OWC ThunderBay 4 mini RAID: storage SSD esterno fino a 40TB

16 Novembre 2016 13

OWC torna sotto i riflettori per un nuovo sistema di storage esterno, caratterizzato non solo da elevatissime prestazioni ma anche, e soprattutto, per una notevole capacità di storage. Il prodotto si chiama ThunderBay 4 mini RAID e come si può intuire dal nome, combina l'efficacia del RAID con l'interfaccia ad alta velocità Thunderbolt 2.

Con uno chassis in alluminio, il ThunderBay 4 mini RAID supporta 4 drive SSD SATA da 2,5 pollici con opzioni per configurare il dispositivo con capacità di 10, 20, 30 e 40 TB.

Per la gestione dei dischi troviamo il software avanzato SoftRAID, mentre le modalità supportate sono RAID 0, 1, 4, 5 e 1+0 (quindi piuttosto versatile). Passando infine alle prestazioni, l'azienda dichiara un transfer-rate massimo di 1,3 GB/s con SSD configurati in RAID 0.

Il ThunderBay 4 mini RAID è un sistema pensato soprattutto per MAC, ma è compatibile anche con PC. I prezzi sono purtroppo proibitivi, si parte da 7799$ per la versione da 10TB, arrivando a 27,799$ per quella da 40TB.

Specifiche:

  • 4 drive da 2,5" / configurazioni da 10, 20, 30 e 40TB
  • 2 porte Thunderbolt 2
  • Prestazioni in RAID 0 1314 MB/s
  • Prestazioni in RAID 4 1136 MB/s
  • 3 anni di garanzia
Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 872 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
danieleg1

RAID 4? Che senso ha, non lo utilizza nessuno...

c0s87

Non so ho provato il mercury da 1tb per valutarne l'acquisto qui in azienda e non ricordo il controller, sono dischi nella media forse qualcosina sotto.

Girmi

Non so chi sia il produttore terzo, ma i controller credono siano di loro progettazione e la linea Extreme è da sempre marcata OWC.

c0s87

OWC ha una sua line di memorie , sapevo che usava memorie sandisk ... mentre sage non la conoscevo....

Girmi

A quel prezzo serve una Thunderbolt 3 e prestazioni superiori.

Girmi

Lo dicono, sono dei Black Disck della Sage Microelectronique per i moduli grossi e gli Extreme Pro della stessa OWC per quelli piccoli, partono da 500GB.

ale

Ma sono seri ahaahah ? Quei prezzi li per un box con un po' di dischi, mi sa che spendo meno a farmi un server con una ethernet 10Gbit/s!

c0s87

Mi fa storcere il naso la mancata dichiarazione riguardo a che memoria si usa, cmq prezzi in linea, in azienda da poco abbiamo un armadio storage con 60tb per rack dal costo di 25k € x unità, siamo li...... speriamo che nel 2017 calino ancora il prezzo x gb...

Anto.b93

Voglio il case rose gold

alesazza

per un'istante avevo letto 27.79$, temevo di essere cieco.. poi mi è preso un infarto

Giardiniere Willy

Ottima come recensione di Amazon

Fabrizio

con quelli in frigo pensa quante mele morsicate ci puoi tenere!

Leox91

Inizialmente ne volevo ordinare solo uno per il mio PC da lavoro, poi visto il prezzo alla portata delle mie tasche ho deciso di prenderne 3. Che dire, sono molto soddisfatto, finalmente ho spazio a sufficienza per poter conservare tutti i dati che voglio. Finalmente riesco ad aprire i video di Vanna Marchi in meno di 12 millesimi di secondo. Facebook è così veloce che vedo il layout da qua a 10 anni.

Sto pensando di prenderne altre 2 da mettere in frigo, per stoccare meglio i cibi.

Recensione TerraMaster NAS F4-220: adatto a casa e in ufficio

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio