Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alienware aggiorna i PC Gaming con le GPU AMD Polaris

25 Agosto 2016 12

Alienware annuncia un importante aggiornamento per la propria linea di PC Gaming, equipaggiati ora le ultime GPU AMD Polaris. Si parte dal desktop Alienware Aurora che può contare su diverse opzioni di configurazione con Processori Intel Skylake Core i5 ed i7 (compreso il Core i7-6700K), accoppiati ora a due Radeon RX 480 in configurazione CrossFire.

Per chi vuole qualcosa di più spinto, la Radeon RX 480 sarà disponibile anche sull' Area 51, questa volta in configurazione a tre schede video.

Sempre in ambito gaming, Alienware propone Alpha R2 , un PC-Console che sarà disponibile con Radeon M470X 2GB e CPU Core i3 o Core i5 della serie Skylake.

Per la disponibilità sul mercato Europeo dovremo attendere qualche altro giorno, mentre per i prezzi abbiamo già qualche dettaglio dal mercato USA. Alienware Aurora con RX 480 parte da 925 dollari, Area 51 da 1700$ e Alpha R2 da 600 dollari.



12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Borindil

Beh comunque i prezzi rimangono ottimi e hai una scheda video di titto rispetto che fa girare tutto in full hd senza nessun problema a 60 fps minimi, se penso alle porcherie* che ha propinato alienware e i prezzi che aveva beh penso che almeno questo ha un prezzo più o meno giusto. Il tutto è da vedere in come si traduce il prezzo in italia, perché una configurazione del genere con una nitro oc+ da 8 gb la assemblo a 850 con pezzi pregiati, senza andare al risparmio su case, hd e cpu..

Michele_Marai

Grazie

istin

Ma i portatili? Io voglio il 15 con la 1070

Ale

Già.. hai proprio ragione, il tuo commento invece trasuda intelletto!

Michele_Marai

Nvidioti 3.. 2... 1...

IlRompiscatole

Sono gusti, non discuto :-)
Per quanto mi riguarda ben venga il sobrio ma per convincermi a spendere più di quanto spenderei per un semplice assemblato anche case deve essere più particolare, più curato, qualcosa che non troverei altrove.
Per il vecchio aurora sarei stato disposto a pagare il 2000% in più ma ai tempi è rimasto un sogno :-D
Per l'ultima workstation invece ho usato un case bequiet, estremamente sobrio... ma mi piace più di questo aurora.

THE_MARK

A me non dispiace, anzi sembra molto più sobrio dei vari rog

Legend94

Concordo per quanto riguarda l'estetica sopratutto l'aurora è davvero brutto, i Rog in quanto a estetica a mio avviso sono molto meglio

IlRompiscatole

Certo, arrivano a 3-5000€... ma il punto è il prezzo di partenza (ed il case inguardabile).
Una persona che vuole spendere 5000€ un tempo avrebbe acquistato da alienware, sia per l'esclusività che per la garanzia di avere un prodotto di ottima fattura.
Adesso invece acquisterà dalla falcon northwest per gli stessi motivi.
Poi va bene eh.. faranno soldi e saranno contenti :-)
Però non è rimasto niente della vecchia Alienware.
Tranne lo spessore dei portatili :-D

Andrej Peribar

Io non ho vista una statistica che sia una, che questi aggeggi hanno mercato se non piccole nicchia altro che mainstream.

Felice di avere link che smontino la mia percezione.

Legend94

Bhe se configuri l'aurora r5 come si deve partono quasi 3000 euro, per non parlare del area 51 che può arrivare a oltre 5000...

IlRompiscatole

E' vero che i soldi si fanno con il mercato mainstream... ma così rovinano il marchio.
Non che la 480 non vada bene di per se ma alienware non era sicuramente il marchio da usare per computer di fascia media (tanto meno per un towerone anonimo come quest'ultimo aurora).
Pensare a quanto fosse avanti il "vero" aurora, prima che alienware passasse in mano a dell, e vedere questo coso...
Vabbuò, affari loro :-)
(F5)

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria