Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Voyo VBook A1 è un convertibile con Intel Apollo Lake a 300$

22 Novembre 2016 26

L'ennesimo convertibile Windows 10 ci giunge ancora una volta dalla Cina e da Voyo, brand piuttosto conosciuto per i device economici ma spesso dalle caratteristiche interessanti. Oggi parliamo di VBook A1, un notebook convertibile 2-in-1 che utilizza gli ultimi SoC Intel Apollo Lake e offre un design tutto sommato gradevole.

Il laptop monta un pannello IPS da 11,6 pollici con risoluzione Full-HD e possibilità di rotazione fino a 360°, il tutto gestito da un chip Intel Celeron N3450 (TDP di soli 6 Watt).

Il resto delle specifiche è altrettanto interessante; si parte da 4GB di RAM, storage eMMc da 32GB più SSD da 128GB (è presente uno slot SSD aggiuntivo), USB 3.0/2.0, WiFi AC, Bluetooth 4.0, micro HDMI 1.4, jack audio da 3,5 mm, webcam da 2Mpx e una batteria da 12000 mAh.

Parlando di misure, lo chassis (con colorazione oro), si attesta a 29 x 19.6 x 1.6 centimetri, mentre il peso è di circa 1,1 Kg.

Attualmente il Voyo VBook A1 è disponibile su geekbuying.com a 299 dollari, un prezzo tutto sommato buono per un convertibile Windows 10 con queste caratteristiche.



26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Personalmente ho provato per lungo tempo macchine con windows montato su EMMC il cui ripristino più di una volta non sono serviti praticamente a niente trovandomi a combattere con l'installazione forzata con supporto esterno lasciandomi praticamente a piedi. Detto questo mi chiedo, data la mia esperienza con marche più blasonate, come potrebbe mai darmi sicurezza una macchina proveniente da così lontano? Sarà anche economica ma in caso qualcosa vada storto. La garanzia cosa copre? Esiste qualche struttura a cui rivolgersi oppure si è lasciati a se stessi? Penso che in questo sia un portatile da tenere in considerazione seppur a basso costo.

AlphAtomix

Eh?

Trump = fall of US

Perché dici questo?
A me hanno mandato in mosca un Tablet gli update e è stato un vero casino fare il ripristino

JacopoRS

Questo o l'hp x2 10 2016 4gb ram??

Trump = fall of US

ma windows è installato dove? spero sull'ssd e non sull'emmc.

GearBest Offers

XiaoMi MiBand 2
Adf . ly/1fsMtT

Federico

Si il zte e stata un occasione per 160 euro con spedizione gratis e no dogana,e ancora in listino se non erro a 450 dollari.
A parte questo il mio ragionamento ci azzecca benissimo,ho solamente avvertito chi legge l articolo,che i prodotti cinesi sono un investimento a breve durata,vabbeh che con il ragionamento potrei tornare indietro negli anni e risalire ai veri cinafonini del 2007-8-9-10,parlo di quelli con sistema operativo propietario,tv analogica e po digitale,wi fi,mp3,radio ecc,ovviamente unici perche d importazione asiatica ma anche questi a scadenza programmata,non parliamo poi dei cloni.

Gianluca

Scusa ma non capisco il tuo ragionamento... Lasciate perdete i cinesi è poi ti compri per finire uno ZTE!!!
Bahhhh

Wilson

Ho un pentium II
Va bene lo stesso?

Aster

Devi vedere Astro boy;)

Maurizio Mugelli

il termine atom e' un po' vago, sono i sostituti dei Braswell.

M_90®

sarebbero questi i sostituti degli atom?

Federico

Lasciate perdere prodotti a scadenza negli ultimi 7 anni preso di tutto dai cinesi tablet,ultrabook, pc con Windows xp,smartphone ecc,durata massima 2 anni,l unica cosa che mi funziona ancora e un ultrabook con Windows 7 ma già dopo 6 mesi il caricabatteria si è guastato, il PC invece dopo un anno si è bruciato l alimentatore speso 20 euro per sistemarlo poca cosa con il fai da te,se non fosse che dopo 6 mesi si è bruciata la scheda madre,dovuta a sbavature della pasta termica saldante mal posata sul processore Intel atom, il tablet pipo retina non caricava mai più dell 80 per cento,la qualità dell asemblaggio e dei materiali era talmente Buona che mi cadde con custodia e sbalzo fuori il display come una molla,un smartphone meizu che dopo un anno faceva scintille a inserire il caricabatterie,una tastiera pc che dopo un anno mezzo un tasto si è uno no non funzionavano,un paio di smartphone fascia 60 euro durata media 6 mesi,ecc.
Ecco ora ho un Zte xon elite da 10 Mesi e funziona benissimo, fate i conti voi. Ciao.

Alberto

C'è di meglio a quel prezzo? Fullhd tra 11 e 14pollici

Maurizio Mugelli

sulla carta +30% di prestazioni a pari clock ma ancora test reali non ce ne sono, non c'e' nessun prodotto che lo monti sul mercato e intel non sta facendo circolare campioni di prova fra i recensori per qualche motivo .

F0x

Questo Celeron N3450 rispetto all'Atom Z8300 com'è?

LorenzoAmati

io ho un vbook v3 comprato in offerta su gearbest: funziona bene sinceramente, a parte un paio di problemi:
1..aveva la scheda di rete agganciata male nello slot, e questo causava che ogni tanto questa non venisse rilevata dal sistema e quindi niente wifi o bluetooth

2..non c'è un caricabatterie compatibile neanche a pagarlo oro.. ho già avviato due resi amazon per caricabatterie che il venditore (dopo lunghe conversazioni) aveva assicurato compatibili semplicemente guardando le caratteristiche..

per il resto tutto regolare, anzi con il core m3 è una scheggia! Per quel che l ho pagato poi.

AlphAtomix

Solitamente coi cinesi vanno bloccati gli aggiornamenti automatici.

AlphAtomix

Non fosse 11.6" avrei disdetto il mio chuwi lapbook...troppo piccolo per me.

Kaviz

Qualcuno che ha acquistato un prodotto Voyo può dare qualche feedback in merito alla qualità dei prodotti? Leggo spesso in rete prodotti economici "cinesi" che durano mesi e poi li puoi buttare

Desmond Hume

Gli si è spento il motoZ

delpinsky

Noooo LOL

Maurizio Mugelli

se non erro hanno anche rilasciato un minipc con caratteristiche analoghe.
buona espandibilita' (ram, ssd sostituibili) ma ancora non trovo in giro recensioni, anche perche' la spedizione inizia a dicembre.

SteDS

Si è spento:D

andre99

Ti si è bloccato l'iPhone?

kroato11

Buono, ma

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO