Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS: in arrivo tre laptop con SoC Intel Apollo Lake

21 Novembre 2016 14

ASUS è pronta a immettere sul mercato retail tre nuovi laptop, equipaggiati con SoC Intel Apollo Lake. I prodotti, già visibili sul sito dell'azienda, sono i VivoBook EN402NA, EN403NA e l'EeeBook E502NA, accomunati non solo dall'utilizzo di queste CPU ma anche da pannelli con diagonale da 14 pollici.

Indicato da ASUS come un dispositivo economico ma con alcune interessanti features, questo laptop monta un pannello da 14" LED HD o Full HD con formato 16:9; misura 339 x 235 x 21.9 millimetri e pesa 1,68 Kg.

A bordo troviamo opzioni per Intel Pentium N4200 o Celeron N3350/N3450, fino a 8GB di RAM, HDD da 500GB o 1TB, SSD da 128GB (SATA 3), WiFi AC, USB 3.1 Type C, HDMI, LAN. Il sistema operativo è Windows 10 Home.

Di sicuro più economica, questa versione offre display da 14" con le stesse risoluzioni e SoC identici, mentre sul versante storage troviamo memorie eMMC da 32, 64 e 128GB. Anche in questo caso abbiamo WiFi AC, USB Type-C (3.0) e HDMI; il tutto con Windows 10 e dimensioni leggermente più compatte (339.6 x 235 x 17.9 mm per 1,5 Kg di peso).

Anche se identificato sul sito dell'azienda come Eeebook, questo portatile è identico per specifiche all'EN402NA; unica differenza la presenza di un SSD da 256 GB.

Al momento ASUS non ha svelato i prezzi di questi notebook, che, guardando alle caratteristiche, dovrebbero collocarsi nella fascia media e medio-bassa del mercato.



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Guacci

Ti chiedo scusa: *i3.
UX310UA-GL100T

Ale

Mi puoi dire il modello esatto? :)

Marco Seregni

Premettendo che OVVIAMENTE, ogni prodotto è una storia a se stante e che nessuno ha una sfera di cristallo, in genere asus dopo quanto mette realmente in commercio i prodotti, rispetto alla data di presentazione? so che ci sono dispositivi nel sito da settembre ma che ancora non vendono :/ volevo comprarmi l'E200HA ma ha quel maledetto limite dei 32 giga come memoria interna, questi nuovi asus potrebbero essere un ottimo sostituto per me ma... quanto ci vorrà? ero così disperato che stavo per comprarmi lo xiaomi air da 12.5 xD

Antonio Guacci

In effetti i convertibili in questa fascia di prezzo non mi hanno mai convinto granché, infine ho preso un notebook completo e leggero (Asus Zenbook con i5, 550 €) e sono soddisfattissimo.

Ale

Consiglio: prodotto leggero e con buona autonomia per un uso da scrivania/università. Tra i 12 e i 15 pollici, max 700. Mi sembra ci sia un buco in questa fascia per i convertibili

mauy00

Ma gli ux410? Ero impaziente di vederli per vedere quale comprare tra quelli e il dell inspiron 5000, ma a quanto pare sono scomparsi dalla circolazione

Morpheus88

idem, Air 12 in attesa del dell xps 15 2017

Vraaden

Ma finché non annunciano l'uscita non dico in Italia, quantomeno in Europa, sono giusto delle curiosità. Qui m'aspetto gusto qualche versione dual core, 32 GB, HD, vedendo come si comportano di solito con questi prodotti. E non hanno nemmeno tutti i torti: in Italia si predilige più potenza che autonomia nella fascia dei 300-quasi 500 €, difficile pensare che si preferiscano questi ai portatili con i3 5005.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Avranno un'autonomia di almeno 10 ore, quindi non mi sembrano malaccio per navigazione, office e simili.

AlphAtomix

per avere un fhd a poco sono dovuto andare sui prodotti cinesi... (chuwi lapbook).

Demetrio Marrara

A quando la recensione del Transformer Mini?

Giorgio

Se i prezzi fossero giusti ne prenderei 1 per casa visto che oltre a navigare o poco altro non faccio.

Nessuno86

Ma l'i5-3xxx del mio notebook di 3 anni fa, fa così schifo per uso base (no giochi)?

Squak9000

Dove è il mio clone che puó esprimere il mio pensiero nel migliore dei modi senza peli sulla lingua su questo prodotto?

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria