Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP annuncia nuovi PC desktop, laptop e accessori della linea gaming OMEN

17 Agosto 2016 18

HP ha annunciato un'intera gamma di nuovi prodotti OMEN dedicati al mondo del gaming. Partiamo con OMEN X, sistema desktop dal design molto particolare che promette una gestione delle temperature "rivoluzionaria". Il case è diviso internamente in tre comparti separati, ognuno con il proprio sistema di raffreddamento - opzione a liquido inclusa.

L'accesso al sistema è completamente tool-less, quindi non servono strumenti per aprire il case (che può anche essere acquistato separatamente per chi preferisce assemblarsi il proprio sistema). In partnership con Maingear, sarà anche possibile sviluppare configurazioni personalizzate di fascia altissima.

HP OMEN X supporta processori Intel i5 e i7 di sesta generazione, SSD NVMe attraverso slot PCI Express e GPU fino a doppia Nvidia GeForce GTX 1080 (o doppia AMD Radeon R9 Fury X). Naturalmente il sistema operativo è Windows 10.

I prezzi partiranno da 2.099.99 dollari per la configurazione base presso i retailer americani a ottobre. Sul sito HP sarà disponibile già da oggi, 17 agosto, con prezzi a partire da 1.799.99 dollari. Il case, invece, partirà da 599.99 dollari.

Per quanto riguarda l'Italia non sono state rivelate informazioni precise, comunque arriverà: la pagina prodotto è già attiva sul sito ufficiale di HP.


HP OMEN 17 è invece un laptop con display da 17.3 pollici, che nonostante le componenti di fascia alta riesce ad essere moderatamente compatto - spessore massimo 3.29 centimetri e peso di circa 3.1 kg. Il sistema è pensato per la realtà virtuale, con display fino a 4K e 300 nit.

Le GPU a disposizione sono le recentissime Nvidia GeForce GTX 1060 e 1070 ("M", naturalmente), e il monitor supporta anche la tecnologia G-SYNC. Inclusa anche una Mini DisplayPort per aggiungere un secondo monitor. Il comparto audio è affidato a un sistema di quattro speaker realizzati da Bang & Olufsen.

La batteria è da 95W, con un'autonomia dichiarata di 7.5 ore. Lo storage si basa su SSD connessi via PCI Express, la tastiera è retroilluminata rossa (Dragon Red) e i processori sono Intel Core di sesta generazione, sia i5 che i7. Per quanto riguarda la RAM, si arriva fino a 16 GB DDR4-2133.

Negli Stati Uniti, i prezzi partiranno da 1.599.99 dollari; tuttavia non è ancora stata comunicata una data precisa di commercializzazione.

HP ha poi collaborato con SteelSeries per la produzione di una gamma di accessori e periferiche di fascia alta a marchio OMEN, che include tastiera, basata sulla Apex 350, con illuminazione RGB e tasti a membrana low-profile, headset con microfono retraibile, mouse USB ad alta precisione con illuminazione RGB (basato su Rival 300) e tappetino per mouse ad alto grip.

Naturalmente ad accompagnare le periferiche ci sarà un software di gestione apposito, preinstallato sui computer gaming OMEN di cui sopra.

Per quanto riguarda i prezzi della gamma, sappiamo al momento solo quelli americani; la disponibilità è fissata, sempre negli USA, per metà settembre 2016.

  • OMEN Keyboard: 99.99 dollari
  • OMEN Mouse: 59.99 dollari
  • OMEN Headset: 79.99 dollari
  • OMEN Mouse Pad: 19.99 dollari




Infine abbiamo un nuovo monitor curvo, chiamato per la precisione Omen X Curved Display. I dettagli al momento sono scarsi; HP si è limitata a sottolineare la compatibilità con la tecnologia di sincronizzazione del framerate Nvidia G-SYNC. D'altra parte la disponibilità è prevista per inizio 2017, quindi avremo tempo per saperne di più.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chi sono?

chissa se venderanno anche solamente il case senza componentistica interna

Andrej Peribar

Ma gli incassi sono un'altra cosa, poiché se pensiamo a quanto incassano con quelle cazzabubbole tipo Pokémon go, ci dovrebbe venire lo sconforto.

Stiamo parlando di un prodotto che ad oggi ha ancora meno senso che in passato, poiché gli utilizzatori sono suddivisi, come dici tu notebook e tra PC fissi.

Ed è tra questi ultimi che c'è il target di questo eventuale prodotto.

Tra questo target c'è da lottare con chi il PC se lo fa e chi si compra i pezzi e se lo fa assemblare e poi chi compra queste soluzioni.

Come vedi è estremamente settoriale, perché deve subire molti filtri per arrivare al target di riferimento.

Detto questo la tua analisi è perfetta, ma parla della situazione attuale è futura del gaming, non della appetibilità del prodotto in se. È diverso

:)

Poi, possiamo benissimo essere in disaccordo.

Noni stupisce però che gli storici OEM, non potendo competere con i nuovi cinesi di primo prezzo su tablet e 2-1 low costruzione, insistano su una nicchia finché ha il semplice segno +.

Che non implica che sia fruttuosa.

Hp in particolare è l'ultima arrivata, escludendo marchi storici come rog (Asus) e MSI c'è dell e altri marchi.

Non vendono nel consumer e al posto di "girarsi i pollici" provano a piazzarsi.

Detto questo, possiamo semplicemente essere in disaccordo. :)

Marco Nigro

sono circa 3 anni che le software house stanno ricevendo più introiti dalle versioni pc che dalle versioni console, sviluppano ancora prevalentemente per console per svogliatezza, semplicità, e compenso da parte dei produttori di console per esclusive/anteprime ma è un trend che sta cambiando. I notebook non vendono più, i pc fissi "batteria" non vendono più, hanno già venduto i tablet e hanno saturato, le persone vanno su facebook e candy crush. I pc e notebook che si vendono sono prevalentemente fascia medio alta. I numeri di vendita e di utili parlano chiaro, il settore gaming consente utili, il resto(eccezione fatta per il settore professional, ovvero workstation server ecc) è in perdita. Non vedo cosa ci sia di così difficile da capire. Credi davvero che una azienda come HP con una divisione PC in profonda crisi investa sul settore gaming così perché non avevano niente da fare e si grattavano i pollici?

Andrej Peribar
è una nicchia per te

Tu mi vorresti dire che

a) Nel mercato gaming (PC, console ,mobile gaming), la fa da padrona il gaming su PC?!
b) Nel mercato PC (pc fissi, notebook, 2-1 e Mac ) il PC fisso è predominante?!
c) Tra i PC fissi sono predominati per il gaming questo tipo di macchine rispetto agli assemblati autonomi?!

No, no, no.
Sono in tutte le categorie numeri minori.

Nicchia, della nicchia, della nicchia.

Ed io sono PC gamer.

l'italopitechia non è il mondo grazie a dio

Anche la comprensione dell'italiano purtroppo :(

The Jackal™

Lo fanno in tanti ormai

Andrej Peribar

Ma restano una nicchia dove gli assemblati OEM sono nicchia rispetto a chi se lo costruisce da SR.

Poi... Che te devo dì :)

Marco Nigro

Non mi sono perso assolutamente niente essendo del settore, il gaming pc sono gli unici con segno + ogni anno comprese le vendite dei giochi per pc, quello che non tira sono i pc consumer/business per diversi motivi.

Andrej Peribar
L'italia non è il mondo intero

Ed infatti i trend sono mondiali, non italiani.

Forse ti sei perso un pelino le ultime statistiche sulle preferenze consumer e la conseguente crisi dei PC.

Però non penso le trovi sul tubo :)

Marco Nigro

L'italia non è il mondo intero, solo qua vedo neoyoutubers che ora finalmente hanno la fibra fare streaming a di grazia 20 fps su wow con audio desincronizzato, non oso immaginare che hardware del pleistocene abbiano. Fatalità gli youtubers esteri fanno streaming a 4k senza cali di fps.

Black_prime

Omen prima del prezzo
Amen dopo

Neutron

prezzo inarrivabile per me ma design fantastico.
che dire, spero che un qualche produttore di case cinese metta a catologo una copia molto presto. :)

Jack004

più che collaborato ha rimarchiato i prodotti steelseries...sono 100% uguali :D

Andrej Peribar

Da PC gamer ancora mi domando: ma ancora fanno sta roBBa.

Il PC è una nicchia, i PC assemblati sono una nicchia della nicchia, i gamers sono una nicchia della nicchia della nicchia.

Evidentemente produrre un case di dubbia qualità e farcirlo di componenti non costa nulla.

Oooooookkkkkk!

Palux

OMEN

gxaybzo

esteticamente belli, i prezzi saranno il problema

Desmond Hume

lol vedremo i prezzi qui...

Flyn

Stavo per dire "che c3sso". Ho aperto le immagini e devo dire che non sembra male, è originale, come dici tu!
Al solito si deve vedere com'è costruito...

GianlucaA

Carino il mega cubone. Un po' ingombrante ma sicuramente originale

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria