Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AOC presenta il monitor curvo 35” AG352QCX a 200Hz

08 Novembre 2016 20

AOC ha presentato il monitor AG352QCX della linea AGON. Il nuovo modello è un 35" curvo (la curvatura è pari a quella di un cerchio con un raggio di 2 metri) dotato di un pannello MVA (Multi-domain Vertical Alignment) con risoluzione pari a 2560 x 1080 pixel. Le specifiche riportano una frequenza di aggiornamento fissata a 200Hz, una luminosità di 300 cd/m2 - nits, un rapporto di contrasto pari a 2.000:1 e un tempo di risposta di 4 ms da grigio a grigio.

L'angolo di visione è di 178° lungo entrambi gli assi. Il monitor AOC è provvisto della tecnologia Adaptive-Sync, compatibile con FreeSync in un intervallo compreso tra 30 e 200Hz. AOC ha inoltre inserito alcune funzioni utili per i giocatori. Con la modalità Low Input Lag viene eliminata la maggior parte dell'elaborazione video. In questo modo è possibile ottenere una più pronta risposta ai comandi.


Shadow Control permette invece di schiarire le parti più scure dell'immagine e di scurire quelle più luminose, senza influenzare il resto dello schermo. Alle tecnologie Flicker-Free e Low Light Blu è affidato il compito di garantire il massimo comfort visivo. Flicker-Free diminuisce lo sfarfallio dello schermo, mentre Low Light Blu riduce l'emissione di luce blu. Un'altra caratteristica studiata per incrementare il comfort è la Ergo Base, il supporto ergonomico con altezza, rotazione e regolazione dell’inclinazione.


Le connessioni disponibili includono un ingresso VGA, un ingresso DVI Dual Link, un ingresso HDMI 2.0, un ingresso DisplayPort 1.2, due porte USB 3.0, un ingresso e un'uscita audio. I suoni vengono gestiti tramite due speaker integrati d a 5W.

Il monitor AG352QCX sarà disponibile da Dicembre al prezzo di 799 Euro.

Specifiche Tecniche:

Modello

AG352QCX

Display

35” curvo di tipo VA a 200 Hz

Risoluzione

2560x1080

Sync Technology

Adaptive-Sync (compatibile con FreeSync)

Signal Input

1 x VGA

1 x DVI Dual Link

1 x HDMI 2.0

1 x DisplayPort 1.2ad

2 x USB 3.0
Audio out/in

Microphone in/out

Special Features

Stand ergonomico regolabile in altezza, speaker da 5W,

Tempo di risposta 4 ms GtG (Gray to Gray),

Rapporto di contrasto 2000:1,

Copertura 100% spazio colore sRGB

Data di uscita in Europa

Dicembre 2016

Prezzo consigliato

799 €


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola

Non e' 2k?

John Silver

Prezzo esagerato in giro ce il benq xr3501 con lo stesso pannello a 560 dovrebbero controllare prima di vendere a certi prezzi per il monitor penso che sia uno dei migliori in circolazione con quella curvatura e con il pannello MVA

pollopopo

cerca modelli simili, trovati? no... se non c'è un mercato affollato ci sono prezzi un po' più alti, è normale. Vuoi perché sono prodotti di nicchia (margini minori in rapporto al costo di distribuzione/sviluppo) vuoi perché se è unico il prezzo è a scelta della ditta che lo produce, mi pare scontato che il prezzo sia un po' più alto. Il problema risoluzione in game si camuffa bene con i vari filtri e con la possibilità di poter scalare la risoluzione a mo di filtro. Alla giusta distanza (un 35 di questo tipo non lo si tiene a 50cm dal naso) non noti in maniera particolare la differenza di risoluzione fra questo e un 27 (o più) 4k. Parlo di gaming... se ci i vuole fare altro ovviamente ci sono prodotti più validi

pollopopo

è un monitor per gaming dove spesso si guarda alla fluidità e non alla risoluzione. Prima di giudicare un prodotto simile guardalo dal vivo mentre fa girare dei giochi che richiedono fluidità.

Rock21

Sara' anche 200hz, ma con la risoluzione a 1080p son troppi...

Il 09/nov/2016 22:37, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

pollopopo

per un 35 curvo 200hz??.... mica si trovano nei sacchetti delle patatine sti monitor....

MagoDiHoz

4ms...2560x1080....799 euri.... e niente fa già ridere così

Ricky

Non intendevo 4k e 120hz contemporaneamente ma che supportasse sia il full hd 2k a 120hz sia il 4k a 60.

Skynet J4F

120hz e 4k non esiste manco il collegamento che lo supporti, ancora troppo presto

Ngamer

come specifiche mi va piu ceh bene peccato per il prezzo , non posso spendere 800 per un monitor , mi ci faccio il pc nuovo con quei soldi :/

F4st1DiO

CREDO (è una mia supposizione) sia l'appendino per le cuffie. Il monitor ha un passthrough audio, quindi quando smetti di giocare, le appoggi lì.

Helix

Il freno a mano

Marco

Cos'è quella levetta che sbuca di lato?

Balerion

Il massimo che puoi trovare è il predator x34, 100hz con gsync

Ricky

Esiste un monitor come questo, possibilmente sempre mva con g-sync, almeno 120hz e 4k?

Igioz

già, al netto del wfhd ci sta

Rock21

Prezzo folle, massimo 400€

Bronx

È ottimo per il gaming su amd anche come prezzo. Certo sarebbe meglio un 4k ma non è che ci siano ancora molte vga in grado grado di tenere oltre 100 fps a quella risoluzione e proprio per questo che ancora i produttori propongono monitor 2k

riccardik

è un 35", il prezzo ci stà abbastanza. comunque nemmeno io lo comprerei, per quella dimensione ha una risoluzione decisamente bassa

Simo

troppi soldi per un 1080p, non ne vale la pena secondo me

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO