Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Buffalo svela il Router Dual-Band WSR-2533DHP

11 Ottobre 2016 4

La tecnologia WiFi AC è quasi uno standard sui router di nuova generazione, motivo per cui acquistare un dispositivo di questo tipo, in grado di offrire buone prestazioni, non comporta più una spesa proibitiva. Quello che cercano gli utenti più esigenti, però, è una buona qualità del segnale, con interferenze ridotte al minimo e avanzate opzioni di sicurezza della rete.

Per soddisfare tali richieste, viene incontro la tecnologia Beamforming, che, in parole povere, è capace di "incanalare" il segnale in un determinato punto, là dove è posizionato l'utente. In questa ottica nasce l'ultimo Buffalo WSR-2533DHP, un router WiFi Dual-Band che supporta appunto sia lo standard WiFi-AC sia la tecnologia Beamforming.

Il dispositivo di Buffalo opera sul canale dei 2,4 GHz con una banda di 800 MHz, toccando sui 5 GHz un picco di 1733 Mbps; è dotato di una porta Internet LAN e quattro porte LAN Gigabit. Non manca il supporto WPS e opzioni di sicurezza come WPA2-PSK (AES), WPA/WPA2 mixed PSK (TKIP/AES mixed) e WEP (128/64bit).

La disponibilità è attesa per fine ottobre sul mercato giapponese, mentre sul mercato europeo dovrebbe giungere qualche settimana dopo a un costo di circa 145 Euro.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leox91

Attenzione al Beamforming: se non avete un device WiFi ac non ve ne farete nulla. Al massimo si potrà avere il beamforming "implicito", ma non sono sicuro che questo Buffalo lo supporti.

Aster

sempre tra i migliori in passato

Alessandro

800 Mbps*

Brubo55

"2,4 GHz con una banda di 800 MHz! ? Opera sulle frequenze dei cellulari?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO