

Riccardo P

Non uso Facebook e leggo davvero pochi siti web (zero quotidiani), ma, come ti dicevo, liberissimo di non crederci :)

Luca

dire che quelli di Asus sono lenti è fargli un complimento, stanco di aspettare io ho preso il Lenovo miix 700

Luca

io posso darti un giudizio sull'hp x2 10, quello a cui mi riferirò non è la versione attualmente in vendita, ma quella dello scorso anno (bay trail e 2gb di ram):
qualità costruttiva non buonissima, non tanto per i materiali, ma per problemi della tastiera, mi capitava spesso che smettesse di funzionare, e solo staccandola e riattaccandola si riprendeva(per il resto la tastiera non era affatto male come digitazione), come fluidità già la mia versione che aveva solo 2gb di ram se la cavava abbastanza bene (anche se con pdf pesanti con tante foto faticava parecchio)
inoltre la mia versione (ma probabilmente anche questa, dovresti informarti) aveva un digitalizzatore synaptics (anche se non dichiarato da hp), io lo usavo con la dell stylus pen
spero di esserti stato di aiuto, ciao!

sardanus

è un pataccone (e non si direbbe a vederlo). Ottima parte fitness e autonomia, ma il display è lcd e non oled ed è brutto da vedere

Svasatore

Senza offesa ma non ci credo. Per conoscere il programma bastava anche per sbaglio avere Facebook o leggere repubblica, il corriere o parlare con qualcuno che seguiva la trasmissione.
Troppe variabili possibili. Comunque non mi cambia niente é un titolo.

Albydigei94

Non riesci proprio a lasciare fuori brutti video :) Complimenti Ric, un vero fenomeno... Rifare un video in una mezza giornata è da pochissimi, ed è da questo che si vede che ci tieni parecchio, applausi

stefano

cerca e tab pro su google

Lorenzo

Nuovo video molto bello, invece.

Marco

Link all'acquisto?

Andrej Peribar

Riccardo P

so che non mi risponderai, anche se ti seguo da tanto, ma quando vedo questo format (presa diretta) non posso non pensare, a prescindere dall'argomento che può interessarmi o come (in questo caso meno) che sei un nerd con le OO cubiche smussate ai alti <cit>.

Continua cosi!

Alla fine i complimenti fanno sempre piacere

(

Undid Iridium

Aspetto solo un buon Chromebook con un po'di memoria in più... Questo dispositivo è carino, ma niente di speciale, secondo me!

riccardik

per scrittura forse ti conviene scegliere in base alla tastiera cercando di capire quale vada meglio

stefano

mediacom....prezzo più basso, ma se non è ottimizzato veramente bene di rallentamenti ne avrai parecchi...

hp....probabilmente la migliore esperienza windows tra i tre, ma non aspettarti performance vicine al surface

e tab pro...lo prenderei dual boot con android. Pc dove riesci con windows probabilmente a fare attività veloci(in più hai il fingerprint che se funziona bene è un plus non da poco...quando ci abbitua ad usare il dito per sbloccare star poi li a mettere una password per accedere diventa fastidioso) ed in più hai un tablet android di discreto livello...in mobilità usare le app è più veloce non c'è niente da fare

stefano

in tv si dice i problemi della diretta :)

scherzi a parte le dirette espongono anche a queste cose....tu rischi gli altri no

apprezzo comunque ;)

Riccardo P

Lo credo anche io, problemi tecnici non prevedibili (lo stesso setup delle volte precedenti) e c'è poco da aggiungere. Rimedieremo.

Riccardo P

Sì, venuto male, niente da dire.

