QNAP annuncia il NAS TS-531X con 5 vani per hard disk

21 Ottobre 2016 6

QNAP annuncia un nuovo NAS per l'utenza business, un dispositivo che secondo il produttore può essere una valida alternativa per le piccole e medie imprese. Si tratta del modello TS-531X, un NAS a 5 baie che supporta sia hard disk che SSD SATA 6Gbps (2,5 e 3,5 pollici), il tutto corredato da una buona configurazione hardware.

Più in dettaglio, il TS-531X monta un processore Quad-Core Annapurna Labs Alpine AL-341 (1,4 GHz), accoppiato a 2 o 8 GB di RAM DDR3 (possibilità fino a 16GB). Da segnalare poi le due porte 10GbE SFP+, 2 Gigabit LAN, uno slot PCIe Gen2 ( x2) e tre porte USB 3.0.

QNAP integra poi diversi strumenti e utility per supportare al meglio i professionsti, dall' app Hybrid Backup Sync, passando al Container Station, VJBOD (Virtual JBOD) e molto altro ancora. Oltre alla possibilità dello storage virtuale, il TS-531X è compatibile con le unità esterne UX-800P e UX-500P, il tuttO è garantito con piattaforme Windows, Mac e Linux/UNIX. Al momento non conosciamo il prezzo del prodotto, vi terremo aggiornati su eventuali novità.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge è in offerta oggi su a 455 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ngamer

buono anche quello per la casa

Dado401

Io ho preferito synology 216 play...

pisqua187

Quelli a 2 bay costano 250+ euro e ad hw stanno messi male. Io sono sempre per i proliant. Sw praticamente uguale a synology si chiama xpenology che è più semplice di freenas.

Aster

Sono la soluzione migliore facili da usare e backup sicuri,poi se si alza l'asticella e si configura in raid con piu di 2 baie ancora meglio per un piccolo ufficio

Ngamer

quelli da 2 hdd per una utenza domestica non costano tanto . io avevo provato anche freenas su un vecchio pc ma troppo macchinoso per me :)

Ngamer

i qnap sono molto validi per il backup , peccato che per una utenza domestica siano un po complicati da impostare però per chi li sa usare bene sono uno strumento molto potente e versatile si puo anche virtualizzare

Recensione Dell XPS 13 2-in-1

Recensione AMD Ryzen 7 1800X, 1700X e 1700: benchmark e overclock

Recensione Nintendo Switch

Presa Diretta S2 EP6: Teclast Tbook 16 Power | REPLAY