Samsung presenta negli USA TabPro S Gold con doppia RAM e doppio SSD

14 Ottobre 2016 63

Presentato nei primissimi giorni di questo 2016 durante il CES di Las Vegas, Il 2-in-1 con Windows 10 Samsung Galaxy TabPRO S è quasi in procinto di raggiungere i fatidici 12 mesi di permanenza sul mercato. Mentre la società sudcoreana, secondo le indiscrezioni, è già al lavoro sulla prossima generazione, arriva una nuova variante di quella attuale con più memoria e una colorazione inedita.

Si chiama Galaxy TabPRO S Gold Edition, ed è stato presentato da poco negli Stati Uniti. La scheda tecnica è la stessa, fatto salvo per gli 8 GB di RAM e i 256 GB di SSD, in confronto alla solita combinazione 4GB/128GB. Uguale anche la dotazione, che include la tastiera/cover/dock.

Il prezzo del device in variante solo Wi-Fi (codice SM-W700NZDBXAR) è di 999.99 dollari, e dovrebbe essere disponibile a brevissimo dal sito ufficiale di Samsung e altri negozi di terze parti. Per il momento non abbiamo informazioni sull'eventuale arrivo in Europa/Italia. Questa configurazione dovrebbe essere esclusiva della colorazione Gold.


Riepiloghiamo le principali caratteristiche:

  • Display da 12 pollici Super AMOLED, 2160 x 1440 pixel
  • Processore Intel Core M3 @ 2.2 GHz
  • Fotocamera frontale/posteriore: 5MP/5MP
  • RAM: 8 GB
  • SSD: 256 GB
  • Batteria: 5200 mAh
  • Wireless: Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 4.1
  • Porte: USB Type-C 3.1
  • Sistema operativo: Windows 10

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 335 euro oppure da Amazon a 550 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Uno è Amoled l'altro PixelSense...
PixelSense oltre ai consumi/neri (dove Amoled è superiore) è mille volte avanti, senza considerare il digitalizzatore N-TRIG, poi ti ricordo il Display da 0.33 millimetri, l'illuminazione/densità di pixel maggiore.
Lo schermo è un Gorilla Grollas 4...(almeno il Surface)
È vero che i neri sono importanti però...

Simone

O,33 millimetri di display ti entrano da un orecchio e non usciranno più...
Sai che è invisibile ad occhio umano?
Il display è PixelSense e monta un digitalizzatore N-trig con tanto di Gorilla Grollas 4...
L'unica cosa che avvantaggia questo 2 in 1 è la tecnologia del pannello, perché del resto PixelSense è superiore.
Ma Samsung come c@zz li fa i prezzi???
A quel costo ti prendi un bel Surface Pro 4 M3, totalmente Fanless, molto più bello Como è facile da usare, moltoooo più ottimizzato, con penna e con fotocamere migliori, schermo 12.5" è a
Kikstand...
Non continuo.

Roger

No non li uso non sò dirti come girano

Roberto

Hahahah...fai ridere..vorrei vedere il tuo elettricista o meccanico, con il suo set di cacciaviti rosa, o rosegold, o gold....probabilmente non ti sei reso conto dei colori perche saranno neri o grigi o rossi, o gialli, o un misto dei colori appena detti (comunque non colori fuori luogo per degli strumenti da lavoro)

Vedo anche tanti che lavorano con il portatile di colore oro, o rosa, giallo...si si..proprio tanti ne vedo....

Domandati perche i telefoni piu venduti sono quelli neri e bianchi...domandati perchè le automabili piu vendute da 20 anni sono sempre gli stessi colori...domandati perche nei casinò ci sono sempre determinati colori, suoni, domandati perchè i marchi più noti hanno determinati colori....poi informati, ci sono parecchi studi su una cosa che reputi così superficiale come i colori...così come tante altre cose come il suono per esempio...tutti abbinati alle strategie di vendita.... se per te sono ininfluenti (ma ci credo davvero poco) sei un caso "strano" tu...

Se tutto questo tu non lo dovessi capire allora io prendo nota che non c'è limite alla stupidità umana...(ma tanto già ho preso nota di questo da parecchio)

NEXUS

ahahahhahahahahahahahahahahhahahahahaha^100
infatti si vede quanti ne vendono di samsung bidone. Il surface pro 4 ha un display che al masimo della luminosità ha un brillantezza assurda, che ti acceca cosa che amoled non fa, e anche se ripeto il display del samsung ma anche quello del huawei sono bellissimi sono ridicoli per tutto il resto!!!
Se poi fosse come dici te vuol dire che samsugn ha prorio sbagliato il taget di riferimento/posizionamneto di questo tab che caso strano si chiama S Pro con window 10 pro cioè rivolto ai professinisti non a gente che ci gurada i film o ci ci giochini(esistono gli android per quello) ma poi chi è il malato che comnpra un tablet Windows per usarlo senza tastiera ahahahahahah

Elvin Cannibale Barca

Certo il Surface pro 4 è una bestia in quasi tutto. Sul display mi dispiace ma messi uno di fronte all'altro Surface sfigura di molto rispetto al super amoled (o amoled che sia) del Tab S Pro. Chi compra questi tablet con windows 64 e guarda molti video , stile tablet, scrive su office occasionalmente , troverà in Tab S Pro un prodotto più adatto perchè con schermo migliore e più leggero.

piervittorio

L'automobile è una cosa, in quanto spesso viene vista come estensione della nostra personalità, quasi come l'abbigliamento.
Il notebook lo vedo come un qualsiasi altro strumento di lavoro... Non mi sono mai accorto che il mio elettricista si preoccupasse del colore del sua tester, o il mio idraulico di quello del suo set di cacciaviti, piuttosto che di quello del loro trapano.
Prendo nota che per qualcuno sono argomenti rilevanti o persino argomentazioni di vendita.

Roberto

Sicuramente, ho detto uomo perche statisticamente ci saranno sicuramente meno uomini a cui possa piacere un portatile dorato...

Roberto

In effetti il colore è una cosa irrilevante....proprio per questo ci sono tante macchina color oro, o viola, o rosa...o beige.... per questo i telefoni piu venduti sono bianchi o neri, per questo i pc generalmente sono neri, grigi, o bianchi, le macchine fotogradiche generalmente sono nere, i tv idem....
Puo darsi che il colore non interessi a te (ma ne dubito fortemente) ma generalizzare a tutti gli altri dicendo che non pensavi che ci fossero persone che facessero caso al colore di un portatile sei fuori di testa... va bene se grigio nero, grigio scuro blu o bianco... ma color oro è difficile non farci caso...

albi00

scusa,ti volevo chiedere se hai mai provato a usare photoshop o Adobe premier pro...e se si come funzionano ?

NEXUS

la memoria ssd del surface pro 4 infatti è una samsung anche di quelle super veloci(vatti a vedere la recensione e lo dicono) il display samsung come anche huawei sono ottimi ma anche quello del surface non è da meno(con luminisotà al massimo di acceca quasi) e le recemsioni e test lo dicono. Poi se uno vuole comprare una mezza ciofeca solo perchè è amoled, ahahhahah buono e in più senza la memoria espandibile(ridicolo a quei prezzi e con 128gb che non sono pochi come un 32 ma se ci lavori serio non so un gran che), senza penna(questi device nascono anche per usarli con la penna) e sopratutto con una tastiera ridicola che si pu utilizzare solo su un piano visto che ha solo due angoli di inclinazione, mamma mia che schifezza!!!

Elvin Cannibale Barca

Ti assicuro che il display e le memorie della samsung sono superiori , ma di molto , a Surface.

Lillo il commentatore®

u paccion de mammt!!

MatitaNera

???

Lillo il commentatore®

UPA se e' giusto!

NEXUS

huawei lo fa 4g il suo 2in1 e anche Lenovo e Dell però queste due solo per il business non per la massa

Anto.b93

sisi, ma il mio era un discorso più ampio, non inerente alla sola Samsung ma anche ai vari lenovo, Asus, acer, chiwi ECC..

NEXUS

questo lo fanno con il 4g, lo trovi su amazon o sullo store samsung online

NEXUS

un utente medio allo stesso prezzo compra un surface pro 4 con M3 e tastiera(ora si trova agli stessi prezzi)

EmanueleHD

Pare una tablet war ;) ... Cmq nel momento in cui mi dici che lo schermo del tab pro s (amoled) è inferiore ad un surface (lcd) .... Va beh... Che ti posso rispondere ;) buon surface amico!
Sulla tastiera hai ragione non è comoda però è un buon compromesso per la tipologia del prodotto.
Sulla presenza di una sola porta... Si non è il max ma è una c... Come dicevo da li puoi avere tutto!

NEXUS

l'ho visto acceso eccome e un surface con retroilluminazione al masimo è molto più luminoso, basta guardare i test fatti e le recensioni. Poi belle schifezza doversi portare a presso un adattatore per leggere una pennetta!! anche il surface ha un adattatore dove ci puoi attacare di tutto nel caso ma non ha molto senso in mobilità, Poi per non parlare della tastiera del samsung schifosissima con un touchpad piccolo come quelli che si usavano 10nni fa e con delle iclinazioni ridicole che lo rendono quasi inutilizzabile per esempio sulle gionocchia, cosa che con in surface puoi fare come ti pare oltre alla super penna che ha. Il surface pro 4 M3 costa come un samsung che siano 50 eu in più o meno e le vendite e le recensioni dicono che il top è il Surface in questo tip di device.

EmanueleHD

Uno schermo amoled non è paragonabile... Probabilmente non l'hai visto acceso di fianco.... E se cerchi in una catena è a 749...usb c non è un male perché volendo con hub hai VGA, hdmi, ecc

MatitaNera

Ma i titoli occorre saperli scrivere...si dice 'il doppio della ram' non 'doppia ram', cosa che indica la presenza di due ram...

NEXUS

veramente il surface pro 4 i5 4gb ram e 128 ora lo si trova a 1000 euro con tastiera inclusa che è molto più potente del Samsung anche.
Il modello m3 cioè con stesse carat del samsung si trova a meno del samsung anche
Lo schermo del Samsung è l'unica cosa buona ma quello del surface pro 4 non è da meno(vedere le recensioni che lo considerano tra i top in giro), pi hai su surface os pro senza schifezze delle case, tastiera nettamente sup e usb standard

GeneralZod

I programmi leggeri per la CPU sono spesso quelli che usano più RAM. Diverso il discorso per i carichi pesanti (es. rendring) per i quali effettivamente questi processori non sono idonei.

Boronius

Ok però il gold lasciamolo a Apple, che ne hanno bisogno...

deepdark

Senza manco la porta microsd e usb semplicemente nn ha senso visto anche il prezzo.

Anto.b93

mi pare che fecero il surface 2 (non pro, l'RT) con rete mobile, ma poi boh..

Elvin Cannibale Barca

Solo i nerd che giocano sul PC saturano 8gb Ram. Per gli usi normali (web, office, email, youtube) 4gb sono adeguati. Ovvio che 8 siano meglio. Ma anche 16 è meglio di 8. Ma anche 32 è meglio di 16.

Elvin Cannibale Barca

Con un core M usi programmi leggeri per cui non sarà mai possibile avere problemi con 4Gb di ram.

Elvin Cannibale Barca

Bella domanda. Anche per sutface è così. Siamo alla quarta versione, con molte richieste di 4g ma nulla

Elvin Cannibale Barca

Per gestire le necessità di un utente medio basta e avanza. Serve per la mobilità e per girare per casa o altrove senza troppi ingombri.

deepdark

Poca ram, ssd piccolo, unica porta, schermo oled che sembrerebbe dare problemi a lungo termine, 2-1 che punta più sul tablet puro che sulla parte pc, tastiera senza infamia e senza lode. Io direi che hanno sbagliato parecchio quando potenzialmente avevano un ottimo terminale. Lo avrei preso volentieri (caxxo che schermo) ma tant'è....

Alex4nder

Perché poi ne venderebbero troppi! (Me lo sono chiesto sempre anche io)

EmanueleHD

Devo ammettere un uso più multimediale che professionale... Gli schermi non sono paragonabili

GeneralZod

Lo posso prendere anche rosa a fiorellini. La mia virilità non ne viene intaccata. Se poi uno è già border line o si finge etero ovviamente è diverso. :-)

hassunnuttixe

uomini uomini non penso, ma ci sono tante categorie gender... :D

Roger

Si ma costa di più!

Roger

Con 4 gb di ram gira più che bene!

Roger

Io mi ci trovo benissimo col mio tab pro s, l unica cosa che avrei voluto in più è l'espansione con micro sd!

Barabbas

quelli di samsung e hp si drogano pesantemente, che prezzacci

piervittorio

In effetti se mi chiedessero i colori dei notebook e netbook che ho avuto negli ultimi 10 anni, non saprei rispondere...
Marche e caratteristiche salienti me li ricordo, ma il colore non pensavo nemmeno esistessero persone che ci facessero caso...

geepat

Con 50000 mAh usi per tutto il giorno anche un i7hq

RiccardoII

Io spesso saturo 8 gb di ram e vado in memoria compressa e mi ricarica le schede

GeneralZod

Non saprei. Al lavoro mantengo aperti vari doc excel, word, eclipse, toad, chrome, notepad++ (con log anche di 50 MB l'uno), filezilla, outlook e svariati programmi tra crittografia e sicurezza. La cpu è scarsa ma la ram è sufficiente e lavoro bene.
Con la metà della ram faceva continui swap su hdd ed era inusabile. 4 GB oggi li saturi in fretta anche solo sul web o con un programma di editing foto.
Meglio abbondare, tanto più se non la potrai aumentare successivamente.

NEXUS

molto meglio il surface pro 4 che ha anche usb oltre a tutto il resto e anche una tastiera mille volte migliore

marco

Che tamarrata

Alex Alban

Sulla carta nulla, hai ragione, ma non puoi mettere tantissima ram con una cpu scarsa, te ne fai poco, come non puoi mettere uno xeon con 4gb di ram, non te fai nulla lo stesso!

Alex Alban

dipende dall'uso, non ci puoi fare molto con un m3 secondo me

Tripticon

Un vero uomo non ci fa manco caso al colore

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore