Surface Book, su Instagram una foto di primi prototipi e componenti | Curiosità

11 Agosto 2016 199

Surface Book di Microsoft potrà non essere un dispositivo perfetto, ma è uno di quelli che sarà ricordato a lungo. Il suo particolare design, la potenza inaudita per un telaio così sottile e leggero, la GPU integrata nella tastiera. Non c'è dubbio che il team Surface di Microsoft sia riuscito a produrre qualcosa di davvero speciale; nel corso della nottata, uno dei suoi responsabili Ralf Groene (capo del design hardware) ha condiviso su Instagram lo scatto che vedete qui di seguito, che ritrae i primi prototipi del device. Notate in particolare diversi studi sulla cerniera, elemento caratteristico del prodotto.


Una curiosità interessante per uno dei dispositivi più peculiari mai creati da Microsoft, che stando alle indiscrezioni emerse nelle ultime ore dovrebbe essere oggetto nei prossimi mesi di un "refresh" che porterà diverse migliorie - processori Intel di prossima generazione (Kaby Lake) e una cerniera ancora più rifinita, che non consentirà alcuna intercapedine tra tablet e tastiera quando chiusi.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 494 euro.

199

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kpkappa

Tutto partiva dal titolo attira click che parlava di potenza inaudita del Sbook.
È una buona macchina, è versatile, ma non potentissimo nemmeno nella versione top.

Del Fante Guido

Come dire ho un auto, si chiama ferrari e l'ho pagata troppo. Che discorsi sono? Hai paragonato ad un DELL di pari specifiche e costano sostanzialmente uguali.

kpkappa

Ho l'i7, 16 gb di ram e 1tb di storage, e costa 3000.

Del Fante Guido

Guarda che il Sbook parte da 1499€

Mark

la versione decente l'hai decisa tu, ma ognuno sceglie la versione che vuole

Pippo Quarto

Beh considerando che per avere una configurazione decente in Italia dovrai spendere 2200 euro, con 1000 euro in meno hai di meglio si ahaha fai 2200 contro 1250, 950 euro in meno

Mark

ahahahahahaahaha io non sto difendendo nessuno. A me piace sia l'xps che il book. Ho solo riportato i prezzi veri, visto che tu sostenevi che con 1000 euro in meno, si aveva di meglio. Punto. Del resto non me ne frega, mica mi danno da mangiare Microsoft e Dell

Pippo Quarto

Certo quando non sai più cosa rispondere e ti rendi conto di aver detto un sacco di fesserie, dici che non ti interessa, quando fino all'ultimo commento difendevi il book a spada tratta!! Prenditi il tuo book a 2300 euro per avere una configurazione ridicola a quel prezzo e che non ti permette nemmeno di avere la potenza necessaria per mezzo render pesante!! Contento tu contenti tutti!! Saluti!!

Mark

senti queste discussioni ri.icole non mi interessano. Fare discussioni anche per i prezzi (con omesso il prodotto migliore) non mi interessa. Comprati l'xps e pace

Aster

Fatto sembra un xp cosi leggero e veloce,ho faticato solo per il driver della webcam

Pippo Quarto

1 basta guardare i prezzi dei pro4 per vedere quanto costerà in più rispetto ai dollari, e sono prezzi assurdi
2 la versione base non ha alcun senso perché il sb ha la particolarità di avere dgpu, e nella versione base non hai la GeForce( devi partire da almeno 1700 dollari, ma hai solamente 128 gb di ssd)!! La mia opinione vale quanto la tua!!
3 i dati dimostrano che un sb base costa 450 dollari in più del pari modello xps. In Italia xps 13 con il doppio dello Storage rispetto al book ( ssd migliore di quello montato su sb base), 8 gb di ram e stesso processore costa 1249 euro, che sono 150 euro in più rispetto al dollaro di vendita 1099. Considerando il prezzo del book, che è molto più alto in partenza, 1499 ( che scontato con la penna viene adesso 1349 $), possiamo fare un semplice calcolo aggiungendo circa 190-220 euro ( in base alla percentuale di rincaro, come è avvenuto con xps) a quel prezzo ( che considererà i 1499, non il prezzo scontato che c'è adesso) e si ottiene circa 1700 euro che sarà il prezzo di base del surface book in Italia ( trovo difficile meno di 1600 per questione tasse) e siamo esattamente a 450 euro in più del xps13, e quest'ultimo ha un ssd migliore è il doppio dello storage!! Impariamo a fare qualche calcolo per favore e guardare i dati veri e prezzi reali, non quelli che ci fanno comodo!! Confrontando euro con dollari così a caso.
4 in questo caso il bambino lo stai facendo solo tu, perché stai continuando a dire una cosa assolutamente falsa e non sei in grado di dire che hai sbagliato!!

Mark

ce l'ho anche io ;)

Mark

1 in italia non è in vendita, quindi non sai quanto costi effettivamente di più rispetto al dollar
2 per te la versione base non ha senso, ma a nessuno importa la tua opinione
3 I dati dimostrano che un surface book base costa quanto un xps base.
4 ma perché bisogna fare come i bambini? i prezzi sono quelli

Mark

ahahahahah

pietro

ma davvero credi ad un surface phone a conchiglia?

pietro

mi scende una lacrimuccia

NEXUS

tastiera inglese anche meglio e la garanzia amazon se si rompe te lo cambia direttamente

Pippo Quarto

Beh vedendo i prodotti che stanno tirando fuori allora è ottima la strategia! Asus e dell stanno facendo un gran lavoro

Life_XP

Sì, due problemi: garanzia e tastiera.

O_Marzo

No, è chiara la strategia di microsoft per questi prodotti, esattamente come per il primo surface sono prodotti che paradossalmente non son fatti per vendere, servono a fare da apripista, da modello per gli OEM e per surface è stato così infatti, devono essere da traino per i produttori per fargli capire cosa si può fare, quanto il mercato è recettivo a certi prodotti e cosa è in grado fo fare windows 10 e come può essere sfruttato al di la della semplice scrivania. I prezzi sono volutamente gonfiati per non entrate poi in diretta competizione con gli OEM che altrimenti non vedrebbero di buon occhio questi prodotti. Con il surface la manovra è perfettamente riuscita, si è sviluppato il settore dei 2in1, il book ha dato un nuovo modo di intendere i portati, adesso vediamo quanto il mercato sarà recettivo ma di certo l'obbiettivo di microsoft non è svuotare i magazzini, se nel frattempo qualcosa vendono tutto di guadagnato

kpkappa

La parte che si rovina di più alla fine è la cerniera. Quando si alza il display la cerniera va ad appoggiare sul tavolo e se lo appoggi su superfici poco "amichevoli" rischi ogni volta di rovinarla. Durante il trasporto ho più paura di schiacciare la parte della cerniera perché tutta la pressione va in quella zona.

Pippo Quarto

Beh ni, considerando quanti ne hanno venduti direi che non è che sia stato tutto sto successone... Diciamo invece che hanno voluto fare la Apple di turno e pensare di poter tenere prezzi addirittura superiori ad ogni azienda con hardware di molto inferiore se teniamo in conto cpu,gpu, ram, e ssd( raggiunge i top alla modica cifra di 3200 dollari)

mauro morichetta

Scelta davvero curiosa, per quanto siano brutti i gommini sarebbero stati una manna dal cielo, per salvaguardare lo schermo almeno per alcuni anni. Immagino che si possa risolvere separando le parti quando lo si ripone in borsa. Tenerlo agganciato mi sembra un'azzardo, quanto meno io farei così.

Danny #Mainagioia

Non mi conosci allora.

O_Marzo

Ma sarà anche una questione di esigenze no? Se uno trova comoda e utile la penna magari quella spesa può valere le funzionalità che con il macbook non hai! Uscite dal vostro bugigattolo, li fuori c'è gente che ha esigenze e gusti diversi dai vostri! Per te non li vale, per altri magari si

kpkappa

Mi permetto di risponderti: non ci sono gommini ma la chiusura è stabile, non avvengono frizioni e la verniciatura è di buon livello. In sintesi, non si rovina.

Pippo Quarto

Si base... Dollari, non euro, svegliaaaaa!! In Italia saranno 1600!! E sinceramente la base non ha alcun senso.. Si comincia a ragionare da quella che costa 1900 dollari, ovvero 2100 euro minimo in Italia.. Dimmi te se costa poco...

Pippo Quarto

Beh ti parlo per esperienza, con sp4, non per sentito dire

Mark

eccolo è arrivato il primo arruolato apple

Mark

l'esperienza tablet è acerba perché non ci sono molte app come su os mobile, ma non per questo utilizzato da tablet è pessimo

Mark

ma cosa cavolo dici? un surface book base costa 1349 dollari!!!

Pippo Quarto

No se hai meno potenza. Non si spende 3200 dollari ( che saranno 3500 euro) per un prodotto che ne vale 2000-2200 al massimo. Schermo e batteria non bastano per far valere un prodotto così tanto. È scandaloso vendere degli ulv a quel prezzo, assolutamente scandaloso!! Per avere una configurazione decente devi spendere 1900 dollari, che in Italia saranno 2200 euro... ( a quel prezzo hai 16gb di ram con Apple, dico solo questo, contro gli 8 che hai a quella cifra con il book).Roba che con un xps 13 te la cavi con 1300 euro circa... Questo prodotto è fantastico ma sovraprezzato in maniera assoluta!! Fa sembrare i sp4 e i MacBook molto economici!! Rendiamoci conto che se si vuole avere ssd al top come i MacBook ad esempio, 16 gb di ram e un processore simile a quello del pro13 top bisogna spendere tra i 600 e i 1200 euro in più... È questa differenza non esiste in maniera più assoluta. Lo schermo touch e la penna non valgono questa spesa in più.

NEXUS

amazon

O_Marzo

vabbè siamo di opinioni diverse, per me non è assolutamente così, che il prezzo sia alto non c'è dubbio ma come già detto è unico e nessun altro prodotto fa tanto. Dire hardware inferiore sotto ogni punto di vista è sbagliato e questo è oggettivo.

Boronius

Una ragazza brava e bella, avercene... e invece ci si ritrova con mogli racchie e, peggio che peggio, rompicöjoni.... eh la vita del maschio medio italiano è veramente difficile...

artick82

ho provato a vedere su amazon ma i prezzi sono simili

Pippo Quarto

Non ho mai detto di lavorarci e non ho mai detto che ci sia solo la cpu... Stai dicendo tutto tu, quello è il bello!! Diciamo che ancora più importante dello schermo sono le prestazioni e con il book,per avere un ssd al top, devi spendere 3200 dollari... Ti dico solo questo!! Certo che può essere bellissimo, avere un ottimo schermo è una penna utile a qualcuno, ma se mi vendi( a 400 e passa euro in più rispetto al mb pro top, a 600-700 euro in più rispetto ad xps 15 e asus) hardware inferiore sotto ogni punto di vista, a mio parere è un prodotto che non ha alcun senso e nessun pro per essere preferito ad altri. Considerando poi che 2-1 ormai li fanno in tanti e c'è sempre il pro4 che comunque a parte la dedicata ( che è un plus non così grande) non ha tante differenze. Pesa di più e ha lo stesso target di utilizzo!

Iacopo Cantoni

E quindi (teoricamente) si potrebbe installare win 10 sulla 360, ad esempio?

Iacopo Cantoni

Oh, mettetevi d'accordo hahaha
l'utente che mi ha risposto diceva che la 360 era arm :)

O_Marzo

Se per te un prodotto è fatto solo da cpu e gli non so più che dirti.. E ci lavori.. Vabbè

Life_XP

In Germania, UK e Francia c'è. Italia no.

Pippo Quarto

Mi hanno abbondantemente spiegato?? Ma chi? Ma se li ho avuti sp4 e uso tutti i giorni portatili win10 e mac... Cosa mi devono spiegare altri che io non possa dedurre da me?! Vabbè tanto con la gente che non ha nulla e sbava dietro un prodotto solo perché f4n non ci si può nemmeno ragionare... Saluti

kroato11

L'altro giorno l'ho visto in un negozio di elettronica in Germania, possibile?

O_Marzo

ma sono macchine diverse lo vuoi capire? ti hanno già abbondantemente spiegato le differenze tra i due prodotti ora se vuoi capire bene, io non ci spreco più fiato

Pippo Quarto

No afferro e parlo per esperienza... Ho avuto un sp4 e uso tutti i giorni un xps 13 è un pro 15. In più un mio caro amico ha preso il 15 da qualche mese e lo uso ogni tanto

O_Marzo

vedo che non afferri il discorso...

O_Marzo

cosa c'entra ora essere programmatore? Mi sa che tu hai sbagliato prodotto...

kpkappa

Non devo esser programmatore per usare un surface.
Se devo esserlo forse è sbagliato il prodotto.

kpkappa

Commentato il "potenza inaudita."
Il resto sono chiacchiere.

manu1234

hai pagato 1000 l'xps con gli hq? buon per te. hai pagato 3000 il surfacebook top sapendo benissimo cosa stavi comprando e quali sono i suoi pregi e difetti? cazz1 tuoi

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

NAS Drobo 5N2: recensione by HDBlog.it