Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG 34C79G: Monitor Gaming Curvo da 144Hz

07 Ottobre 2016 68

LG si appresta a lanciare sul mercato un nuovo monitor gaming dalle generose dimensioni e con specifiche tecniche piuttosto interessanti. Il display, siglato 34C79G, è un ultra-wide da 34 pollici, un monitor che utilizza un pannello curvo IPS con curvatura 3800R.

Solitamente questi pannelli hanno una risoluzione orizzontale di 3440 pixel, mentre la proposta di LG si attesta a 2560 x 1080 pixel. Il monitor 34C79G vanta però un refresh fino a 144 Hz, è compatibile con Adaptive-Sync e quindi con AMD FreeSync; altre caratteristiche da segnalare sono contrasto 1000:1 e luminosità 300 cd/m2, il response time invece è 4 ms (buono per un IPS).

Il display LG supporta lo standard VESA 100, mentre per migliorare la resa dell'immagine supporta la tecnologia Black Stabilizer; parlando invece di connessioni troviamo Display Port 1.2a, 2x HDMI, 2x USB 3.0 (una con fast-charging), USB upstream e jack audio inout.

LG 34C79G è già ordinabile in USA, il prezzo attualmente è di 699 dollari; in Europa speriamo che non superi soglia 600 Euro.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tanas Alexandru Florin

Perché dici quasi ? Ho venduto il X34 per passare probabilmente a U3417W, o Asus Rog 34... il mio problema e che lavoro e gioco e vorrei una via di mezzo, difficile da trovare :(

netname

perle ai porc!... lascia perdere.

netname

uhahuahuahuauhahuaahu

franky29

ma appunto neanche ci è arrivato a 10 anni

roby

10 anni sono abbastanza dai

franky29

No per sempre ma il giusto

GeneralZod

La settimana scorsa stava a 310 venduto e spedito da Amazon.

ern89

Ce li vedo proprio tutti a lavorare alla scrivania con un tv da 65" a mezzo metro di distanza....

Sagitt

Molto bello, lo terrò in considerazione

GeneralZod

Dovrebbe essere il UP2516D.

Sagitt

Modello?

GeneralZod

C'è un Dell 2K a prezzo interessante (circa 300) ed ottime caratteristiche, ma è 25".

Kent572

Io ho sempre lavorato con monitor 23" e quando sono passato dal FHD al 4K mi si è aperto il mondo. Il fatto che tu non sia in grado di notare la differenza non vuol dire che anche gli altri non la notino.

Borindil

Sto puntando giusto uno aoc da 27 con anche freesync, 270 euro ma spesi bene direi (tra l'altro gli aoc mi piacciono un sacco), ovviamente full hd tn 144hz 1ms

Sniper

Infatti ha il miglior rapporto costi benefici una soluzione così. L'unica cosa che mi permetterei di aggiungere è che il monitor a 144hz sia anche FreeSync e con un range di utilizzo ampio......

roby

Eh si mo li fanno durare per sempre cosi si ferma l economia..

roby

Wa allora gli ingegneri lg non hanno proprio capito niente..? Vai a lavorare da loro e glielo spieghi scusa forse non lo sanno..

il Gorilla con gli Occhiali

Sempre uno schifio è la grafica dei videogiochi odierni. Bisogna attendere tra una decina di anni per avere una grafica molto realistica ed allora si che ne vale la pena.

Tony_the_only

Sai non tutti vivono in dei castelli...per alcuni è già tanto farci entrare un 40 pollici nei loro salotti.

Del 65 pollici non sanno che farsene (magari pur potendoselo permettere economicamente).

franky29

Boh io pretendo che se compro un elettrodomestico di quel tipo almeno 10 anni deve funzionare e no che finita la garanzia si rompe

Luigi

era un modo di dire, inutile pompare monitor minuscoli con super risoluzioni impercettibili su schermi cosi piccoli...

prova a collare il pc ad un oled 65 pollici

micheal_knight

Quei 1000hz sono fuffa, non sono herz reali, non raggiunge certo 1000fps

Luigi

Una volta che provi un tv da 65 pollici i monitor neanche li consideri più come prodotti. Possono farli anche a 1000HZ, ma già solo il 1000:1 di contrasto ahaha, niente batterà l' immersività di un 65 Pollici OLED

Sagitt

Penso un prodotto un po' particolare hehehe

Igioz

vero, max 29 imho
mantieni una buona ris,e ingame li muovi in scioltezza

Igioz

peccato, la ritengo una delle migliori (ti scrivo da un serie 3000 vecchio di 7 anni)

Igioz

probabilmente non va bene, ma io ci sbavo (NON voglio un 4k)

LG 29UC88/97

Max

http://www. hwupgrade .it /articoli/skvideo/4337/recensione-acer-xg270hu-l-eterna-sfida-tra-radeon-e-geforce-si-sposta-sui-monitor_6.html

Riporto il messaggio di un mio caro amico:

C'è un'altra importante differenza tra G-Sync e FreeSync, e riguarda il modo in cui le due tecnologie affrontano il problema del ghosting.
Purtroppo, con i monitor FreeSync, anche sulla base della qualità del pannello, solitamente il ghosting si avverte in maniera più netta.

Secondo i comunicati di NVIDIA, G-Sync previene il problema del ghosting modificando la quantità di tensione dei pixel sulla base del refresh rate abilitato. Questo permette ai pixel di accendersi e spegnersi in maniera differente a seconda della frequenza di aggiornamento del monitor impostata sulla base del frame rate. Come potete vedere dal nostro test, anche in questo caso sembra che il funzionamento di G-Sync sia migliore.

Sagitt

Valuterò. Intanto messo nella lista desideri

Sagitt

Valuterò; prima devo attendere l'uscita dei nuovi MacBook e vendere il mio oldume hehe

Andrej Peribar

Come mio consiglio personale puoi glissare, perchè non avresti un grande aumento di prestazioni acustiche rispetto a quelle del portatile e prediligere un monitor migliore.

Certo se trovi un buon monitor che le ha anche. hai fatto bingo.

Sagitt

Era per non avere troppi oggetti su una scrivania già poco spaziosa

Andrej Peribar

Dalla mia esperienza con i Dell non sbagli.

Sulle casse audio non mi sembra le montino (si verifica facilmente), ma se posso permettermi un consiglio non prenderla come una priorità, suoneranno come quelle del tuo portatile.

asd555

Ovvio.
Si chiama sensibilità soggettiva.
So anche riconoscerti il bitrate di un .mp3 se è per questo.

Andrej Peribar

Ti ringrazio, mi farebbe davvero piacere leggerlo. :)

Max

ti assicuro che controlla la tensione di ogni pixel, appena ritrovo l'articolo te lo posto.

Andrej Peribar

Hai un signor monitor, ci credo che è fenomenale.

Onestamente non credo che controlli ogni singolo pixel, ma il refresh di tutto il pannello nel complesso.

Quando invece la scheda video non c'è la fa per qualche motivo su scene concitate, il g-sync che fa al posto di abbassare a piacere gli hz, furbescamente, per quei centesimi di secondo abbassa ma di sottomultipli precisi degli hz e stabilizza gli Fps, così da darti la percezione di assenza di rallentamento poiché il rapporto è simile.

Indiscutibilmente grande stratagemma.

Ecco perché chi ha schede fascia bassa dice che il g-sync disattivato rallenta il gioco.

Almeno informandomi negli hanno ho compreso questo. :)

Bella chiacchierata, buona serata :)

DuN3DaiN

per un uso generalista io preferisco gli IPS boardless ottimi angoli di visuale buoni colori/qualità dell'immagine e un bel design un prodotto tipo Dell U2417H e sue varianti (nell'articolo che ti ho linkato trovi tutto) con pannello Samsung dovrebbe avere tutto quello che cerchi ad un prezzo onesto recensione qui
tftcentral. co .uk / reviews / dell_u2417h.htm

Max

si certo, ma se il gsync controlla ongi pixel per tenere sincronizzati i due apparati (schermo e scheda video) ha il controllo elettrico di tali pixel rendendoli premonitori dell'evento in questo modo la risposta è immediata e non ci sono effetti scia. Io ho un rog pq348g ti assicuro che è fenomenale.

Andrej Peribar

Ma quando dici tensione elettrica dei pixel al fine di gestire i pixel frame per frame che intendi?

Perché è una definizione "di circostanza" per dire che sincronizza il resfresh rate con gli FPS.

Cmq facciamo che ci siamo capiti. :)

Sagitt

collegare a un portatile per farlo diventare "desktop", casalingo quindi
formato indifferente, basta che sia sui 22" in su.. preferibilmente 24"..
ho visto che alcuni hanno delle soundbar ma preferisco integrate le casse

il prezzo.. tra i 200 e i 300 massimo.. non spendo oltre per un monitor casalingo

Max

come ti ho già detto il gsync regola la tensione elettrica dei pixel, in questo modo può gestire tali pixel frame per frame e impedire scie e tempi di risposta tardivi. La questione principale è ovviamente la sincronia degli herth del monitor con quella della capacità della scheda video, e la gestione della tensione ne è una conseguenza.

DuN3DaiN

Scenario di utilizzo?
16:9 o Ultra wide?!

Sagitt

darò un occhio

Sniper

Non riesco a trovare il range coperto del FreeSync di questo monitor. Dire che è un monitor che arriva fino a 144hz non significa nulla. Guardando le caratreristiche degli altri monitor IPS spesso questo range è molto ridotto (tipo 45-75 o 50/90 a differenza dei TN che riescono spesso a coprire range da 30/35 fino a 144....

Balerion

Dell ha degli ottimi modelli 2k ips con una ottima gamma cromatica a un prezzo veramente concorrenziale. Purtroppo non ti so dire riguardo alle casse audio, ma sicuramente su amazon trovi info

Andrej Peribar

Quanto odio quando le persone iniziano subito ad essere aggressive.

Ti faccio rispondere da nVidia.

www .nvidia .it/object/how-does-g-sync-work-it. html

Come vedi si parla di hz e fps non i MS del monitor

Se poi torni a toni accettabili dalla comune educazione mi spieghi che intendi per "tensione dei pixel" locuzione senza senso.

Ngamer

si bè anchio preferisco i fps alla risoluzione .

Sagitt

dovrei comprare un monitor da scrivania, tra i 22 e 24" (anche 27 può andare), preferisco 2k ma accetto anche FHD. unica cosa che richiedo è displayport e casse audio. cosa consigliate?

MikiTheMagic .

Quindi mi stai dicendo che puoi vedere la differenza tra 1ms e 4ms
(X) DOUBT

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO