Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP guarda al mercato gaming con la linea Omen X

31 Agosto 2016 23

HP si dimostra sempre più concentrata sul mercato PC-Gaming e annuncia la serie di prodotti di fascia alta OMEN X; in dettaglio il PC desktop OMEN X, il laptop OMEN 17, il monitor OMEN X Curved Display e gli accessori OMEN with SteelSeries.

OMEN X può contare su due schede NVIDIA GeForce GTX 1080 e CPU Intel Core i5 o i7 Skylake, il tutto con un sistema di dissipazione proprietario a liquido. Questo sistema di gestione del calore include un design tri-chamber per mantenere separate le componenti e ottimizzare i livelli di calore con sistemi di raffreddamento dedicati per ogni sezione. Il sistema include inoltre il supporto fino a 3 radiatori per raffreddamento a liquido da 120mm con una ventola di scarico montata in cima e un supporto per mantenere il case sollevato per favorire l’ingresso di aria fresca e consentire così la massima ventilazione.

Si passa poi al laptop OMEN con diagonale da 17,3”, basato sempre sul binomio Intel/NVIDIA GeForce GTX, e con un occhio di riguardo per il design; l'azienda infatti ha cercato di ridurre al minimo l' ingombro con uno spessore di 32,9 mm di spessore e un peso che non supera i 3,2 Kg.

A queste due soluzioni top di gamma si uniscono gli accessori gaming "Omen with SteelSeries" (headset, tastiere e mouse) e il Curved Display con supporto alla tecnologia Nvidia G-Sync.

Prezzi e Disponibilità:

  • OMEN X Desktop sarà disponibile nell’area EMEA nel corso del mese di settembre a un prezzo indicativo di 2.999 euro.
  • La disponibilità di OMEN X by HP Curved Display nell’area EMEA è prevista per i primi mesi del 2017.
  • Il laptop OMEN con display da 17,3” sarà disponibile nell’area EMEA nel corso del mese di settembre a partire da 1.899 euro.
  • Gli accessori OMEN by HP with SteelSeries saranno disponibili nell’area EMEA nel corso del mese di settembre a un prezzo suggerito di 79,99 euro per le cuffie OMEN Headset, di 99,99 euro per la tastiera OMEN Keyboard, di 59,99 euro per il mouse OMEN e di 19,99 euro per il mouse pad OMEN.



23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale

C'è tanta confusione sulle dx12 in giro, praticamente dove c'è vulkan AMD è praticamente sempre superiore (a volte di poco a volte di qualcosa in più) ma resta la solita incognita, ossia se sarà diffuso quanto il suo predecessore mantle (poco) oppure se offrirà una vera concorrenza a DX12 tanto da spingere gli sviluppatori ad abbandonare DX12 (la vedo dura in quanto sono quasi un'istituzione)

in async AMD beneficia generalmente di più perché ha più SP (il supporto hardware di cui molti parlano è semplicemente avere un chip più grosso.. dunque nulla di trascendentale) ciò nonostante la 1060 6gb si difende molto bene riuscendo a pareggiare e a volte a batterla

Di DX12 invece ancora si sa poco, anche perché i giochi che girano ora non sono veri DX12 (basta guardare il tier level) e tra 2 anni se ci saranno giochi puramente DX12 non saranno comunque supportati a pieno ne dalla 480 ne dalla 1060 (salvo aggiornamenti software) parlando invece dei giochi usciti fino ad oggi dipende dal gioco.. vulkan va escluso se si parla di dx12 mentre molti (forum e non) citano giochi con vulkan dicendo "vedi che AMD va meglio anche in DX12? " ed è sbagliato. DX12 è 1 cosa, vulkan 1 altra.. sono l'uno la concorrenza dell'altro e per quanto simili possano essere sotto certi aspetti si devono fare confronti separati.

Senza contare poi che di base alcuni giochi possono essere nvidia evolved o AMD evolved.. quindi devono uscire ancora un bel po di titoli per poter fare confronti attendibili. In generale per ora 1060 e 480 sembrano essere però molto simili sul lato prestazioni, sul lato consumi e temperature vince chiaramente nvidia mentre sul lato prezzi per ora sembra essere in vantaggio AMD (nel senso che ha meno sovrapprezzo ma comunque è sovraprezzata) aspetterei l'assestamento dei prezzi per decidere sul prezzo.

Ale

Concordo su tutto e aggiungerei zotac, mi ci son sempre trovato bene..

Mikel

Comunque dopo aver visto un altro paio di recensioni e confronti, ho annullato l'ordine, attendo il rimborso e nel frattempo decido con calma. In realtà anch'io vedo più favorita amd, pur essendo penalizzata per temperature e consumi.
Rimando tutto a metà settembre è sicuramente ci vedrò più chiaro.

Balerion

Tra due anni le dx12 o Vulcan soppianteranno dx11. Si spera che Nvidia migliori il supporto alle nuove librerie con il software, ma amd rimane avanti sotto questo aspetto... Rimane la 1060 una ottima scheda, ma per adesso io sono più per amd

Mikel

Hai detto niente, manco due anni mi durerà?

Balerion

Non ne farei una tragedia per le dx 12, a meno che tu voglia tenere la scheda per 2 anni. Ottimo prezzo comunque

Mikel

Ho appena preso una inno3d itx 6gb da e prezzo a 273 euro, ma mi è rimasta un po' di preoccupazione per il supporto futuro alle direct x12..

Balerion

Figurati sempre un piacere! Asus da evitare a priori per il dissipatore che sembra fatto da scimmie urlatrici... Ti consiglio msi, gigabyte, evga o anche inno3d che seppur poco diffusa è ottima per oc.

Mikel

Ti ringrazio!!Se dovessi orientarmi su ina gtx 1060 cosa mi suggeriresti??

Balerion

Guarda se c'è un difetto del twin frozr (dissipatore msi) non è certo la lunghezza, poco superiore a quella xfx. Per quanto riguarda gli 8gb, li sconsiglio sulla 470 perché servono a poco con una scheda di questa fascia, se disponi di un budget superiore vai di 480 4gb

Mikel

Credo proprio che opterò per una sapphire nitro 480 da 4 gb. Ho letto che una 470 8gb si avvicina di molto a una 480 4gb, alcuni video su YouTube dimostrano che ci sono 2 o 3 fps in più per la 470 da 8 gb, vicina quindi alla 480 da 4.. Chiaramente prendo tutto con le pinze..

irondevil

direi che ci siamo più omen

Ratchet

Oh man..

Extradave

Ma no... Mettere un PC quadrato in quella posizione è proprio da masochisti!

gin

Dai dai, rispetto ai competitor si sono trattenuti

manu1234

se devi prendere una 8gb allora vai di 480, una 470 da 8gb non serve a nulla lato pratico

Gabriele Zanon

Ma perché ogni prodotto dedicato al gaming deve avere scelte estetiche così pacchiani?

tu_nonna_emiliana

8 gb sono davvero tanti e servono solo per risoluzioni alte come il 2k

Mikel

Grazie

Balerion

Non ho letto reviews, ma le xfx non sono mai state fredde. Se riesci prendi sapphire, msi o powercolor

Mikel

Ot: cosa pensate della 470 xfx 4gb?? Dovrei acquistarla ma volevo un parere sulle temperature e altro...

Andre

It's an omen!
(F5)

Andre

Prodigy approves.

youtube. com/watch?v=xMVTKOoy1uk

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia