Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netgear presenta il sistema WiFi Tri-Band Orbi

01 Settembre 2016 20


Netgear ha ufficializzato il nuovo sistema Wi-Fi chiamato Orbi che permette di avere una connessione internet dedicata ad alta velocità in tutta la casa. Questo particolare sistema utilizza un Wi-Fi Tri-Band, cioè a tre bande, una delle quali da 1.7Gbps 5GHz utilizzata esclusivamente per aumentare la velocità internet tra i satelliti Orbi. Le due restanti bande invece vengono dedicate completamente alla connessione di tutti i dispositivi presenti all'interno della casa, garantendo quindi un'ottima qualità di trasmissione dati.

Il Kit Orbi è composto da due apparecchi, un router ed un satellite, facilmente interfacciabili e configurabili anche attraverso un dispositivo mobile, e consentono di coprire agevolmente un'area massima di 370 mq che potrà poi essere ulteriormente espansa successivamente con l'acquisto di nuovi satelliti che ne aumenteranno la copertura di 175 mq ciascuno.


Questa nuova tecnologia, a quando afferma Netgear, consentirà di disporre di una connessione Wi-Fi sempre alla massima potenza in qualunque spazio della casa, dal giardino alle camere da letto o ai piani superiori, eliminando quindi tutte le "zone morte".

Ecco nel dettaglio le specifiche tecniche riportate dalla casa:

  • Router e satellite Wi-Fi Orbi con formato Wi-Fi Tri-band compatibile con la copertura Wi-Fi ad alta velocità in tutta la casa
  • Copertura Wi-Fi ad alta prestazione fino a 370 metri quadrati
  • Network Wi-Fi con un unico nome (SSID) per l’intera rete (2.4 e 5GHz di bande Wi-Fi)
  • Wi-Fi super veloce 802.11ac AC3000 fino a 3Gbps
  • Sistema Wi-Fi Tri-band con una rete esclusiva 5GHz tra il router Orbi e il satellite per fornire un Wi-Fi ad alta prestazione
  • Porte Ethernet da 4 Gigabit e una porta USB 2.0 su ogni router e satellite
  • Router con caratteristiche avanzate quali IPv6, Dynamic DNS, port forwarding, parental controls, access point mode
  • Aggiornamenti automatici del firmware disponibili per garantire la manutenzione e la ricezione degli ultimi aggiornamenti per sicurezza del software
  • Sicurezza Wi-Fi avanzata con aggiornamenti automatici, impostazioni WPS-protetti 64/128 bit WEP; WPA/WPA-2 PSK, WPA/WPA-2 Enterprise

Il sistema Wi-Fi Orbi di Netgear sarà disponibile da ottobre ad un prezzo ancora non conosciuto ma, già da adesso, sarà possibile preordinarlo direttamente dal loro sito internet ufficiale. Per quanto riguarda invece la disponibilità dei satelliti supplementari e di un secondo kit per abitazioni più piccole, bisognerà aspettare un pò più di tempo.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fez Vrasta

Per colpa della leggi europee del caxxo

Narcoticarnaldo

Tutto! Cioè questa cosa non la sapevo. Mi spiegheresti perchè settando su US il segnale diventerebbe più potente?

Fez Vrasta

Cosa c'è di poco chiaro?

Narcoticarnaldo

??????

Marco Binotti

ho avuto modo di provarlo, su una casa da 140 metri avevo parecchi dead spot e connessioni che arrivavano ad 1 mega in alcuni punti, con questo prodotto si riesce ad andare al massimo della connessione ovunque, veramente un prodotto con i controfiocchi.
lo consiglio per chi ha una casa grande e difficile da coprire.

FrancescoSP

Dovreste provarlo per dire che quello che fa è uguale a Router+Powerline+AP... fosse solo che gestisce da solo il roaming fra i vari punti di accesso e crea un unico SSID.

capitanharlock

Per esperienza, gli extender wifi powerline, ma anche solo wifi, funzionano così così.
Meglio di nulla, ma lontano dal 100% della velocità.
Quest potrebbe essere la soluzione.

Antsm90

Se hai l'FTTH 500 sì, non sono le soluzione più adatte (ho dato per scontato avessi una normale connessione domestica, quindi dai 7 ai 100Mbps)

capitanouncino

ho una FTTH 500 e noto una differenza abissale quando sono collegato ad un RE (ne ho provati due di ottima qualità)...le Powerline possono essere una soluzione solo nel caso in cui l'impianto elettrico sia ottimale.

Qualora si avesse la possibilità di tirare un cavo Ethernet è sempre meglio un doppio Access Point

Antsm90

Ma va, basta prenderne uno buono.
In alternativa powerline con wifi incorporato (ed i powerline arrivano fino alla gigabit teorica, per cui una 100Mbps la reggono senza il minimo problema)

Fez Vrasta

Io ho 110mq e con il mio netgear copro con segnale al 100

capitanouncino

e passa anche la qualità di trasmissione

SuperQuark

Lo so ma non credo sia questo il caso...

SuperQuark

In rete si parla di 400$ per il kit base: ovviamente una follia per un qualcosa che si può già fare tranquillamente e con maggior profitto (combinando router, AP e/o powerline) alla metà del prezzo!

Filo

Esiste il bonding delle porte eth e comunque anche la Wi-Fi se non erro arriva ad un massimo di 500/700 Mb/s per ciascun dispositivo ;)

Antsm90

WiFi extender e passa la paura

Giacomo

Io so che in wifi un router che copra casa mia (100mq su un piano) non l'ho ancora trovato.

SuperQuark

Ovviamente le porte ETH sono 4 da 1Gb cadauna e non da 4 Gb...

Zetec

Chissà se qualche consumers potrà dire la sua su tutto ció prima di essere morto di cancro fulminante

Nicolas

Connessione urbi et orbi

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO