Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Logitech presenta a IFA 2016 i primi Mouse Silent

01 Settembre 2016 12

Logitech, azienda leader nel segmento delle periferiche di puntamento, presenta a IFA due nuovi mouse caratterizzati da una particolare silenziosità in fase di funzionamento. Si tratta di Logitech M330 Silent Plus e Logitech M220 Silent Wireless, sviluppati appunto per chi cerca il massimo silenzio dal proprio mouse e non ama il classico "click".

Più precisamente, le periferiche riducono la rumorosità di circa il 90% rispetto ai comuni mouse, entrambi utilizzano il Logitech Advanced Optical Tracking e funzionano senza fili con un range di 10 metri grazie al nano ricevitore in dotazione.

I mouse funzionano con Windows, Mac , Chrome OS e Linux, mentre dal lato batteria M330 ha una durata di 24 mesi, con il modello M220 che scende a 18 mesi. Il design è ottimizzato da Logitech, con M330 caratterizzato da rivestimento in gomma ed M220 da un design ambidestro.

La presentazione ufficiale è in corso a IFA 2016, con prezzi che saranno di 29,99$ per M330 e 24,99$ per M220.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Interessanti

Qubit

Ok, ora dobbiamo solo aspettare che in questa linea produca anche le donne...

the

Penso dipenda dalla tastiera, se la tastiera nasce per il gaming potrebbe anche riuscire a registrare tutti i tasti assieme, indipendentemente che sia a membrana o meccanica! La mia (razer blackwidow 2013) penso ne abbia 10, mai avuto problemi in tal senso! Sul mio primo pc con una tastiera a membrana ps2 da due soldi ogni tanto mi succedeva che non riconosceva il 3° tasto, ma non succedeva tanto spesso, e comunque solo su combinazioni con giochi di guida, dove un pad sarabbe 1000 volte meglio!

Petaloso

le tastiere meccaniche fino a quanti pulsanti contemporanei possono registrare?!

the

Meccanica senza ombra di dubbio! Il rumore può piacere o meno, ci sono anche switch silenziosi, ma il fatto di avere un feedback tattile non ti fa mai trovare nella situazione che se schiacci un pulsante un attimo più piano o due tasti quasi nello stesso momento non sai quello che ha registrato che ti tocca ricontrollare!
Alla fine però se si mette in conto che una tastiera meccanica ti costa almeno sui 50 euro, ed una a membrana se va bene 5, come rapporto qualità prezzo non c'è storia...

Ratchet

Shut Up Mouse sarebbe stato un nome più adeguato.

Petaloso

OT: voi per il gaming preferite una tastiera meccanica o a membrana?!

Andreu

Non è una novità della logitech. Gia c'è sul mio mouse della Hama (io ho il modello Roma, ma ce ne sono anche altri con questa funzionalità). Tra l'altro è un mouse davvero ottimo; le pile durano all'infinito (circa un anno con utilizzo costante e giornaliero) e c'è la possibilità di inclinare la rotella anche a destra e a sinistra. Si trova a prezzi decisamente umani su Amazon, lo consiglio a tutti

Juabalalalala OPINNION LEADDER

Da mettere in omaggio nelle biblioteche e aule studio

the

Per iniziare fare niente sul tasto avvio

MeTeMpS

Ah bè allora

Kuro678

Ne compro un centinaio e li regalo ai ragazzi nelle aule studio
Poi uno anche per me

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO