Western Digital entra ufficialmente nel mercato SSD

11 Ottobre 2016 30

Dopo diversi tentativi, Western Digital annuncia ufficialmente il proprio debutto nel fiorente mercaro degli SSD consumer. L'azienda, leader nel segmento degli hard disk meccanici, affianca i nuovi drive SSD alle già famose linee WD Blue e WD Green.

Con un MTBF pari a 1,75 Milioni di Ore, gli SSD WD Blue sono pensati per il multitasking e saranno disponibili in tagli di 250, 500GB e 1 TB, il tutto con form-factor da 2,5"/7mm ed M.2 2280. Si tratta di SSD SATA che raggiungono prestazioni in lettura/scrittura pari a 545/525 MB/s.

WD Blue hanno un endurance pari a 400 TBW e avranno un costo che parte da 79$ per arrivare a 299$.

WD Green invece si colloca su una fascia più economica, per questo motivo sarà venduto in tagli da 120 e 240GB, sempre con form-factor da 2,5"/7mm ed M.2 2280. Le prestazioni scendono a 545/405 MB/s mentre l'endurance a 80 TBW. Tutti sli SSD WD hanno una garanzia triennale e vengono forniti con il software WD SSD Dashboard; aspettiamo dettagli per disponibilità e prezzi in Italia.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stiga holmen

...e chi lo mpedirebbe? ...in America è già così ....

NaXter24R

Non metto in dubbio la qualità, ma penso che alzeranno i prezzi con questa mossa

The Jackal™

80$ per il blue da 250gb mi sembra in linea con la concorrenza

Tsingtao

Ah, quindi l Italia del 50 e 60 faceva schifo

Tsingtao

Mica dico di arrivare a quelle situazioni.

Danny #Mainagioia

Quando c'era un libero mercato l'Europa ha raggiunto uno dei livelli più bassi della sua storia, peggio dell'Alto Medioevo.

Leox91

Bene, un altro competitor non può che giovare i consumatori.

Nota all'autore: sono d'accordo con i commenti in basso di chi dice che andrebbe citato il fatto che SanDisk è stata acquisita da WD.

Max

Se le prestazioni saranno adeguate al mercato comprerò i loro prodotti.

Max

E che male c'è? Non è la prima società che entra in un mercato usando tecnolgia acquisita, guarda google. L'importante é che lo fa con la stessa filosofia con cui fa gli hdd e lo farà perché é wd. Se la qualità sarà all'altezza prediligo prendere western digital per la serietà dei loro prodotti che hanno fatto sino ad oggi.

stiga holmen

...se fosse un vero libero mercato sarebbe peggio....pensa alla sanità...se non hai soldi per curarti muori...bel traguardo di civiltà....

k87

Facciano come vogliono,l'importante è che non mi tocchino gli hard disk HGST che sono dei capolavori assoluti

Tsingtao

Proprio perché non siamo in un vero libero mercato ;)

stiga holmen

..ma sta famosa mano invisibile che aiuta il libero mercato dov'é? ...vedo solo grosse crisi e mercato in forte difficoltà ... Forse andrebbero eliminate teorie economiche ormai completamente sbugiardate...

Rieducational Channel

Tu dici? Se lo avessero saputo...

sardanus

sono viste dall'os come un'unica partizione

CAIO MARI

ma poi nell'utilizzo le combina come negli iMac 40-128 GB di SSD e poi 1-2-3TB di HDD, oppure sono due partizioni diverse?

NaXter24R

Sarei curioso di sapere nei WD Black2 chi fa l'SSD. E' tipo l'SSHD di Seagate ma all'effettivo hai 120gb di SSD oltre ad 1tb di HDD meccanico

CAIO MARI

non sapevo che WD fosse completamente estranea anche tecnologicamente agli SSD

NaXter24R

Son SanDisk, nulla di nuovo

NaXter24R

Belli questi SanDisk con l'adesivo WD

GeneralZod

Esatto. Nella news questo "piccolo" particolare andava inserito.

DKDIB

Per le memorie a stato solido, il know how di Western Digital è/era nullo: se queste unità non sono dei SanDisk rimarchiati, poco ci manca. ;)

Tsingtao

Non dirlo agli statalisti/keynesiani

SalvaJu29ro

magari

Tsingtao

Bene!

Davide

secondo me continueranno a far uscire gli SSD Sandisk ma pian piano li relegheranno alla fascia bassa marchiando "WD" i modelli più prestanti. Anche solo per un fattore di nomea credo sarebbe meglio far vedere che "gli SSD WD sono più veloci dei Sandisk" dato che al momento non sono nessuno in quel mercato.

GianlucaA

Credo sia il primo effetto dell'acquisizione di sandisk. Probabilmente manterranno il marchio sandisk per le schede memoria mentre gli ssd piano piano li faranno uscire solo con marchio WD visto che è marchio leader nel settore HD

Leonardo Ferraro

Inizieremo a vedere ssd da 120gb a 25€ con tutta questa concorrenza!

CAIO MARI

Notizia importante questa, un nuovo player nel mercato

rsMkII

Ottimo! Splendida notizia per un mercato che ha solo bisogno di vedere più concorrenza e prezzi sempre più vantaggiosi! :)

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima

Microsoft Surface Laptop e Windows 10 S: #Parliamone | Video

Cube Mix Plus è il tablet Windows 10 che non ti aspetti: Core M3-7Y30 a 280€

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay