Seagate presenta Backup Plus Portable, hard disk esterno 2,5" da 5TB

15 Novembre 2016 29

Seagate annuncia un nuovo hard disk esterno ad altissima capacità, ideale per chi gestisce un'elevata quantità di dati e lavora con file audio/video di grosse dimensioni. Backup Plus Portable 5TB è il drive esterno più capiente del produttore, con dimensioni però molto contenut grazie al form-factor da 2,5" e ai nuovi dischi Seagate Barracuda con piatti ad alta densità da 1 TB.

La capacità del disco è appunto di 5TB, mentre l'estetica è piuttosto curata, lo spessore è di solo 20,5 mm, mentre lo chassis è realizzato in alluminio. Seagate Backup Plus Portable 5TB ha un'interfaccia USB 3.0, quindi non possiamo aspettarci prestazioni paragonabili agli ultimi drive Thunderbolt di nuova generazione (peccato); è compatibile sia con PC sia con Mac e prevede un software di gestione Seagate Dashboard per backup, mobile, cloud ecc.

La disponibilità del prodotto è prevista per i prossimi giorni; Seagate offrirà 4 colorazioni a un prezzo di 189,99 dollari.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 359 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

Che te devo di. Il mio si spegne dopo un po' anche perché te ne accorgi dal fatto che se lo apri dopo un po' di tempo ci mette di più ad aprirti la prima cartella

Fabio Pelliciari

io ne ho diversi sia da 5tb 3,5 che 4tb da 2,5 pollici

e scaldano un botto....monitorati con crystal disk.Per altro il maxtor m3 da 25 pollici non va neppure in stand by...provato su diversi pc...sempre acceso resta

Fabri Fina

Ho trasferito i miei due hard disk da 500 gb su questo e complessivamente alla fine non superava i 30 gradi con circa 20 esterni

Meliodas

Seagate se non ha cambiato ha la sata

Sagitt

Hdd rotto o upgrade di questo

Sagitt

Ovvio dipende

Fabio Pelliciari

mica vero se lo usi viaggia sui 50 gradi

Fabio Pelliciari

prezzo relativametne basso se consideriam che un 5tb seagate da 4,5 costa uguale o di piu e che con lo stesso prezo non ci porti a casa manco un 4tb da 2,5 western digital

danieleg1

Dipende, per esempio sui wd da 2,5" la scheda con il controller usb è saldato al disco quindi non puoi cambiarlo.

franky29

E perché aprirlo?

c0s87

Il tasso di rottura ufficiale: 4.5 seagate e company , 2.1 toshiba , 1.9 WD....
Se parliamo di altre marche che usano questi hd ( sono quasi tutti seagate ) allora saliamo di molto.

Leon

neanche troppi per un 5tb no?

sardanus

qualcuno mi aggiorna sulla situazione rottura statistica di hard disk per seagate/maxtor/samsung, toshiba/fujitsu e wd/hgst?

Meliodas

Come ho detto poco sopra la fortuna spesso conta più della qualità

emmeking

Mi fido, ho solo riportato la mia esperienza :D

Sagitt

però volendo, un giorno potresti aprirlo e cambiare disco senza ricomprare tutto

Sagitt

io a casa ho tutti mybook, da 2, 3 e 4. eccellenti ma poco portabili.

Fabri Fina

Ho appena comprato il Maxtor M3 da 4 tb a 130€. Bellissimo, veloce e non scalda mai

LaVeraVerità

Esatto

Meliodas

Ma infatti non stavo criticando, ho anche uno esterno wd da più tempo e sinceramente ogni tanto fa rumori non proprio piacevoli, eppure in termini di utilizzo è stato usato molto meno in quanto esterno, la verità purtroppo è che con l'elettronica la fortuna è un fattore da non sottovalutare

LaVeraVerità

La mia non voleva essere una critica ai Seagate che ho utilizzato come quelli di altre marche. Alla fine nei blog scrivono soprattutto le persone motivate a lamentarsi. Quelli a cui tutto funziona difficilmente si esprimono quindi, qualunque marca di qualunque cosa si prenda in esame, se vai a leggere i forum, sembra che sia tutto spazzatura mentre in realtà magari non è così.

Meliodas

Allora devo considerarmi fortunato, leggi il mio commento poco sotto

LaVeraVerità

Se lo usi solo per tenerci backup "statici" (tipo 3625 film già memorizzati altrove) lo accenderai di tanto in tanto e ti durerà per sempre in ogni caso. Diverso è se lo devi far frullare per tante ore al giorno con continue letture/scritture.

Meliodas

Rotto hard disk interno del portatile durante la crisi in cui non se ne trovavano neppure a pagarli oro, preso uno esterno seagate in quanto erano gli unici ad avere la presa sata, ancora non mi ha dato nessun problema dopo 5 anni in cui il computer è acceso praticamente 24/24

Fabrizio

in effetti ho diversi dischi wd da anni, che continuano ad andare senza un fastidio, e per questo continuo a comprare solo wd. Magari anche loro seguiranno a ruota seagate, la capienza di questo hd non è niente male, e il prezzo non è esagerato.

emmeking

Per mia personale esperienza direi proprio di no.
3 hard disk cioccati in un paio d'anni, quello che è durato di più è arrivato a 3, con i maxtor (non so se vengano prodotti ancora) mi è andata pure peggio.

Se cerchi affidabilità molto meglio wd red o hitachi (che ora è di wd)

danieleg1

Ad un utente normale non cambia granché tra una marca e l'altra. L'importante in goni caso è avere un backup.

random

ma sono affidabili i seagate?

danieleg1

>non ha interfaccia thunderbolt
Ma tanto a cosa servirebbe? Un hdd meccanico non riesce a saturare una usb3...

Cube Mix Plus è il tablet Windows 10 che non ti aspetti: Core M3-7Y30 a 280€

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Tutte, ma proprio tutte, le novità di Windows 10 Creators Update

Recensione Dell XPS 13 2-in-1