Riccardo P

Non ci crederai mai, e ci sta, ma quando l'anno scorso scelsi questo nome non conoscevo la trasmissione TV. Non guardo i canali RAI da una vita, non lo sapevo. Liberissimo di non crederci, ci mancherebbe.

manu1234

Scartati no, ma suppongo tu della prenderne uno solo ;). Diciamo che l'hp è più affidabile, sicuramente l'e tab ha alcune caratteristiche migliori, ma non puoi essere sicuro che abbia una qualità costruttiva all'altezza. Se vuoi tenerlo anche 3-4 anni, direi l'hp, se no l'e tab

MicheleAlfredo Chiariello

word basico, diciamo scrittura di atti, niente di pesantissimo....
in studio lavoro con un surface, oltre che sul fisso, ma volevo qualcosa di non troppo costoso, ma performante e portatile (nel vero senso della parola) per tutti i giorni, in particolare modo a casa.
Visto che hai un paio di pc con questi processori, che ne pensi di quelli da me indicati?

Lorenzo

Pessimo video. Sfocava costantemente all'inizio e poi non si è visto praticamente nulla. Il peggior video mai visto di Ric.

MicheleAlfredo Chiariello

grazie per la risposta; quindi gli altri due scartati? ok per mediacom, magari un gradino più sotto, ma l'etab pro?

stefano

Ric posso dire che la telecamera in quella posizione non consente di capire praticamente nulla :(

stefano

dipende anche che livello di word....

sinceramente io ho paio di pc con questi processori....

word ok ma non file troppo pesanti
chrome ok ma non pensare di poter aprire chi sa quanti tab

se ti serve qualche cosa di affidabile sul lavoro secondo me devi andare su altro....

se è un pc per l'elergenza vanno bene

manu1234

Sicuramente l'hp x2. Primo perché è un hp e anche se hp a volte fa minchiat3 è comunque una big. Secondo perché ha supporto alla penna, è staccabile ed ha un ottimo rapporto qualità /prezzo. Con 4gb di ram gira una favola. Unico consiglio evita chrome (ma questo vale con tutti e 3) perché ciuccia troppe risorse per questi 2 in 1, se puoi usa firefox o edge, il primo perché è leggero e il secondo perché è il più fluido e veloce

MicheleAlfredo Chiariello

Ciao a tutti!
volevo chiederVi un consiglio su un acquisto

sono indeciso fra questi convertibili

1) e tab pro nella versione full

2) mediacom win pad u 11

3) x2 10-p007nl nella versione da 4 gb

L'utilizzo che dovrei farne è word, modifica documenti, chrome, ricerca banca dati; mi servibbe, in particolar modo, avere tra le mani qualcosa di scattante, che non rallenti nei momenti meno opportuni.-

Voi che mi consigliate?

mytom

Nella loro pagina FB rispondono piccati a chi insinua si tratti di un rebrand. Probabile che buona parte dell'hardware vanga "da fuori", ma sembrerebbe sia stato fatto un pesante lavoro di personalizzazione.

ZioRob

Sembra proprio un rebrand di un Chuwi...

ciro

Un saluto Ric, vedrò il tutto stasera con calma, purtroppo sono preso dal Black Friday :)

Filippo Gronchi

Vale la pena dare fiducia ad un brand nostrano nuovo come questo o andare su prodotti un attimino più consolidato con configurazioni simili? Ho cambiato 2 lenovo miix 310 su Amazon perchè 2 volte mi è arrivato con layout tedesco. Grazie

V-man

Ah ok, il garmin sarebbe il top...ma troppo costoso ingombrante e fragile per il mio uso, comunque lo valuterò. Grazie davvero Ric

M_90®

il lettore di impronta sulla tastiera ormai dovrebbe essere uno standard per tutti, penso sia la cosa più interessante di questo 2in1. per il resto vedendo l'hw girerà bene come altri 2in1 w10 con lo stesso hw.

Angelo Belcastro

Chiedete all'azienda italiana come mai non hanno optato per un 16:10 o un 3:2 con digitizer dalla cina, invece di import...ehm produrre un inutile 16:9 :)

Riccardo P

A360 mai provato. Charge 2 è ok. Potresti fare il salto verso Vivoactive HR?

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia