Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tastiera G.Skill RipJaws KM780 e mouse MX780 // Presa Diretta S2 EP1

30 Settembre 2016 80

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Oggi pomeriggio alle 16:00 andrà in onda la 1° puntata della 2° stagione di Presa Diretta. Tornate su questo articolo poco prima dell'inizio e restate collegati per seguire la diretta in LIVE streaming su Youtube.

Vi avevamo promesso novità ed eccoci qua con qualcosa di diverso. Presa Diretta 2016-2017 prenderà alla lettera l'idea di fondo, e vi porterà discussioni, analisi e panoramiche sui prodotti con dei LIVE streaming, in diretta Youtube. Le puntate dureranno 15 minuti. La prima parte sarà riservata al dispositivo in esame, con una presentazione e qualche discorso sulle funzionalità. Poi ci saranno minuti dedicati alle vostre domande. La registrazione verrà salvata e pubblicata nel canale Youtube di HDblog, così da restare visibile anche dopo la diretta.

Presa Diretta S2 EP1: G.Skill RipJaws KM780 e MX780

In questa prima puntata si parlerà degli accessori da gaming di G.Skill. In prova la tastiera meccanica Ripjaws KM780 con switch Cherry MX, retroilluminazione RGB singola, e tasti macro, ed il mouse laser Ripjaws MX780 con peso regolabile, tasti programmabili, illuminazione RGB e 8200 DPI. Sono dispositivi al top della linea gaming dell'azienda taiwanese, famosa per le memorie RAM adatte all'overclock, per i moduli SSD e, appunto, per gli accessori da gaming. Altri dettagli su gskill.com.



Fate adesso le vostre domande!

Negli ultimi 5 minuti della puntata risponderemo alle domande lasciate nella diretta, oppure alle più interessanti scritte nei commenti a questo articolo. Fate le vostre domande sul prodotto, anche adesso, e vi risponderemo LIVE.

Presa Diretta è una serie di video divertenti e colloquiali pensata per discutere quei prodotti che non troverebbero spazio in recensioni dedicate. Si parla di accessori, periferiche, gadget ma anche portatili, mini pc, smartphone particolari e altro. La prima stagione di Presa Diretta - Vedi Playlist è andata online tra il 2015 e il 2016 con 21 episodi. La seconda stagione è iniziata a settembre 2016. Si possono seguire le puntate su HDblog.it e iscriversi al canale Youtube per ricevere le notifiche ad ogni nuova uscita.


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Liburn

so che e' un commento tardivo ma in riferimento al significato di Ripjaws forse sarebbe spaccamascella, tradotto in modo rude. Ciao e buon lavoro

Frank

Non si possono collegare le due camere ad un mixer (hardware o software) ed avere un unico output con la sorgente che cambia in funzione delle necessità ?

Faber

Cmq la qualità non mi sembra malaccio, a guardare meglio. Gli utenti che se ne lamentano hanno provato a settare la risoluzione a 720p? Certo si vede che la camera è quella di un cell, ma in uno streaming ci sta...

Faber

Cmq la qualità non mi sembra malaccio, a guardare meglio. Chi se ne lamenta ha provato a settare la risoluzione a 720p?

Riccardo P

In quale universo? :D Ho una 30/3 Vodafone ed il risultato è quello che vedi sopra (con Hangouts, obbligatorio in questi casi) usando la cam frontale di un HTC 10 o un S6 Edge.

WOODSTOCK'S FRIENDS

Hello mr Palombo! Sempre piacevoli le sue recensioni. Ha fatto accenno all'uso personale del trackball e anch'io vorrei provarlo ma se potessi avere un parere esperto sarebbe meglio.

Faber

Appartamento con arredamento di gran tendenza e design, congratulations!

Faber

854x480@25fps@700 kbps + audio AAC a 64 kbps e vai di qualità elevata anche con 1 Mbps in upload. Garantito.

JambaCorsa

A parte i problemi di qualità video, il nuovo format in diretta mi piace molto. Sarebbe bello durasse un pò di più, 25-30 minuti sarebbe perfetto, così si possono descrivere con calma i prodotti e lasciare un pò più di spazio alle domande degli utenti.

Hey Aga!

Rega un abuona tastiera compatta (tkl o 60) retroilluminata che non costi quanto una casa al massimo 150...?

stefano

grazie :)

The

l'unica presa diretta che non sono riuscito a guardare :(

kintafuera

spero di riuscire a vedere i prossimi in diretta :)

wilgale

OT
Pareri sul Macbook Pro 13 Retina 2012? È ancora valido?

PS
Rik magico con le sue recensioni

The Jackal™

Arrivo in ritardo :P i tasti del mouse sono rumorosi? Sembra un prodotto costruito bene e destinato a durare nel tempo?

Riccardo P

La qualità di trasmissione verrà migliorata, è una questione di banda, non di attrezzatura. Sul coinvolgimento non saprei, secondo me se riesci a guardarlo in diretta è molto migliore del video registrato, montato e messo online ore dopo.

Riccardo P

Sì.

Riccardo P

Eh sì, meglio se con switch blu (click) o brown (più silenziosi). Ne ho provate diverse negli ultimi mesi, guardati le altre review.

stefano

cosa non hai capito?

Danny #Mainagioia

Mega OT.: ma quanto è bello il BlackBerry Passport?!

Corrado

Amici di hdblog, ho una domanda: posso aspettarmi in un futuro prossimo che logitech commercializzi in italia tastiere meccaniche serie G con layout italiano?

giuseppe

????

stefano

bello forse sapere almeno un giorno prima che prodotto ci sarà sarebbe meglio, si possono fare domanda più specifiche se uno è interessato

LeChuck

Gli darò un'occhiata, grazie mille. ;)

Fez Vrasta

Adoro questi design sobri

Nariko

Corsair K70 è una delle migliori tastiere in commercio, altissima qualità ed esiste in layout italiano.
la sto usando da 1 anno e mi ci trovo benissimo.

Riccardo P

Dipende tutto dalla linea. Se hai fibra, puoi splittare la banda su 2 camere, altrimenti perdi ancora qualità.

Frank

Ciao Ric, qualche suggerimento : non so se sia fattibile, ma sarebbe meglio avere due camere per switchare dalla ripresa del commentatore a quella sul prodotto. Con la camera puntata sull'operatore non si vede il prodotto (nel tuo caso non si vedevano i led rgb della tastiera) e quando lo avvicini si impalla la luminosità (o il bilanciamento del bianco, non so). Inoltre c'era un ritardo nella voce, ma questo penso dipenda dalla linea.
Grazie, alla prossima.

sardanus

Brown

Raffael

Per caso farai a breve la review del Transformer 3 Mini, grazie e scusa l'OT!

LeChuck

(Magari in privato) Hai qualche sito dove posso trovare set di tasti aftermarket? Di solito sono bravo nel trovare le cose su internet ma in questo caso ho fatto solo buchi nell'acqua ;_;

In caso: lechuck81 <at> virgilio . it

Grazie di ogni eventuale consiglio :)

Riccardo P

Difficile ITA per quelle da gaming, limiti parecchio la scelta. Meglio prenderla (esempio) UK e poi cambiare key caps se proprio vuoi averli stampati.

riccardik

immagino, per questo il mio suggerimento era di cercare di registrarlo contemporaneamente con una macchina come si deve

Riccardo P

Sì, per la prossima dovremmo fare un piccolo step. Non è questione di attrezzatura, è la linea Internet il vero problema.

vincenzo francesco

mi sa che se ne riparla prossimamente..prima vorrei spararmi tutte le stagioni di 24 =)

Riccardo P

Ci attrezzeremo meglio per le prossime. Vediamo questa prima come va :)

Riccardo P

Io no, sarò fuori per un impegno. Ci sarei andato volentieri.

Riccardo P

Bravo ad averlo notato! E' nuovo, a giorni review ;)

Repox Ray

R1k per favore mi metti il torrent della stagione 1 ?
XD

Carburano

beh a me ha preso tanto ma ovviamente è una serie storica sul mondo del marketing e della pubblicità. Azione ben poca :)

Danny #Mainagioia

È un blog di tecnologia, è questo l'argomento serio che bisogna trattare qui.

LeChuck

Riccardo P
Ricky, vorrei provare una tastiera gaming meccanica, ma la vorrei con layout ita.
Consigli? Ero orientato sulle Logitech ma non hanno il nostro layout né sono riuscito a trovare tasti aftermarket sostitutivi, né per i Romer-G, che da quanto ho capito sono una tecnologia di Logitech, né sono riuscito a trovare set Cherry MX brown o red.

Fioravante Bisogno

almeno deve comprarsi una webcam 4k/120 fps

Claudio Antonetti

Bella idea, peccato si perda parecchio della qualità video e della bella regia di R1ccard0.... mi piace soprattutto il formato da 15 minuti, così non si diventa prolissi.

vincenzo francesco

mmmm....com'è il ritmo della serie? compassato? in questo periodo mi sa che però avrei più voglia di qualche serie d'azione..

riccardik

ma comunque riccà mi sembra che di mezzi professionali ne abbia parecchi :P

Fioravante Bisogno

esatto,quindi sanno cosa fare ora

riccardik

sabaku docet :D

Fioravante Bisogno

ci vogliono i mezzi professionali

riccardik

l'idea di farlo in live è interessante, peccato si perda molta della qualità video :) sarebbe interessante registrare la live sia con la webcam che con la camera seria contemporaneamente :D

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia