Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Surface AiO potrebbe chiamarsi 'Surface Studio' | Rumor

24 Ottobre 2016 97

L'evento hardware di Mircrosoft è ormai a un paio di giorni di distanza, e ci sono buone probabilità che scopriremo ufficialmente il tanto chiacchierato all-in-one Surface, noto anche come Project Cardinal. Secondo un'indagine di The Trademark Ninja il nome ufficiale del dispositivo potrebbe essere "Surface Studio".

Il marchio è stato depositato da una società slovena che potrebbe essere una controllata di Microsoft. Si tratta di speculazioni non sorrette da prove fisiche, ma la fonte è la stessa in passato che ha previsto con esattezza altri marchi, come le AirPods di Apple e l'ottavo libro di Harry Potter. Trattandosi tra l'altro di un avvocato che si occupa di trademark e proprietà intellettuale, è quantomeno un'opinione che merita di essere riportata.

Non sono emersi altri dettagli su caratteristiche tecniche e altri aspetti del dispositivo, ma la fonte ha scoperto altri marchi, relativi e non all'ecosistema Surface.

  • Surface Dial - Questo marchio è registrato sia così che come Dial da solo, ed è depositato dalla società slovena. Non è ben chiaro di che cosa si possa trattare: un nuovo accessorio o un vero e proprio dispositivo imprevisto?
  • Surface Laptop - Depositato da Microsoft in prima persona, probabilmente si tratta di protezione del marchio Surface.
  • Paint 3D - Depositato da Microsoft, potrebbe essere questo il nome ufficiale della nuova Paint di cui sono trapelate le indiscrezioni nelle ultime settimane.

Naturalmente, per i marchi depositati dalla società slovena valgono le stesse considerazioni di cui abbiamo parlato prima, mentre per quelli depositati da Microsoft in prima persona i dubbi sono minori - sempre tenendo presente che depositare un marchio non significa necessariamente lanciare sul mercato un prodotto con quel nome.


97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boosook

ahah... non e' per la barbonaggine, il 13" per me e' un formato piu' conveniente del 15, dato che e' terribilmente piu' comodo da portare in giro. Il 15 non e' ne' carne ne' pesce: troppo grosso e pesante per essere messo in borsa e portato agevolmente in giro, troppo piccolo per un lavoro costante da sviluppatore. Col 13" fai tutto, lo porti pure in bagno volendo... ;) e quando devi fare il lavoro serio lo attacchi al monitor.

geepat

Buon per te, ottima macchina. Tienitelo stretto

Simone

Per fortuna ne ho uno di ieri e ci ho piazzato un evo 850 pro.

Simone

Questa è una pensata da barbone, sappilo!

Mauro B

Assolutamente, non dico certo che sarà economico e scrauso... Un AiO concorrente dell'iMac ci vuole proprio!

boosook

Su un computer servono colori fedeli, nessuno metterebbe un oled...

Anto.b93

Il mio vecchio 1020 aveva seri problemi, rimaneva impressa la schermata whatsapp

Fabrizio Bocci

Beh come prestazioni sarebbe buono no?

Fabrizio Bocci

Non sapevo che gli oled potessero soffrire di questo problema...in tal caso non saprei...

Ratchet

Sembra una bestemmia

RafaStyle92

Nella peggiore delle ipotesi paghi la console piu fifa al prezzo della console senza gioco

RafaStyle92

Vendilo a qualche amico o conoscente, mio cugino fece cosi con cod

Lolloso

dici che si può rivendere il codice di download di FIFA o è legato alla console ?

RafaStyle92

299 500 gb, 349 da 1 tera, e 399 da 2 tera.
Se calcoli che fifa di suo costa 70..

Gianlu27

iPhone e pure Galaxy XD

Ma non era solo per il fatto di vederlo, ma anche per la pubblicità che erano nelle metropolitane due settimane prima della presentazione

Vittorio Vaselli

non so quale sia il prezzo ufficiale, ma se di fifa non te ne frega puoi regalarlo a me.

Lolloso

usti vero, però bianca... io però sono interessato alla storm grey. boh non so che fare, anche perché di FIFA non me ne frega una mazza. cosa faccio aspetto le offerte di natale ? ma quale è il prezzo ufficiale della S alla fine ?

Vittorio Vaselli

perché l'iphone perso non era realizzato da apple?

Vittorio Vaselli

lo smartphone te lo porti dietro, un pc no.

Vittorio Vaselli

aggiungi 100-200€...guarda il surfacebook. Questo AIO avrà quasi sicuramente touchscreen e digitalizzatore quindi costerà più degli iMac

riccardik

beh ms fa prodotti premium per cui sicuramente sarà di qualità almeno pari agli imac. posso immaginare che avrà cpu mobile quadcore e un modello con gpu dedicata

Crd

Infatti se dovessi acquistare penso di optare per il samsung,anche se in effetti la tastiera di surface è infinitamente migliore,sia come comodità di scrittura che per presenza di retroilluminazione. Il problema è che in casa al momento ho un ecosistema apple (iphone 6s+,ipad air 2 e apple tv4) e temo che i vantaggi derivanti dall'avere windows completo non riescono a compensare ció che perderei nell'integrazione tra device offerta da ios

Raffael

La tastiera del Surface è di molto superiore, rispetto a quella di Samsung (stessa cosa dicasi per il touchpad).
Tuttavia, a 749€ è molto conveniente il Pro S! Si risparmia un bel po'

Vittorio Vaselli

mah su amazon la trovi a 289 e al gamestop sempre a 300...non mi sembra imperdibile

Lolloso

OT: ma le offerte delle xbox presenti sul sito ufficiale (la xbox one S + fifa a 300 euri), secondo voi è da non farsi sfuggire ?

Marmot

in ambito business si usano parecchio gli aio

IlPeppins

Secondo me Surface. Spendi di più è vero, ma il supporto è migliore secondo me. (Microsoft ogni tanto aggiorna ancora il firmware dei surface pro di prima generazione)

Harry

È colpa mia se entrambe le aziende presenteranno la nuova gamma quasi contemporaneamente?! Manco fossi io la segretaria che decide l'agenda del CEO!

Pietro Giuffrida

Stavo valutando pure io la stessa offerta, penso che prenderò il Samsung.

Mauro B

Non sono d'accordo, un AiO fatto come un iMac ma leggermente meno raffinato sarebbe ottimo.

Ovviamente non devono fare 8 versioni della stessa macchina, ma solo 2. E tutte e due devono essere sempre disponibili, non come al solito che si trova la base a prezzo scontato e le altre al raddoppio.

Crd

OT: ragazzi mi serve un consiglio:per uso studio-navigazione web-videoscrittura e qualche schizzo meglio samsung tab pro S a 749 tastiera inclusa o surface pro 4 i5/128 a 849 con tastiera a parte (150)?

Manu1234 #PraiseTheSun

Può essere, ma microsoft aveva parla di 1 solo Surface nel 2016. Quindi suppongo sia un accessorio e l'homehub sia una cosa con un altro nome. Se no potremmo aspettarci di tutto

boosook

perché lo puoi portare in giro e una volta collegato a un monitor esterno è come avere un AiO anzi meglio perché hai due schermi? :)

boosook

oled su un computer?

Andrej Peribar

vedi?!

in 4 righe due sono dedicate ad apple (per paragone) e hai già un upvote.

Se ti rode non è colpa mia.


io non ho nessun prodotto apple e come dicevo sopra a jouel gli Aio per me sono senzsa senso (a prescindere dalla marca).

Posso dire lo stesso di te?

Harry

SP inizia a avere dei concorrenti alla 4^ generazione, il Suface Book non ha niente di paragonabile sul mercato, manco in progettazione... e la ggggente che si dimenava per un portatile da 12" senza porte (riproposto in due mesi pure dai cinesi, alla faccia della portentosa ingegnerizzazione) e per un iPad gigante.
Se ti rode non è colpa mia.

geepat

Perchè su un iMac di oggi, un SSD aftermarket te lo sogni

Gianlu27

Che poi se ci pensi è tutto in ambito "desktop". Ad esempio del surface book non sapevano non solo come fosse fatto, ma non ne sapevamo nemmeno l'esistenza XD

Mentre ad esempio lato smartphone sapevano tutto settimane prima che uscisse (tranne piccoli dettagli come il raffreddamento a liquido - per come l'hanno chiamato loro)

sudo apt-get install humor ®

Certo!
Te li tireranno praticamente dietro

riccardik

secondo me con l'avvento della type c e la velocità che porta nel trasformare un portatile in una postazione fissa gli aio hanno perso decisamente senso :) forse avrebbe più senso un monitor che integra una gpu e un alimentatore aggiuntivo in modo da avere un solo dispositivo portatile e non necessariamente desktop+surface/notebook

Andrej Peribar

Non la penso così.

L'unica cosa che ultimamente MS ha portato nel mondo pc è il riuscire a trasformare i suoi utent i più affezionati in applefantoys.

"Ha rivoluzionato i 2-in-1, poi i laptop.... Cosa tirerà fuori con un
AiO? xD anche perché c'è il rischio che ridicolizzi Apple e la sua
prossima linea!"

Andrej Peribar

"rivoluzionare" è un altra parola che con "ecosistema" va annoverata tra le specie in vie di estinzione.

Andrej Peribar

Io lo trovo insensato un AIO.

Ma con il tempo ho compreso che io sono totalmente fuori dal target dell'utenza consumer

Simone

Ma tu credi che l'utente medio sta a guardare l'hdd?

Al di là di questo, gli All-in-one sono favolosi, io ho un iMac da cinque anni e mi ci trovo benissimo, qualche mese fa ho messo l'ssd ed è una scheggia, perché mai dovrei preferirgli un portatile?

Nick126

Grande citazione

Andrej Peribar

Se tra le due ti va bene quella con meno puppe mora.

Ok.

lo si fa sto sacrificio per un collega commentatore di hdblogghe.

:)

Calleti93

Lasciane una anche a me xD

Andrej Peribar
La mia accoppiata da sogno sarebbe Surface Book + S7 edge.

Alla fine sono gusti.

Io tendo più al classico
https://uploads.disquscdn.com/...

GianlucaA

Invece del mouse ha il porceddu?

M.5.0 il

Eia!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO