Nuovi dettagli su Eve-V: penna N-Trig, display IGZO, scanner impronte

03 Novembre 2016 26

Mancano ormai pochi giorni per l'avvio della campagna di crowdfunding di Eve V. Il device, ricordiamo, è un 2-in-1 ispirato alla linea di Surface Pro, con tanto di kickstand integrato e tastiera-cover. La società che lo sviluppa, la startup finlandese Eve-Tech, si contraddistingue per il suo modus operandi: prende tutte le decisioni di produzione - dalle specifiche tecniche agli accessori, dal rapporto di forma ai costi - in collaborazione con la propria community.

A ridosso della campagna di raccolta fondi, quindi, le specifiche tecniche si stanno ormai finalizzando. Oggi Eve-Tech ci racconta tutti i dettagli relativi al display, che sulla carta è davvero convincente:

  • Dimensioni 12.3 pollici, tecnologia IGZO
  • Risoluzione: 2736 x 1824 pixel, densità di circa 267 pixel per pollice, aspect ratio 3:2
  • Contrasto 1:1400, luminosità massima 450 nit
  • Colori riprodotti: "oltre il 100 per cento" del profilo sRGB
  • Rivestimento esterno in Gorilla Glass
  • Rivestimento che riduce del 95 il riflesso della luce


Per quanto riguarda il touch, Eve V sfrutterà un digitizer in metal mesh, una nuova tecnologia che offre maggior precisione rispetto alla tradizionale ITO. La penna, infine, avrà 1024 livelli di pressione, due pulsanti configurabili e supporterà il protocollo N-TRIG. L'obiettivo di Eve-Tech è quello di offrire una precisione ancora superiore a quella di Surface Pro 4, grazie proprio al digitizer in metal mesh. La penna sarà venduta separatamente, ma a prezzi ragionevoli; la Surface Pen sarà compatibile, ma potrebbe avere una precisione inferiore rispetto a quella originale Eve - almeno inizialmente.

Confermata anche la presenza di uno scanner di impronte digitali. Il GPS, invece, dovrà essere ancora testato accuratamente per verificarne l'affidabilità: il case interamente in metallo rischia di schermare troppo il segnale. Per lo stesso motivo, la variante LTE è stata rimandata: bisognerebbe ridisegnare il case e aggiungere un'area in plastica di dimensioni maggiori - quella attuale è occupata esclusivamente dalle antenne del Wi-Fi.

In aggiunta, segnaliamo le altre caratteristiche confermate la settimana scorsa:

  • CPU Intel Core di settima generazione (Kaby Lake): opzioni Core M3, i5 e i7
  • 8 o 16 GB di RAM LPDDR3
  • 128, 256 o 512 GB di SSD
  • Wi-Fi ac 2x2 MU-MIMO, Bluetooth 4.2, Wi-Di (Wireless Display)
  • Porte: 1x Thunderbolt 3 con connettore USB Type C, 1x USB 3.1 con connettore USB Type-C, 1x USB 3.1 con connettore USB Type-A, jack audio, lettore di schede microSD

Appuntamento ai prossimi giorni per scoprire i dettagli rimanenti.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da newsmartit a 420 euro oppure da Euronics a 829 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ste

per il prezzo

Alex........

Grazie del chiarimento :)

leo1984

sinceramente non l'ho mai provato.

o registrati su Disqus

La penna del Samsung tab pro S non è attiva, ma capacitativa (si chiama C-pen infatti), ovvero sfrutta solo il touch. È davvero inutile. Fonte: http :/ /www. tabletpc .it /it/2016/05/12/la-penna-del-samsung-tabpro-s-facciamo-un-po-di-chiarezza/

Lorenzo Caner

Non vedo il perché di smuovere mari, monto e crowfounding per un prodotto pressoché identico al Surface Pro 4...
Misteri

Pincha96

Durante l'ama su reddit si è parlato di prezzi che oscillano tra i 900 e i 1000 per la configurazione base(comunque meno del surface). In più è comprese anche la tastiera. L'unica cosa che non si è capita è se quello è il prezzo al publico o il prezzo per i primi finanziatori su indiegogo

Alfredo Di Forti

io lo utilizzo da un paio di mesi... comodo è comodo... gli appunti li prendo sempre carta e penna ma utilizzo one note per raggruppare note digitali con appunti a mano oltre che scrivere sui Pdf direttamente... mi sono dato materie senza fare questo tranquillamente ma per essere comodo è comodo

Andrej Peribar

Non ha alcun senso finanziare queste cose, sino un controsenso ed un offesa per il crowdfunding, secondo il mio modesto parere.

Ghet

del mediapad m3 cosa ne pensi ?

Alex........

Stesso dubbio mio ahahah io sto pensando di prendere il tab pro s della Samsung , solo che volevo aspettare per capire se la penna attiva della Samsung è valida. L' unico aspetto che non mi convince 128gb senza possibilità sd, invece il surface pro 4 non mi convince per il caricabatterie proprietario e quindi non potrei attaccarci un powerbank come sul pro s che ha a porta type c per la ricarica. Euronics sta facendo ottimi sconti :) potresti dare un occhiata li

AlphAtomix

costerà uno sproposito.

leo1984

io mi son trovato bene con l'ipad, ma se preferisci android credo che la serie nexus, o alcuni asus, senza escludere l'nvidia shield siano buoni prodotti

kpkappa

Quando questo sarà fuori Surface avrà probabilmente fissato un nuovo livello.

riccardik

Io ho preso un pro3 usato a 400 proprio per uso universitario con penna :)

Ghet

Perché andando all'università forse poteva farmi comodo, però riflettendoci su è più un capriccio

leo1984

posso chiedere, ma che intendi farci con la penna?
viste le tue intenzioni di utilizzo, un tablet è più che sufficiente, e sta sicuramente nel badget.
altrimenti prendi un portatile economico.
poi io son di parte, ma i 2 in 1 mi paiono una c4c4t4.. possono dar solo una infinità quantità di problemi hardware in più rispetto a tablet e portatili (cerniere, ganci, batterie in quantità raddoppiata e ridotta resistenza per renderli più leggeri)

Ghet

Ultimamente stavo pensando di cambiare PC, però pensandoci bene potrei ancora aspettare prima di cambiare il mio, gli farò un upgrade con un ssd, quindi stavo pensando di prendere un tablet o un 2-1 principalmente per uso web, lettura file pdf, per vedere qualche film o serie televisiva e se era possibile ne cercavo uno con supporto penna. Qualcuno potrebbe consigliarmi dei prodotti?
Ps. Non pensavo di spenderci tantissimo quindi attorno ai 400€.

leo1984

si tra 3 anni...

leo1984

sulla carta è facile sparare alto a specifiche, bisogna poi vedere quanto il prezzo sarà più alto rispetto al surface (perchè parliamoci chiaro, i miracoli non esistono, e spender meno è impossibile). se costa 100 euro in più ok, ma se costa una follia tanto vale preder il surface, con tutto quello che sta dietro ad un grande marchio (aggiornamenti, sviluppo software assistenza, ..)

Aster

aspettiamo la recensione

matteventu

A me sa di OnePlus.

Pirupa

iPhone 7 nero opaco, Nexus 6p nero opaco....

Michele M.

come il primo surface pro 1 ;)

Vinx

Si è stupendo...a me piacerebbe anche uno Smartphone di questo colore...

davexclusive90

Le caratteristiche e il design promettono bene!

Felk

Non capisco perché Microsoft non faccia un Surface nero opaco... È impressionante per quanto è bello.

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore