Surface Dial potrebbe essere un telecomando complementare per gli artisti

25 Ottobre 2016 4

Ieri sera abbiamo sentito per la prima volta il nome Surface Dial, un marchio depositato da una misteriosa società slovena che potrebbe essere una controllata di Microsoft. Potrebbe trattarsi di un controller complementare alla penna, dedicato agli artisti.

Qualche settimana fa, nel codice di Windows erano stati trovati riferimenti a un controller radiale in grado di eseguire il pairing con il computer e inviare feedback tattile.


Ancora più indietro nel tempo, addirittura nel mese di giugno, su Twitter era comparsa l'immagine che vedete di seguito, relativa a una pagina delle impostazioni in una build Insider relativa a una misteriosa "Wheel" nella sezione Dispositivi.


Potrebbe quindi trattarsi di un dispositivo simile alla Wacom Express Key, un telecomando wireless con tante scorciatoie programmabili dedicato principalmente all'uso da parte di artisti e grafici per velocizzare il lavoro.

Benché queste siano solo speculazioni basate su prove oggettivamente deboli, un controller di questo tipo avrebbe perfettamente senso su un all-in-one dedicato alla produttività che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe chiamarsi Surface Studio e sarà presentato domani. Appuntamento quindi alle 16:00, per scoprire tutte le novità.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 285 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manu1234 #PraiseTheSun

Mi puzza di telecomando per la mixed reality

Andrej Peribar

Periodo d'oro per gli artisti.

Squak9000

#bastatelocomandi

Raffael

Vedremo domani cosa presenteranno!

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo